I Forum di Amici della Vela
indicatori Fayrman FK.2 bicilindrico - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: indicatori Fayrman FK.2 bicilindrico (/showthread.php?tid=48867)



indicatori Fayrman FK.2 bicilindrico - svo75 - 19-10-2010 18:51

Buongiorno,
vorrei sapere se si puo', e nel caso come, montare contagiri, indicatore temperatura motore e olio.
Grazie


indicatori Fayrman FK.2 bicilindrico - stout - 20-10-2010 23:11

L'indicatore di temperatura l'avevo già montato, ho montato in più il manometro olio sotto consiglio del meccanico. Il contagiri non ce l'ho. Preferisco avere sempre degli indicatori invece che delle spie che quando si accendono alcune volte è troppo tardi.


indicatori Fayrman FK.2 bicilindrico - svo75 - 27-10-2010 14:38

Ri Buongiorno a tutti,

Dove va la chiave di accensione ho 4 spie rosso-verde-rosso-verde volevo sapere da chi ha lo stesso motore o conosce questo 'quadro' a cosa si riferiscono le varie spie.....8il vecchio proprietario non lo sapeva!!!)

Quando giro la chiave si accende la prima rossa che dovrebbe essere 'olio' l'altra rossa dovrebbe essere la temp acqua.
A motore acceso rimane accesa una spia verde (che non capisco a cosa sia collegata!!)
Faccio presente che l'alternatore NON funziona....

Sapreste dirmi in modo certo a cosa si riferiscono le 4 spie????


Grazie in anticipo!


indicatori Fayrman FK.2 bicilindrico - palve - 28-10-2010 14:19

Il mio quadro è diverso (sempre farymann) ma non mi risulta che ci sia nel motore la pressione dell'olio.
C'è l'alternatore. All'inizio rosso poi si spegne.
C'è la temperatura (da me con strumento)sul verde (normale) o sul rosso (se scalda troppo).
Forse è così anche da te...


indicatori Fayrman FK.2 bicilindrico - stout - 28-10-2010 16:31

Citazione:palve ha scritto:
Il mio quadro è diverso (sempre farymann) ma non mi risulta che ci sia nel motore la pressione dell'olio.
C'è l'alternatore. All'inizio rosso poi si spegne.
C'è la temperatura (da me con strumento)sul verde (normale) o sul rosso (se scalda troppo).
Forse è così anche da te...

Si per la pressione c'è un bulbo a cui è collegata una lampadina.


indicatori Fayrman FK.2 bicilindrico - luigivelacom - 28-10-2010 17:57

rosso :olio ;giallo:candelette;verde :alternatore; azzurra: acqua.ciao Luigi(controlla tutti i portalampada ed il connettore dei cavi vicino all'invertitore,pulisci con disossidanti,altrettanto con il blocchetto della messa in motore, di quest'ultimo io ne tenevo uno di rispetto.ciao Luigi buon vento.


indicatori Fayrman FK.2 bicilindrico - svo75 - 28-10-2010 21:25

Citazione:luigivelacom ha scritto:
rosso :olio ;giallo:candelette;verde :alternatore; azzurra: acqua.

A me sembrano 2 rosse e 2 gialle SmileSmileSmile magari sono solo scolorite!!

Grazie 1000

BV