I Forum di Amici della Vela
assicurazione - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: MONDO BARCHE (/forumdisplay.php?fid=35)
+--- Forum: Barche classiche e d’epoca (/forumdisplay.php?fid=39)
+--- Discussione: assicurazione (/showthread.php?tid=57902)



assicurazione - gioscar - 18-05-2011 06:06

Salve a tutti,
ho difficolta' a trovare una compagnia assicurativa che assicuri la mia imbarcazione Tampasia del 1963. Mi hanno tutti chiesto una perizia, ma pare vi siano comunque difficolta', perchè voglio inserire la clausola relativa alle regate. qualcuno puo' aiutarmi? grazie


assicurazione - pegaso - 23-05-2011 16:12

Citazione:Messaggio di gioscar
Salve a tutti,
ho difficolta' a trovare una compagnia assicurativa che assicuri la mia imbarcazione Tampasia del 1963. Mi hanno tutti chiesto una perizia, ma pare vi siano comunque difficolta', perchè voglio inserire la clausola relativa alle regate. qualcuno puo' aiutarmi? grazie

Mi sembrano problematiche normali, richieste per tutte le barche.
Una perizia della barca è sempre richiesta, per tutte le barche, non solo quelle in legno.
Se fai regate, lo devi specificare e inserire la clausola apposita, altrimenti di base la barca non sarebbe assicurata per danni occorsi durante una regata.


assicurazione - salamon - 25-05-2011 12:49

Ciao Gioscar,

prova a interpellare Pantaenius, sono molto seri e non necessitano di una perizia come la si intende in Italia (che tra l'altro ha poco senso), ed e' una delle migliori polizze sul mercato avendo inclusa la clausola 'vecchio per il nuovo'

Buon vento!