I Forum di Amici della Vela
Serbatoio acque nere su Jeanneau San Charm 39 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Serbatoio acque nere su Jeanneau San Charm 39 (/showthread.php?tid=121017)



Serbatoio acque nere su Jeanneau San Charm 39 - Suncharm - 07-11-2016 13:07

Per non inquinare (si fa per dire visto l'argomento) un altro thread simile, ne apro uno dedicato con richiesta ai possessori della barca in oggetto o della gemella Sun Odyssey 39 dove hanno posizionato la/le cassa/e, che capienza sono riusciti ad installare e soprattutto se sono riusciti a trovarla già pronta o se l'hanno dovuta far costruire su misura.
BV


RE: Serbatoio acque nere su Jeanneau San Charm 39 - mhuir - 07-11-2016 13:25

Ci sto pensando,
credo che l'unica soluzione pratica sia quella della foto, dietro il telo si intravede il tanicozzo, ho trovato un prodotto della vetus che sembrerebbe starci, purtroppo è di soli 25 litri.
Ben vengano altre idee

[hide][attachment=22694][/hide]


RE: Serbatoio acque nere su Jeanneau San Charm 39 - Suncharm - 07-11-2016 13:31

(07-11-2016 13:25)mhuir Ha scritto:  Ci sto pensando,
credo che l'unica soluzione pratica sia quella della foto, dietro il telo si intravede il tanicozzo, ho trovato un prodotto della vetus che sembrerebbe starci, purtroppo è di soli 25 litri.
Ben vengano altre idee

[hide][/hide]

Quello della Vetus da 25 litri lo avevo visto anche io ed in quella sede dovrebbe entrarci senza problemi, purtroppo la capienza è modesta. Ho fatto fare un preventivo ad una ditta che li costruisce su misura ma i prezzi sono molto alti, per un serbatoio da circa 60 litri mi hanno chiesto 400 euroSmiley26


RE: Serbatoio acque nere su Jeanneau San Charm 39 - mhuir - 07-11-2016 15:15

(07-11-2016 13:31)Suncharm Ha scritto:  
(07-11-2016 13:25)mhuir Ha scritto:  Ci sto pensando,
credo che l'unica soluzione pratica sia quella della foto, dietro il telo si intravede il tanicozzo, ho trovato un prodotto della vetus che sembrerebbe starci, purtroppo è di soli 25 litri.
Ben vengano altre idee

[hide][/hide]

Quello della Vetus da 25 litri lo avevo visto anche io ed in quella sede dovrebbe entrarci senza problemi, purtroppo la capienza è modesta. Ho fatto fare un preventivo ad una ditta che li costruisce su misura ma i prezzi sono molto alti, per un serbatoio da circa 60 litri mi hanno chiesto 400 euroSmiley26

beh non è poi malissimo quello della Vetus se non ricordo male viene sui 250, peccato non poterci far entrare uno della Cam, belli ed economici.


RE: Serbatoio acque nere su Jeanneau San Charm 39 - edanade - 11-11-2016 14:13

ciao
io ho unSO34 tre cabine ed in fiera avevo visto che l avevano messo nell armadio dell cabina di poppa di sinistra e cosi ho fatto:
[Immagine: ic4rir.jpg]

E' un CAN da 41 Litri ( se non ricordo male..) tutto funziona egregiamente, l unica cosa e' che aprendo l armadio , anche se metto il liquido blu, un po' di odore si sente
Qualcuno ha un idea di come risolvere?
Grazie
BV


RE: Serbatoio acque nere su Jeanneau San Charm 39 - Suncharm - 05-03-2017 21:59

(11-11-2016 14:13)edanade Ha scritto:  ciao
io ho unSO34 tre cabine ed in fiera avevo visto che l avevano messo nell armadio dell cabina di poppa di sinistra e cosi ho fatto:
[Immagine: ic4rir.jpg]

E' un CAN da 41 Litri ( se non ricordo male..) tutto funziona egregiamente, l unica cosa e' che aprendo l armadio , anche se metto il liquido blu, un po' di odore si sente
Qualcuno ha un idea di come risolvere?
Grazie
BV


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk