I Forum di Amici della Vela
Atlantic - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: MONDO BARCHE (/forumdisplay.php?fid=35)
+--- Forum: Cantieri attivi (/forumdisplay.php?fid=38)
+--- Discussione: Atlantic (/showthread.php?tid=22749)



Atlantic - mantonel - 13-12-2008 01:52

Belle come i vasi di creta. Ne ho viste in Grecia per il Charter. Ottime per spostarsi da un porto all'altro, per dire che hai fatto le vacanze in barca.


Atlantic - kia ora - 15-12-2008 01:24

Ho affittao il più grande (61) per più di una stagione, inutile dire che sono comodissimi, ma navigano maluccio.
Sbattono sull'onda e non stringono bolina


Atlantic - felix - 15-12-2008 03:27

Il 61?? Con skipper e hostess?? Il Moromu, per caso?
Quello è costruito benone... un bel motorsailer. Begli spazi interni, gran pozzetto... non un fulmine.
Ma credo che bullo stia parlando del 49 o comunque di quella dimensione. Tutt'altri prodotto.
Barche leggere, economiche... una disgrazia. Lascia perdere, meglio bavaria!


Atlantic - kia ora - 15-12-2008 06:08

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da felix
Il 61?? Con skipper e hostess?? Il Moromu, per caso?
Quello è costruito benone... un bel motorsailer. Begli spazi interni, gran pozzetto... non un fulmine.
Ma credo che bullo stia parlando del 49 o comunque di quella dimensione. Tutt'altri prodotto.
Barche leggere, economiche... una disgrazia. Lascia perdere, meglio bavaria!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

No, un altro, si chiama Aigaio, molto solido ma lento e con la tendenza a sbattere sulle onde.

In realtà neanche troppo lento a pensarci bene!


Atlantic - Lo - 15-12-2008 19:16

come rapporto qualita prezzo hanno un senso se tenute in amnutenzione e usate per charter.
Troppo spesso si pensa che in grecia si costruisca male, io li ho trovati abbastanza attenti agli aspetti strutturali, mentre direi peccano, ma nemmeno tutti, di rifiniture e di impiantistica di livello.
A vela sono classiche barche da charter e a parte gli angoli come velocità nn sono nemmeno malaccio. almeno le piccole e il 49.
Le altre sono diverse piu pesanti e spesso, troppo spesso customizzate e troppo appesantite, diciamo quasi motosailer.