I Forum di Amici della Vela
Sostituzione batterie Epirb McMurdo G5 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sicurezza a bordo. (/forumdisplay.php?fid=77)
+--- Discussione: Sostituzione batterie Epirb McMurdo G5 (/showthread.php?tid=149820)



Sostituzione batterie Epirb McMurdo G5 - rob - 04-05-2023 19:26

Salve,
in barca ho un vecchio epirb McMurdo che tenevo just in case, in aggiunta a quello "ufficiale" (un Ocean Signal con la batteria che scade nel 2026).
Già che ero lì gli ho cambiato le batterie, veramente molto semplice.
Sono tre pacchi, ognuno composto da tre batterie CR123 impacchettate assieme, ognuno con un connettore minuscolo che va al circuito.

Al minuto 2:19 si vede il riferimento delle batterie, come mostra il video ne servono tre.
[hide]

[/hide]
con l'audio in lingua straniera Smile
[hide]

[/hide]

come si dice in questi casi, senza mettersi a scrivere tre pagine di disclaimer come gli americani: a vostro rischio e pericolo, se non funziona o magari vi fanno la multa sono fatti vostri.


RE: Sostituzione batterie Epirb McMurdo G5 - umeghu - 05-05-2023 16:30

Sarebbe ancora più semplice con l'Ocean Signal E-100G....se OGGI la batteria non costasse da 171€ a 350€....4 anni fa la pagai 75€!


RE: Sostituzione batterie Epirb McMurdo G5 - rob - 05-05-2023 18:24

(05-05-2023 16:30)umeghu Ha scritto:  Sarebbe ancora più semplice con l'Ocean Signal E-100G....se OGGI la batteria non costasse da 171€ a 350€....4 anni fa la pagai 75€!

***'spetta 'spetta, questo sotto è un epirb Ocean SIgnal devo verificare quale modello esatto***

Dovrei verificare ma mi sembra proprio che utilizzi tre pacchi uguali a quello che si mette nel PLB1, che viene (unitario) a 24-25 euro... sarebbe lì lì con il tuo 4 anni fa

aggiunta
trovata la foto dell'interno, il codice batteria è lo stesso del PLB1, mi ricordavo fossero tre pacchi ma sul circuito mi sembra ci siano solo due connettori (?)
[hide][attachment=52647][/hide]