I Forum di Amici della Vela
mobileGRIB per Android - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: mobileGRIB per Android (/showthread.php?tid=57037)



mobileGRIB per Android - metasoft - 26-04-2011 21:55

Ciao a tutti,

voremmo informarvi dell'uscita di mobileGRIB, una nuova applicazione per tutte le piattaforme Android.
Come già descritto nell'articolo di Carlo Auriemma ed Elisabetta Eördegh 'Il tempo previsto via E-mail' (pubblicato da Bolina nel dicembre 2010), i dati meteorologici in formato GRIB e GRIB2 rappresentano una valida alternativa complementare alle previsioni meteo via VHF.
A disposizione degli utenti vi sono già diversi software per Windows e Mac. Da oggi, per rendere la consultazione dei dati ancora più agevole e mobile, abbiamo sviluppato un'applicazione per Android (che sarà disponibile a breve anche sulle piattaforme Apple) chiamata mobileGRIB.
I parametri a disposizione nell'attuale versione dell'applicazione sono la forza vento, la pressione, le precipitazioni, le temperature e l'umidità. Tuttavia, i prossimi aggiornamenti che saranno presto disponibili, includeranno numerose funzioni ulteriori, tra cui altri parametri GRIB come neve, nonché la possibilità di selezionare i parametri desiderati prima di scaricare il file GRIB al fine di ottimizzare al massimo la dimensione del file in kilobyte.

Se doveste avere interesse ad effettuare un test dell'applicazione, troverete nell'Android store una versione light limitata ad un file GRIB solamente.

Buon vento,

kubante
http://www.mobilegrib.com


mobileGRIB per Android - Butler - 27-04-2011 05:16

Pubblicità Progresso? Smile


mobileGRIB per Android - Gundam - 27-04-2011 06:59

Citazione:Butler ha scritto:

Pubblicità Progresso? Smile

Mi sembra piuttosto una pubblicità regresso... Nel senso che si sta regredendo!!!

Vediamo se un moderatore se ne accorge...


mobileGRIB per Android - Edolo - 17-04-2012 19:12

Citazione:Gundam ha scritto:
Vediamo se un moderatore se ne accorge...
Dai dai... vediamo 42Big Grin
Ai miei tempi non aspettavo altro!!! Big GrinBig Grin


mobileGRIB per Android - luna rotta - 21-04-2012 04:04

Edolo, che fai?
Vai a spasso nel tempo?
Adesso questa me la spieghi prima che blocchino il 3d..


[hide][Immagine: 20124202259_edolo.PNG][/hide]


mobileGRIB per Android - ba1807d - 10-09-2013 22:26

Ho recentemente installato su tablet android il software Mobilegrib, versione a pagamento. Da alcuni giorni no scarica più i dati aggiornati, ma i dati scaricati partono sempre dalla data del 2 settembre.

Se qualcuno ha lo stesso preogramma potrebbe dirmi se ha lo stesso problema, ovvero se c'è modo di risoverlo?


mobileGRIB per Android - AndreaC - 11-09-2013 00:41

ma io con lamma mi trovo bene.