I Forum di Amici della Vela
BAVARIA - DE - Bavaria 36 doti marine - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: MONDO BARCHE (/forumdisplay.php?fid=35)
+--- Forum: Cantieri attivi (/forumdisplay.php?fid=38)
+--- Discussione: BAVARIA - DE - Bavaria 36 doti marine (/showthread.php?tid=16966)

Pagine: 1 2 3 4 5


BAVARIA - DE - Bavaria 36 doti marine - Powerspi - 07-02-2013 06:17

ciao TestaCuore,

con questa barca partecipo a regate orc. pertanto cambiano tanti parametri contemporaneamente.
Inoltre le vele cambiano non solo nel materiale ma anche in taglio e superficie.

Nel tempo ho anche aggiunto un boma più lungo e randa top square con paterazzo sdoppiato.

Non sono in grado di darti un numero tecnicamente serio. Wink


BAVARIA - DE - Bavaria 36 doti marine - N/A - 07-02-2013 20:18

Citazione:Powerspi ha scritto:
ciao TestaCuore,

con questa barca partecipo a regate orc. pertanto cambiano tanti parametri contemporaneamente.
Inoltre le vele cambiano non solo nel materiale ma anche in taglio e superficie.

Nel tempo ho anche aggiunto un boma più lungo e randa top square con paterazzo sdoppiato.

Non sono in grado di darti un numero tecnicamente serio. Wink
paterazzo sdoppiato fino in testa d'albero?


BAVARIA - DE - Bavaria 36 doti marine - Powerspi - 08-02-2013 05:04

YESSmile


BAVARIA - DE - Bavaria 36 doti marine - N/A - 08-02-2013 05:43

Foto della randa?


RE: BAVARIA - DE - Bavaria 36 doti marine - caimano - 10-09-2015 19:37

Ciao Amici. Scusate se intervengo magari dopo tanto tempo. Sono nuovo del Forum e voglio imparare. Io ho un Bavaria 50 del 2001.
Intervengo sui forum Bavaria perchè mi interessano i seguenti argomenti:
Avete avuto problemi con la flangia superiore dell'asse del timone? Si tratta della flangia che si vede dal pozzetto e che regge l'intero asse.
Avete avuto problemi con il sigillante dei comenti del teak del pozzetto? Io si, entrambi i problemi. Grazie per le risposte, magari sull'apposito 3D dedicato al Bavaria-DE-50.


RE: BAVARIA - DE - Bavaria 36 doti marine - matriz05 - 17-09-2022 10:45

Sono appena entrato nel gruppo e mi accingo a comprare un 36', proprio oggi andrò a vedere un bavaria 36 del 2004, dopo quello che ho letto non so cosa pensare della barca.
Mi rincuorate o attendo la prossima?


RE: BAVARIA - DE - Bavaria 36 doti marine - kavokcinque - 17-09-2022 12:22

Dovresti presentarti nell apposita sezione.
Non é un gruppo ma un forum mq.
I Bavaria della serie anni 2000/2010 progettati da J&J sono barche oneste, strutturalmente ben costruite, con ragno strutturale fascettato e resinato.
Opera viva in solid raddoppiata nella parte centrale, zona di prua rinforzata in Kevlar. fiancate in sandwich, tuga e coperta conyrostampate. Non hanno problemi di osmosi. Come primo controllo verifica che i tiranti interni delle lande non siano rugginosi e che il timone giri libero. Le boccole timone tendono a gonfiarsi nel tempo. Ovviamente non deve aver toccato con il bulbo, eventualmente si vedono lesioni in sentina, ma il pagliolato é avvitato e dovrebbe poi controllarlo il perito in sede di perizia se procedi con l'acquisto.