Rispondi 
refitting 'estremo' Westerly Conway 36
Autore Messaggio
tawitawi Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 28
Registrato: Feb 2012 Online
Messaggio: #19
refitting 'estremo' Westerly Conway 36
Continuo con il resoconto fotografico dei lavori fatti. Il layout originale prevedeva la cucina nel corridoio di passaggio verso poppa (molto scomoda, non si riusciva a stare in piedi!) e la dinette a divani contrapposti. Ho deciso di rendere la barca più 'armatoriale', spostando la cucina in dinette sul lato di sinistra rinunciando ad un divano; nel corridoio ho ricavato una cabina marinaio con vano batterie (motore e servizi). Il mobilio originale in mogano si è prestato a questa modifica ed è stato recuperato quasi tutto, le parti nuove sono sempre in mogano (ad es. gli angolari sono stati ricavati ex novo da listelli 3x3).
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ho deciso di rifare i tagli in policarbonato opalino da 15mm con rinforzi in teak per dare maggiore luminosità alla dinette.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
In bagno ho aggiunto alcune rifiniture in legno e ho riverniciato il bianco con bicomponente. Dopo tante riparazioni di pompe manuali mi sono 'regalato' un wc elettrico!
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Alle cabine di prua e poppa non sono state fatte modifiche particolari. A poppa ho già ultimato la realizzazione dei celini e la cabina si può definire finita, mentre a prua ho solo dato un'imbiancata. lavoro da ultimarsi!
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Tutti i celini erano fatti di finta pelle e toglierla è stato un lavorone! Dopo aver rifatto alcuni imbonaggi ho applicato un isolante molto tosto utilizzato nell'industria aerospaziale, lo Spaceloft Aereogen , che con uno spessore di 1cm garantisce lo stesso isolamento del polistirene da 4cm. Poi ho rifinito con Forex (pvc) da 5mm, materiale non nobile ma molto semplice da lavorare, non ingiallisce ed è lavabile. Da ultimo il locale a me più caro...la piccola officina accessibile sia dall'interno a fianco del carteggio, sia dall'esterno tramite apertura sui sedili del pozzetto. Qui trovano spazio boiler, eventuale futuro dissalatore, attrezzi vari, taniche di rispetto, apertura laterale del vano motore.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
06-05-2012 01:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Refitting Catamarano Mattia Formula 18 RuggiDN 6 2.990 07-05-2022 18:23
Ultimo messaggio: supervelamario
  Refitting - Atlanta Flamingo zarzero3 66 14.696 01-07-2020 15:38
Ultimo messaggio: zarzero3
  Refitting natante alluminio strolig 27 7.711 27-06-2019 00:11
Ultimo messaggio: gorniele
  Refitting lucidatura legno meolo 2 2.062 17-01-2019 23:02
Ultimo messaggio: meolo
  Edel820 Refitting finito LOKA 28 7.680 21-08-2018 14:02
Ultimo messaggio: LOKA
  Refitting Franchini 42 massiy1972 6 3.169 09-01-2018 20:20
Ultimo messaggio: Gianmario 2
  Refitting catamarano Mattia Esse prima serie Framauri_ 22 6.476 14-03-2017 18:55
Ultimo messaggio: Framauri_
  refitting Meteor zona lago como-varese-lugano riccardom 0 2.222 15-10-2016 16:50
Ultimo messaggio: riccardom
  refitting ERETICO KrisMAS 3 3.881 02-06-2015 10:09
Ultimo messaggio: KrisMAS
  Cabina refitting. Pannelli legno alessandroskipper 1 2.906 28-04-2014 18:00
Ultimo messaggio: andros

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)