I Forum di Amici della Vela
contagiri contaore volvo penta - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: contagiri contaore volvo penta (/showthread.php?tid=16288)



contagiri contaore volvo penta - panumbe - 29-04-2008 19:49

Ciao amici volevo un parere tecnico per la sostituzione di un contagiri contaore volvo penta diesel sdrive. La mia barca ha un motore volvo penta d2 55 del 2004. Il contagiri della volvo (prodotto dalla vdo) è da un po di tempo che sul display al quarzo non mi da piu la lettura delle ore motore. IL costo del contagiri completo è di oltre 450 euro. Io ho comperato un contagiri contaore della vdo costa meno della metà , ha la stessa forma, diametro e dati . Volevo sapere se qualcuno conosce lo schema dello strumento volvo penta , quindi i 4 cavi collegati dietro a cosa corrispondono per il collegamento allo strumento VDO. Lo strumento VDO ha una spina di cablaggio di forma diversa da quello del volvo penta. Qualcuno sa dirmi a cosa corrispondono i colori fili dietro lo strumento volvo? Grazie a tutti e buon vento

(Spostata da Edolo per riorganizzazione forum)


contagiri contaore volvo penta - pegaso - 29-04-2008 19:59

Ciao, sono Paolo Dogliani, tutto a posto in quel di Marina di Ravenna?


contagiri contaore volvo penta - scud - 29-04-2008 20:13


Scud


contagiri contaore volvo penta - panumbe - 29-04-2008 20:15

Salve Paolo sono Umberto.. Si nel marina tutto ok.. ok posto barca... Cordialmente saluto e auguro una buona giornata.
Panarotto Umberto


contagiri contaore volvo penta - panumbe - 29-04-2008 20:23

Si esatto ho proprio acceso il motore con il cavo panchina acceso. e da li non è piu andato.. Grazie per la info conosco Alessandro vedo di chiamarlo e farmi risolvere il problema.. grazie. Ah dove posso trovare gli schemi .... Buon vento..


contagiri contaore volvo penta - scud - 29-04-2008 21:16

fino a poco tempo fa erano downloadabili dal sito web della volvo penta però ho provato adesso e mi da un errore. Prova tu direttamente. Cerca in motori marini e poi pubblicazioni.

Scud


contagiri contaore volvo penta - Deepdiver - 29-04-2008 21:56

Ogni tanto danno i numeri anche se non attacchi la chiave collegato in banchina, a me uno con 3500 ore ogni tanto si spegne, il display non indica ma il contatore va avanti ugualmente.

Se ne trovo uno vecchio lo smonto e vedo se sono riparabili....


contagiri contaore volvo penta - panumbe - 30-04-2008 00:46

ciao amici grazie per le info.. il mio contaore ne aveva appena 350 e il display al quarzo non è più visibile. il contagiri funziona regolare.


contagiri contaore volvo penta - vittorio - 30-04-2008 00:53

Ho il manuale con gli schemi.
Se vuoi te lo mando per mail.