Rispondi 
International Trilux 33, costo in cantiere
Autore Messaggio
Williwaw Offline
Amico del forum

Messaggi: 973
Registrato: May 2006 Online
Messaggio: #21
International Trilux 33, costo in cantiere
Citazione:riccardot5765 ha scritto:
gli imprenditori sono davvero bistrattati caro mio e non poco. la storia che siano gli unici a fare il nero è proprio una cazzata enorme, anzi la stragrande maggioranza degli imprenditori che fanno del nero è per avere da campare e spesso allungano pure la mazzetta all'operaio alle festività.[u] però non sono gli unici a fare nero, [u]


e tu te ne vieni che gli imprenditori e i liberi professionisti non sono bistrattati o che si arricchiscono facendo il nero o che piangono lacrime di coccodrillo?

Prendo atto del fatto che siamo passati dal ' costiamo tanto perchè siamo obbligati a rispettare le leggi ' al ' lo fanno tutti quindi per campare anche noi '
Dal mio punto di vista nel nostro paese siamo tutti bistrattati, ma c'è chi in passato lo è stato molto meno, o almeno ha trovato nelle pieghe della legislazione modo per sopravvivere bene.
Mi resta ancora oscuro come a dicembre io possa ricevere da imprenditori edili con tanto di impresa, operai, materiali, una fattura con il numero 16, mentre da libero professionista con attivitá aziendale libero professionale, e quindi ipercontrolata, io sia oltre la 700. Mistero!

P.S. alaggio, varo, antivegetativa, tre mesi di invaso, e tagliando motore 2750. Finiamola di parlare di questi mitici 1200. Poi se mi dici dove, l'anno prossimo vengo lí
13-12-2013 06:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
riccardot5765 Offline
Amico del forum

Messaggi: 501
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #22
International Trilux 33, costo in cantiere
non avevo letto dei 3 mesi. però qui da me per la sola carena, quindi alaggio e varo, per un 33 ft il presso oscilla tra i 1200 e i 1400. puoi anche trovare chi ha il cimitero di barche e ti fa fare il lavoro. per la sosta di tre mesi pagheresti sui 200 euro al mese scarsi.

io ho fatto il trattamento coppercoat con un amico, in contemporanea, io sul 7 me e lui sul soleada 34. alaggio/varo e sosta a terra per entrambi di 7 mesi ci è venuto 1000 euro nonostante l'alaggio e il varo da apreamare sono molto cari.

la mia affermazione di prima non voleva indicare che se lo fanno tutti è giusto, ma semplicemente una risposta alla tua affermazione: gli imprenditori sono bistrattati e piangono lacrime greche perchè comunque lavorano a nero.

io ho solo detto che molte volte il nero non è che ce l'hanno alle cayman ma semplicemente viene usato in azienda, anche per pagare i dipendenti.

d'altra parte, 'se l'italia paese si regge ancora è grazie al mercato nero ed all’evasione fiscale che sono in grado di sottrarre ricchezze alla macchina parassitaria ed improduttiva dello Stato per indirizzarle invece verso attività produttive' non l'ho detto io.
13-12-2013 15:51
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
renny Offline
Amico del forum

Messaggi: 453
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #23
International Trilux 33, costo in cantiere
scusami willwaw,
scusa se mi permetto,

x esempio....se tu fai 700 fatture di 1 euro (licenza poetica!) e tizio 'X' ne fa una da 700...

non puoi dire che 'X' evade solo per fatturato numero 1 fattura.

poi ci sta tutto...anche il medico che se gli chiedi la fattura ti guarda scandalizzato etc etc etc.

ma non è qs sicuramente la sede.

scusa , forse mi sono alzato male.
buon vento
13-12-2013 15:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Williwaw Offline
Amico del forum

Messaggi: 973
Registrato: May 2006 Online
Messaggio: #24
International Trilux 33, costo in cantiere
riccardot5765 ha scritto:
la mia affermazione di prima non voleva indicare che se lo fanno tutti è giusto, ma semplicemente una risposta alla tua affermazione: gli imprenditori sono bistrattati e piangono lacrime greche perchè comunque lavorano a nero.

io ho solo detto che molte volte il nero non è che ce l'hanno alle cayman ma semplicemente viene usato in azienda, anche per pagare i dipendenti.

d'altra parte, 'se l'italia paese si regge ancora è grazie al mercato nero ed all’evasione fiscale che sono in grado di sottrarre ricchezze alla macchina parassitaria ed improduttiva dello Stato per indirizzarle invece verso attività produttive' non l'ho detto io.


Dato per scontato quello che dicono gli economisti, e cioè che al di sopra del 20% di tasse l' evasione diventa fisiologica e che sono anch'io convinto che in questo,paese quello che continua a girare di economia è grazie al sommerso o al nero, resta chiaramente l'amarezza di sapere però che le spese di interesse sociale e collettivo vanno a finire sulle spalle di quei quattro fessi che debbono pagare. Faranno pure girare l'economia, ma perchè devo pagare il loro biglietto dell'autobus, le loro medicine o il poliziotto che protegge la loro casa?

Per Renny, non essere cosí ingenuo da credere che avrei citato il caso, se le mie fatture fossero state di 1 euro e quelle dell'impresa di 700.
Secondo una valutazione stimata , considerata la mole del lavoro fatturato e l'impegno di tempo una impresa di quel tipo, con 5 dipendenti, ha lavorato per non più di 30 giorni nell'anno incassando circa 30000 euro. Dovrebbero essere alla fame, ma non mi risulta proprio!
14-12-2013 04:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Cantiere che permette di farsi antiveg Liguria e Toscana anpast 7 255 07-05-2024 12:31
Ultimo messaggio: cfrances
  Antivegetativa International Ultra 300 o Trilux 33? Gioviy 5 481 04-03-2024 20:54
Ultimo messaggio: corradocap
  dubbi amletici da cantiere in solitario Nico Ivory 10 952 07-09-2023 21:59
Ultimo messaggio: Nico Ivory
  Consiglio AV international micron 350 o hempel?? argok86 10 3.151 28-02-2023 19:08
Ultimo messaggio: SilvanoL
  Barcellona (IT) quale cantiere per i lavori in proprio? ginettosub 0 542 07-01-2023 21:51
Ultimo messaggio: ginettosub
  Stima spesa trasformazione barra timone in ruota e consiglio cantiere vonkapp 12 2.008 20-09-2022 09:54
Ultimo messaggio: vonkapp
  cantiere Cagliari francescolambri 9 2.048 05-09-2022 13:39
Ultimo messaggio: bellubentu
  Cerco Cantiere per lavori in autonomia in Toscana asimov 12 1.917 30-07-2022 15:45
Ultimo messaggio: Fabino
  Il costo per rinnovare la coperta in TBS Eugenio_Fen 5 1.482 17-02-2022 18:58
Ultimo messaggio: Eugenio_Fen
  costo boccola del timone stevern 95 31.479 14-02-2022 10:10
Ultimo messaggio: luca boetti

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)