I Forum di Amici della Vela
collegamento telecomando salpa ancora lorey somer - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: collegamento telecomando salpa ancora lorey somer (/showthread.php?tid=70346)



collegamento telecomando salpa ancora lorey somer - billegilla - 26-03-2012 18:52

qualcuno di voi ha lo schema o conosce come collegare un telecomando al salpaancora lorey somer del mio oceanis 323 clipper 2005???
grazie


collegamento telecomando salpa ancora lorey somer - kriss - 26-03-2012 23:51

bella domanda! ci ho pensato tanto anch'io. Ho trovato che i pulsanti a piede sono collegati all'interruttore sottostante con un tubetto di plastica (sono ad aria come i comandi delle Jacuzzi) Poi buio. Il libretto della barca indica i teleruttori come sistemati nel vano motore (e sarebbe molto comodo per aggiungere il telecomando) ma non li ho mai trovati.


collegamento telecomando salpa ancora lorey somer - IanSolo - 27-03-2012 04:10

[hide][Immagine: 201232622942_LeroySomer.jpg][/hide]


collegamento telecomando salpa ancora lorey somer - AndreaC - 27-03-2012 23:16

il mio teleruttore l'ho trovato ascoltando da dove proveniva il rumore, mentre qualcuno da prua azionava ripetutamente il telecomando.


collegamento telecomando salpa ancora lorey somer - billegilla - 13-06-2012 19:45

ho trovato il teleruttore a prua nell'armadio della cabina.,ma secondo voi come va collegato? da dove prende tensione la centralina del telecomando (che ovviamente va alimentata?