I Forum di Amici della Vela
eliche diverse = dimensioni diverse? - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: eliche diverse = dimensioni diverse? (/showthread.php?tid=109048)



eliche diverse = dimensioni diverse? - bradipo - 08-06-2015 15:32

La domanda nasce dalla differenza di dimensioni tra quella che ho attualmente (pale fisse 18 x 16) e quella offertami dalla Flex-o-fold (18 x 13).

E' possibile che siano diverse? O ho "ciccato" qualcosa nelle informazioni inviate alla casa danese?


RE: eliche diverse = dimensioni diverse? - stout - 08-06-2015 17:55

Ti do una risposta da uno che sta acquistando l'elica (paperetta) e aveva considerato la flexofold, parlando con il rivenditore in effetti mi diceva che spinge più della radice per esempio e quindi può essere che necessiti di un passo inferiore..


RE: eliche diverse = dimensioni diverse? - MarcoMari - 09-06-2015 13:52

Va considerata anche l'incidenza, dimensione, della pala. Io ho appena acquistato una autoprop.

Inviato dal mio JY-S3 utilizzando Tapatalk


RE: eliche diverse = dimensioni diverse? - arina - 09-06-2015 19:40

Le considerazioni da fare oltre i calcoli sono molte e ci sta anche l'esperienza , ho montato da poco una flexofold , calcolo del rivenditore 18x11 dopo alcune considerazioni fatte insieme ho optato per 17x11 avevo già avuto una jprop da 18 e posso affermare di aver centrato l'obiettivo :giri motore , velocità nelle diverse condimeteo, consumi ecc... spinge decisamente bene non so rispetto una 3 pale fisse ma meglio della2 e della jprop usate per parecchi anni sicuramente credo dipenda dalla sua forma per cui soddisfatto e la consiglio.
Io però ho trattato con il rivenditore di Milano il prezzo è lo stesso , mi sono consigliato a mio avviso con una persona competente e disponibile l'elica sono andato a prenderla direttamente in magazzino.


RE: eliche diverse = dimensioni diverse? - bradipo - 10-06-2015 10:59

OOOOkkeei!

QUindi la risposta della casa danese ci può stare.

Voglio provare a contattare la distribuzione italiana per sentire la loro opinione.

[Wink]