I Forum di Amici della Vela
wc nautico: cosa usare al posto della candeggina? - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: wc nautico: cosa usare al posto della candeggina? (/showthread.php?tid=133021)



wc nautico: cosa usare al posto della candeggina? - cicciobene - 20-09-2018 07:44

ciao a tutti
dato che ho allergia alla candeggina chi mi consiglia cosa usare al suo posto per pulire il vaso dopo che e' stazionata a lungo la pipi'
grazie


RE: wc nautico: cosa usare al posto della candeggina? - traballi carlo - 20-09-2018 07:50

Userei Lysoform , disinfetta , deodora e c’è anche spray .


RE: wc nautico: cosa usare al posto della candeggina? - andros - 20-09-2018 07:53

hai presente anitra wc? ecco.


RE: wc nautico: cosa usare al posto della candeggina? - cicciobene - 20-09-2018 07:56

potrebbe dare problemi alle guarnizioni in gomma della pompa?
se non ne da e' un consiglio perfetto
grazie mille


RE: wc nautico: cosa usare al posto della candeggina? - giulianotofani - 20-09-2018 08:22

Pastiglie pulisci dentiere


RE: wc nautico: cosa usare al posto della candeggina? - kermit - 20-09-2018 09:10

sempre usato normale aceto. Candeggina, anatra WC ecc ma della chimica che buttate in mare non v'importa affatto?


RE: wc nautico: cosa usare al posto della candeggina? - Akhenaton69 - 21-09-2018 02:01

(20-09-2018 07:44)cicciobene Ha scritto:  ciao a tutti
dato che ho allergia alla candeggina chi mi consiglia cosa usare al suo posto per pulire il vaso dopo che e' stazionata a lungo la pipi'
grazie

Perchè far stazionare a lungo la pipì nel vaso?
Scusa la curiosità


RE: wc nautico: cosa usare al posto della candeggina? - N/A. - 21-09-2018 07:40

(21-09-2018 02:01)Akhenaton69 Ha scritto:  Perchè far stazionare a lungo la pipì nel vaso?
Scusa la curiosità

Appunto


RE: wc nautico: cosa usare al posto della candeggina? - orteip - 21-09-2018 08:16

Perchè succede. Succede che hai due bagni, succede che hai un figlio piccolo e qualche volta succede che andando via di corsa ciudi le prese a mare senza stare ad aprire tutti i wc per verificare se tutti hanno scaricato tutto.
Succede.... qualche volta raramente ma succede19

La volta successiva, quando vado via, come suggerito da kermit mezzo litro di aceto per sciacquare le tubature e mezzo litro lasciato dentro la tazza e tutto torna come nuovo.