I Forum di Amici della Vela
motore 5 cv honda 4 tempi grigio di pochi anni rubato - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: motore 5 cv honda 4 tempi grigio di pochi anni rubato (/showthread.php?tid=112108)



motore 5 cv honda 4 tempi grigio di pochi anni rubato - tenentesam - 21-10-2015 21:12

Ciao mi hanno rubato il motore da poco Smiley26 (ottobre 2015) i carabinieri mi hanno detto che probabilmente (se non è stato portato all' est) lo venderanno per pezzi di ricambio ... ha una targhetta con matricola quindi se manca o è manomessa è sospetto... ho il libretto del motore a casa quindi se lo vendono senza libretto è sospetto.....(nn so se in quesrti casi si può avvertire l'honda e dirgli che chiunque richieda una copia del "libretto" per quel dato numero di matricola ha praticamente il mio motore 91Smiley59:smiley30Smile

la foto indicativa è questa:

[hide][attachment=13397][/hide]


scrivendo questo post non credo di ritrovarlo però va a capire una botta di c... 26


RE: motore 5 cv honda 4 tempi grigio di pochi anni rubato - franco53 - 22-10-2015 09:24

Buongiorno,penso che chiunque voglia richiedere una copia del libretto alla Honda dovrà perlomeno esibire una copia della denuncia di smarrimento,non credo che si rilasciano duplicati a chchessia,anche quà ci vorrebbe una banca dati dei furti e solo la capitaneria dovrebbe essere in grado di rilasciare duplicato del libretto,almeno credo...


RE: motore 5 cv honda 4 tempi grigio di pochi anni rubato - magicvela - 22-10-2015 14:31

ti ricordo però che per i motori ausiliari entro una certa potenza (mi pare 6 cv) all'estero non è richiesto alcun "libretto" (altra anomalia prettamente italiana) per cui....dimenticalo....


RE: motore 5 cv honda 4 tempi grigio di pochi anni rubato - tenentesam - 22-10-2015 23:23

grazie magicvela per il tatto Smiley4

appena ho visto che mancava sulla barca ho pensato a tutti quelli a cui lo hanno rubato e non lo hanno mai più ritrovato, comunque sei certo di sta cosa del libretto?

vorrei proprio sentire l'honda o la capitaneria... voi avete informazioni utili per capire cosa fare quando questi parassiti rubano un motore?


RE: motore 5 cv honda 4 tempi grigio di pochi anni rubato - crocchidù - 23-10-2015 07:19

Se partecipi al raduno AdV di Ancona può darsi che tu lo possa ritrovare:

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=112000

2222222222222222222222222222222222


RE: motore 5 cv honda 4 tempi grigio di pochi anni rubato - magicvela - 23-10-2015 10:04

si sono certo, di solito i motori rubati nella mia zona finiscono o dai vongolari che li distruggono facendogli fare i sollevatori di sabbia o in croazia/slovenia dove il libretto non esiste.