I Forum di Amici della Vela
Dragonfly 7, vedere la rotta? - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Dragonfly 7, vedere la rotta? (/showthread.php?tid=141263)



Dragonfly 7, vedere la rotta? - Sasuke - 27-05-2020 14:13

Ciao a tutti, ogni tanto riesco ancora a passare a trovarvi :-)
Qualche giorno fa sono riuscito a fare un giro in barca, i miei soci tempo fa hanno insistito e abbiamo comprato un cartografico Dragonfly 7.
Non uso quasi mai il cartografico a meno che non debba atterrare in posti che non conosco, ma in ogni caso ho voluto provarlo. Una cosa mi ha lasciato perplesso ma spero che sia stato io a non trovare la funzionalitĂ : Non sono riuscito a vedere la mia rotta, ovvero la "linea" che indica dove mi sarei schiantato tenendo la mia prua senza inserire nessun waypoint
Prima avevo un normalissimo Gipsy e - cosi come in tutti i cartografici avuti prima - si poteva fare, anzi era la vista di default. Se qualcuno mi sa illuminare...Grazie, S


RE: Dragonfly 7, vedere la rotta? - HAL9001 - 27-05-2020 15:35

Non so se ho capito bene, ma credo che la funzione che puoi utilizzare a questo scopo e' la funzione Vettore COG

Dal manuale:

..."L'applicazione Chartplotter può essere impostata per mostrare una linea verde che rappresenti la Course Over Ground (COG). Lalinea verde indica la rotta attuale dell'imbarcazione."...
[hide][attachment=43613][/hide]
Abilitare e disabilitare il vettore COG
Dal menu dell'applicazione Chartplotter:
1.Selezionare Impostazioni carta.
2. Selezionare Vettore COG per attivarlo (On) e disattivarlo (Off).


RE: Dragonfly 7, vedere la rotta? - Sasuke - 02-06-2020 16:00

Ti devo una birra!!!!


RE: Dragonfly 7, vedere la rotta? - enio.rossi - 02-06-2020 21:12

Io ho un plotter che,mi sembra (non posso ancora andare alla barca), si chiami eS78 e non vedo dove mi porti la rotta che sto facendo. Valgono anche per me le indicazioni di cui sopra??? Thanks