I Forum di Amici della Vela
Riparazione crystal cappottina - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Riparazione crystal cappottina (/showthread.php?tid=55343)



Riparazione crystal cappottina - colibrì - 15-03-2011 01:11

Dopo il lavaggio annuale mi sono accorto di avere un piccolo strappo (3 cm.) sul crystal di una delle tre finestrelle della cappottina.
Siccome probabilmente il prossimo anno dovrò sostituirla vorrei semplicemente metterci una pezza ovvero incollare sopra una piccola toppa dello stesso materiale usando l'apposito collante per PVC (lo stesso che si usa per riparare i tender). Qualcuno sa dirmi dove posso comprare un pezzo di crystal? anche ricavandolo da un un'altro prodotto che potrei trovare più facilmente in commercio?
Grazie


Riparazione crystal cappottina - Giorgio - 15-03-2011 02:37

Secondo me e' impossibile da riparare.Pero'...


Riparazione crystal cappottina - AlfredoC - 15-03-2011 02:43

in un negozio che vende articoli per gomma (a Milano c'è una catena di negozi che si chiama Batogomma)se ben fornito trovi il crystal di varie grammature, se puoi prendi un crystal leggreo e incollalo da ambo i lati
SmileSmileWink


Riparazione crystal cappottina - dbk - 15-03-2011 14:55

Prova a prendere dal Brico un film di plastica adesiva e appiccicalo sopra su un'area + grande. Vale e dura quel che costa.


Riparazione crystal cappottina - ucci - 15-03-2011 15:00

Dal tappezziere per auto, lo usano per fare le finestre posteriori delle capottine della macchine spider


Riparazione crystal cappottina - colibrì - 15-03-2011 18:33

Grazie per i consigli, ho trovato la custodia impermeabile del vecchio telefonino proverò a ricavarne una toppa e ad incollarla....
Spero sia sufficiente per arrivare al prossimo anno.
ciao