I Forum di Amici della Vela
Girante Volvo difettosa ...! - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Girante Volvo difettosa ...! (/showthread.php?tid=116170)



Girante Volvo difettosa ...! - vaimo - 31-03-2016 19:31

Ciao a tutti,


Volevo solo condividere un esperienza assurda capitata con una girante Volvo originale.
Come ogni anno dopo aver fatto classico tagliando al vp md2030, prima della stagione estiva mi lascio per ultimo la sostituzione della girante, solita prassi smonto sostituisco, adesco, riapro presa mare accendo e... Non esce acqua...
Rismonto, controllo verso, controllo il retro del carter di chiusura (se segnato), nulla richiudo..avvio e niente acqua...
Stavo impazzendo, in quanto è un operazione semplice che ho fatto diverse volte, così rimonto la vecchia girante e subito mi accorgo di una leggera differenza, la vecchia girante sembra di 1/2 mm più profonda della nuova ed infatti sporge leggermente dal suo alloggiamento... Morale accendo e tutto funziona alla perfezione...

Adesso mi chiedo, i signori della Volvo mi cambieranno la girante? Ammetteranno una così impercettibile difformità ?


RE: Girante Volvo difettosa ...! - Franzdima - 31-03-2016 19:38

Probabilmente hanno sbagliato modello di girante, magari nella scatola giusta la Johnson ha infilato la girante di un altro motore.


RE: Girante Volvo difettosa ...! - andros - 31-03-2016 19:54

pe recuperarla basta un foglietto di plastica sagomato a dovere da interporre tra la carcassa e la girante(non sotto il coperchio che triboli a metterla in posizione.
usa la guarnizione di carta per fare il giusto profilo.
lo so sono beghe ma con um ninimo di pazienza si può fare.