I Forum di Amici della Vela
Lazy bag / copriranda - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: Lazy bag / copriranda (/showthread.php?tid=146647)



Lazy bag / copriranda - paolo_vela - 27-02-2022 08:29

Ciao a tutti, mi hanno proposto per il mio nuovo lazy bag questo materiale [hide]Recsystem[/hide]: qualcuno lo conosce o lo ha usato? Pareri? Il fatto che sia impermeabile è un bene per l'acqua che entra da fuori (pioggia), ma mi viene il dubbio che non sia un bene se uno ripone nel lazy bag la randa umida perché l'umidità da lì non esce... Consigli?


RE: Lazy bag / copriranda - Wally - 27-02-2022 10:41

Dai simboli sul sito sembra che sia traspirante, chiedi conferma al fornitore


RE: Lazy bag / copriranda - ghibli4 - 27-02-2022 13:55

Non ho da anni un lazy bag, ma mi ricordo che avesse una retina sul lato inferiore proprio per fare uscire l'acqua piovana/umidità.


RE: Lazy bag / copriranda - penven - 27-02-2022 14:06

Comunque sia il tessuto del bag non mi è mai sembrata una buona idea tenerci la randa a lungo. Se ho in programma un fermo della barca conviene togliere .


RE: Lazy bag / copriranda - rosama - 28-02-2022 11:47

(27-02-2022 08:29)paolo_vela Ha scritto:  Ciao a tutti, mi hanno proposto per il mio nuovo lazy bag questo materiale [hide]Recsystem[/hide]: qualcuno lo conosce o lo ha usato? Pareri? Il fatto che sia impermeabile è un bene per l'acqua che entra da fuori (pioggia), ma mi viene il dubbio che non sia un bene se uno ripone nel lazy bag la randa umida perché l'umidità da lì non esce... Consigli?

Prezzo al metro? Qualitativamente Superiore al Sunbrella?


RE: Lazy bag / copriranda - paolo_vela - 28-02-2022 13:14

Prezzo circa un terzo del Sunbrella, per la qualita' non lo so. Quello che mi interessa e' che non mi marcisca la randa dentro!


RE: Lazy bag / copriranda - bullo - 28-02-2022 13:36

Boma non parallelo all'acqua, inclinato verso poppa, L'acqua scola nella cappa.-


RE: Lazy bag / copriranda - kavokcinque - 28-02-2022 17:18

Inclinato verso prua così campa di più il pistone del vang rigido


RE: Lazy bag / copriranda - bullo - 28-02-2022 17:33

Io non ho il vang rigido e prende meno vento, appoggio il boma sulla tuga a dx del boccaporto.-


RE: Lazy bag / copriranda - kavokcinque - 28-02-2022 19:41

Suggerimento per la media delle barche che ha il vang rigido. H


RE: Lazy bag / copriranda - bullo - 28-02-2022 21:32

Kavok guarda che scherzo.-


RE: Lazy bag / copriranda - kavokcinque - 28-02-2022 22:52

(28-02-2022 21:32)bullo Ha scritto:  Kavok guarda che scherzo.-
Figurati.
Lo tenevo orizzontale raccogliva acqua il lazy bag.
Poi leggendo che in diversi avevano scoppiato il pistone del vang, ho riflettuto che io e molti lasciamo la barca con il boma orizzontale e il pistone compresso.
Adesso ho fatto dei segni con il pennarello sul vang e lascio il boma bloccato lateralmente ma non copresso in basso.