I Forum di Amici della Vela
Generatore - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Generatore (/showthread.php?tid=78589)

Pagine: 1 2 3


Generatore - Novecento - 11-10-2012 15:00

Secondo voi quanti watt posso 'aspirare' in continuo da questo gruppetto senza sovraccaricarlo?? http://www.kingshopitalia.com/generatore-di-corrente-silenziato-inverter-4-tempi-benzina-14kw-p-461.html Thanks Smile
Bob.


Generatore - S8S8 - 11-10-2012 15:31

...se le specifiche sono corrette non dovresti superare picchi di 1000 w, di nominale 900 e cmq per un uso continuo io non supererei i 600 e con 700 lo terrei sotto controllo


Generatore - GT - 11-10-2012 15:37

Non mi sembra questo grande affare come prezzo.


Generatore - Novecento - 11-10-2012 19:11

Citazione:S8S8 ha scritto:
...se le specifiche sono corrette non dovresti superare picchi di 1000 w, di nominale 900 e cmq per un uso continuo io non supererei i 600 e con 700 lo terrei sotto controllo
Grazie Wink


Generatore - Novecento - 11-10-2012 19:12

Citazione:GT ha scritto:
Non mi sembra questo grande affare come prezzo.
Ti sarei grato se mi segnalassi qualcosa di più conveniente e funzionale sempre con tecnologia inverter. Grazie Wink
Bob.


Generatore - Frappettini - 11-10-2012 19:13

non mi pare un' articolo azzeccato: costa tanto, eroga poco. Meglio un 2T.


Generatore - Giada0959 - 11-10-2012 19:16

Il Nespresso non lo fai, pero' ci carichi le batterie.


Generatore - GT - 11-10-2012 20:04

Citazione:Novecento ha scritto:
Citazione:GT ha scritto:
Non mi sembra questo grande affare come prezzo.
Ti sarei grato se mi segnalassi qualcosa di più conveniente e funzionale sempre con tecnologia inverter. Grazie Wink
Bob.
Appena rientro, controllo e ti faccio sapere.


Generatore - magicvela - 11-10-2012 20:13

Fa conto che questa primavera cercando su ebay e su subito sono riuscito a prenterne uno simile,nuovo, sempre 4 tempi scafandrato, silenziato, ad inverter da 1 kw a 150€. L'ho visto identico in un brico di zona con il cartellino a 300€. Io l'ho provato e usato e i 900 w di targa continui che dice nella specifica li tira fuori anche usandolo per ore.


Generatore - Novecento - 12-10-2012 14:08

Qualche link dove trovarne uno con un buon rapporto prezzo (basso) qualità (alta)?? Big Grin
Bob.


Generatore - Giada0959 - 12-10-2012 18:14

Prova sul sito di Leroy Merlin, a volte fanno delle promozioni.
Loro hanno il Blizzard che e' pur sempre un Pramac.


Generatore - sventola - 12-10-2012 19:06

Dopo tanto girare (comprato anche valex soldi buttati ) ho comprato uno di qualità 2 kw yamaha. Estate da sogno: un ora e caricavo il gruppo, senza rumore, 1/4 di litro, partenza al primo strappo e la sicuereza che il prossimo anno, dopo 10 mesi di inutilizzo partirà al primo colpo. Occhio... se non è sufficientemente potente, quando attacca il carica batterie si spegne. ciao


Generatore - Flab - 12-10-2012 20:21

Citazione:sventola ha scritto:
Dopo tanto girare (comprato anche valex soldi buttati ) ho comprato uno di qualità 2 kw yamaha. Estate da sogno: un ora e caricavo il gruppo, senza rumore, 1/4 di litro, partenza al primo strappo e la sicuereza che il prossimo anno, dopo 10 mesi di inutilizzo partirà al primo colpo. Occhio... se non è sufficientemente potente, quando attacca il carica batterie si spegne. ciao

Costo?


Generatore - magicvela - 12-10-2012 21:07

Citazione:sventola ha scritto:
Dopo tanto girare (comprato anche valex soldi buttati ) ho comprato uno di qualità 2 kw yamaha. Estate da sogno: un ora e caricavo il gruppo, senza rumore, 1/4 di litro, partenza al primo strappo e la sicuereza che il prossimo anno, dopo 10 mesi di inutilizzo partirà al primo colpo. Occhio... se non è sufficientemente potente, quando attacca il carica batterie si spegne. ciao

Sei ingiusto sul valex, non é colpa sua se tu hai sbagliato la potenza che ti serviva, lui il suo lavoro lo fa, e lo fa onestamente come qualsiasi macchina. Del tuo errore ne abbiamo già parlato nel post che poi ti ha portato all'acquisto del 2 kw....


Generatore - sventola - 13-10-2012 02:15

Ingiustoooo: pagato 90 €.(buttati) , per metterlo in moto dovevo sudare sette camicie (il più delle volte desistevo) rumore infernale, puzzo tremendo, scalda terribilmente...Non ho avuto nemmeno il coraggio di regalarlo. La mia esperienza è stata pessima: spero solo sia utile agli altri.


Generatore - Flab - 13-10-2012 20:26

Citazione:Novecento ha scritto:
Qualche link dove trovarne uno con un buon rapporto prezzo (basso) qualità (alta)?? Big Grin
Bob.

Dai un'occhiata qui:
http://www.ebay.it/itm/2000W-GENERATORE-DI-CORRENTE-INVERTER-SILENZIATO-SPECIALE-TV-HIFI-COMPUTER?item=230863668962&cmd=ViewItem&_trksid=p5197.m7&_trkparms=algo%3DLVI%26itu%3DUCI%26otn%3D5%26po%3DLVI%26ps%3D63%26clkid%3D271139​8957486491091


Generatore - Frappettini - 13-10-2012 20:32

Citazione:sventola ha scritto:
Ingiustoooo: pagato 90 €.(buttati) , per metterlo in moto dovevo sudare sette camicie (il più delle volte desistevo) rumore infernale, puzzo tremendo, scalda terribilmente...Non ho avuto nemmeno il coraggio di regalarlo. La mia esperienza è stata pessima: spero solo sia utile agli altri.
Mi spiace per la tua pessima esperienza;ho un genset valex come quello che avevi tu.
A me parte al secondo/terzo strappo,
rumoroso come tuttti i 2t
puzza come tutti i 2 t
per 90 euro fa il suo (limitato) lavoro.
Certamente non puoi chiederli di più di quanto può darti.


Generatore - Franzdima - 13-10-2012 21:21

Infatti i generatori ultra-economici esistono ma funzionano male. Per lo più consumano, puzzano, fanno rumore, girano sempre al massimo indipendentemente dal carico e l'avviamento è affidato alla buona sorte

Forse è meglio spendere qualcosa di più ma avere un apparecchio utilizzabile.


Generatore - Frappettini - 13-10-2012 21:59

Citazione:Franzdima ha scritto:
Infatti i generatori ultra-economici esistono ma funzionano male. Per lo più consumano, puzzano, fanno rumore, girano sempre al massimo indipendentemente dal carico e l'avviamento è affidato alla buona sorte

Forse è meglio spendere qualcosa di più ma avere un apparecchio utilizzabile.
il Valex ha un regolatore di giri e, ripeto, parte senza particolari problemi


Generatore - Franzdima - 13-10-2012 22:40

Citazione:Frappettini ha scritto:
Citazione:Franzdima ha scritto:
Infatti i generatori ultra-economici esistono ma funzionano male. Per lo più consumano, puzzano, fanno rumore, girano sempre al massimo indipendentemente dal carico e l'avviamento è affidato alla buona sorte

Forse è meglio spendere qualcosa di più ma avere un apparecchio utilizzabile.
il Valex ha un regolatore di giri e, ripeto, parte senza particolari problemi

Però puzza ed è rumoroso immagino.
Dipende da cosa ci si fa. Se serve una tantum, giusto se si resta bloccati dal maltempo e lo si accende ogni tanto per caricare le batterie va benissimo.

Se invece deve essere usato con regolarità magari è meglio uno più costoso 4T, silenzioso, che consumi e puzzi poco.