I Forum di Amici della Vela
Ripetitore esterno Cartografico - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Ripetitore esterno Cartografico (/showthread.php?tid=92433)



Ripetitore esterno Cartografico - robbi - 11-11-2013 22:57

Ciao a tutti chiedo un consiglio: in barca ho un cartografico inserito nel pannello strumenti e vorrei sapere se è possibile, istallare un ripetitore esterno che permetta di visualizzare anche la cartografia almeno di 10'.Il cartografico ha l'uscita nmea. grazie


Ripetitore esterno Cartografico - -Dino- - 12-11-2013 01:23

Se intendi replicare le funzionalita' di un cartografico in un'altro, penso proprio che il protocollo NMEA possa trasportare le informazioni su posizione, direzione, velocita'; ma sicuramente non trasmette le informazioni della mappa, che devono quindi risiedere nel cartografico-2 (ovvero acquistare altra mappa).

Personalmente opterei per un secondo cartografico indipendente, da usare come unita' di riserva attiva.

Oppure vedi alcune soluzioni in questo thread
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=32271

D


Ripetitore esterno Cartografico - JARIFE - 12-11-2013 03:09

Citazione:Messaggio di robbi
Ciao a tutti chiedo un consiglio: in barca ho un cartografico inserito nel pannello strumenti e vorrei sapere se è possibile, istallare un ripetitore esterno che permetta di visualizzare anche la cartografia almeno di 10'.Il cartografico ha l'uscita nmea. grazie
La risposta è: Dipende dal modello e marca del cartografico che hai.Smile

Tempo fa volevo fare la stessa cosa ma ho scoperto che ,nel mio caso,non era possibile farlo(ho un Raimarine C70).
Con il modello successivo,di cui non ricordo bene la sigla,è possibile mettere uno schermo esterno'ripetitore' che riprende i dati dall'apparato interno.

La soluzione poteva essere portare fuori,al bisogno, quello interno applicandovi una prolunga del cavo ed una staffa.La cosa però non mi faceva impazzire e allora ho optato per un secondo GPS esterno,un po' più piccolo ma sempre a colori.
Il radar però lavora con quello interno e nei momenti un po' impegnativi,es.di notte coi pescherecci,è tutta una corsa su e giùPalla 8Palla 8Smile.

BV