I Forum di Amici della Vela
Ricambi Volvo Penta - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Ricambi Volvo Penta (/showthread.php?tid=104591)



Ricambi Volvo Penta - Fortunato - 15-12-2014 22:35

Vi segnalo che la volvo penta ha attivato un servizio di vendita online (con spedizione tramite i rivenditori nazionali) con prezzi interessanti (per componenti "originali"). Ho fatto confronto con keypart e marinesuperstore, nonostante il costo di spedizione di 18 euro si risparmia ugualmente.


RE: Ricambi Volvo Penta - andros - 15-12-2014 22:49

link per favore.


RE: Ricambi Volvo Penta - pulce75 - 15-12-2014 23:27

Esatto, dicci dicci!


Ricambi Volvo Penta - Fortunato - 16-12-2014 00:17

Si va sul sito ufficiale
http://www.volvopenta.com/VOLVOPENTA/ITALY/IT-IT/MARINE_LEISURE_ENGINES/Pages/marine_leisure_engines.aspx

Poi si clicca su "Best Buy"
Si apre la pagina dove si spiega la filosofia del servizio

Si clicca su "webshop"
Qui succede l'arcano, perché compare la mappa dei rivenditori europei. Bisogna selezionarne uno, compare il nome del rivenditore con indirizzo fisico + un link. Si clicca sul link e si apre la pagina per gli acquisti. Poi funziona un po' come su marinepartseurope.com, si possono inserire direttamente i codici o vedere gli schemi.


RE: Ricambi Volvo Penta - Capitan Papino - 16-12-2014 00:39

Grazie


RE: Ricambi Volvo Penta - Capitan Papino - 16-12-2014 00:40

Sei stato fortunato a trovarlo.


RE: Ricambi Volvo Penta - sailyard - 16-12-2014 10:01

Se so' svejati...


RE: Ricambi Volvo Penta - jetsep - 16-12-2014 17:28

(16-12-2014 10:01)sailyard Ha scritto:  Se so' svejati...

No... me sa de no... è contro le leggi della fisica.


RE: Ricambi Volvo Penta - vaimo - 10-11-2015 23:07

Purtroppo sembra che i siti che prima vendevano ricambi (marine...volvoshop.. )ad oggi non ne hanno più , in particolare il service kit per md2030d sembra non sia più disponibile ...
Qualcuno ha delle alternative?


RE: Ricambi Volvo Penta - Franzdima - 11-11-2015 00:00

(10-11-2015 23:07)vaimo Ha scritto:  Purtroppo sembra che i siti che prima vendevano ricambi (marine...volvoshop.. )ad oggi non ne hanno più , in particolare il service kit per md2030d sembra non sia più disponibile ...
Qualcuno ha delle alternative?

Si, per tagliando vai all'autoricambi.
Tranne per la girante, ne puoi comprare un po' su keypart.com, ma devi prendere tanta altra roba per ammortizzare il costo di spedizione, se devi prenderne un paio conviene al negozio.
Il filtro del gasolio sul motore può essere difficile da trovare.


RE: Ricambi Volvo Penta - Edolo - 11-11-2015 00:40

Per la girante io ne ho trovata una equivalente della Johnson a metà prezzo. Penso che qualsiasi shipchandler possa trovarle. Basta diametro esterno/interno, profondità e numero di pale, ancor meglio se si va lí con l'originale


RE: Ricambi Volvo Penta - Franzdima - 11-11-2015 10:52

(11-11-2015 00:40)Edolo Ha scritto:  Per la girante io ne ho trovata una equivalente della Johnson a metà prezzo. Penso che qualsiasi shipchandler possa trovarle. Basta diametro esterno/interno, profondità e numero di pale, ancor meglio se si va lí con l'originale

Dove l'hai trovata?
Le giranti Volvo Penta sono Johnson, quindi probabilmente la tua è "originale".


RE: Ricambi Volvo Penta - st00042 - 11-11-2015 15:23

(11-11-2015 00:00)Franzdima Ha scritto:  
(10-11-2015 23:07)vaimo Ha scritto:  Purtroppo sembra che i siti che prima vendevano ricambi (marine...volvoshop.. )ad oggi non ne hanno più , in particolare il service kit per md2030d sembra non sia più disponibile ...
Qualcuno ha delle alternative?

Si, per tagliando vai all'autoricambi.
Tranne per la girante, ne puoi comprare un po' su keypart.com, ma devi prendere tanta altra roba per ammortizzare il costo di spedizione, se devi prenderne un paio conviene al negozio.
Il filtro del gasolio sul motore può essere difficile da trovare.

Confermo problemi per il filtro del gasolio, quello sotto la pompa (motore D1-30).
L'autoricambi, anche guardando la corrisondenza dei codici, mi ha dato un filtro che in testa ha la guarnizione tonda (tipo o-ring) e non circolare ma piatta come l'originale VP.
Di fatto non tiene, perdevo gasolio proprio dal filtro


RE: Ricambi Volvo Penta - vaimo - 11-11-2015 19:12

Ho trovato il nuovo id che sostituisce il vecchio, per l'acquisto del service kit 21189422, il costo è di circa 90€ per filtri (olio,gasolio)+ girante, tutto originale naturalmente.
Alla fine credo sia equivalente all'acquisto direttamente da un fornitore, con il vantaggio di avere tutto a casa senza girare per trovarne la disponibilità ...