(12-10-2015 14:14)Franzdima Ha scritto: (12-10-2015 13:19)vittorio Ha scritto: (17-06-2015 08:27)Shipman Ha scritto: Anch'io ho il 120S e l'olio l'ho cambiato più di una volta aspirandolo. Chiaro che ne è restato un fondo, ma meno di mezzo litro su 2,6, direi accettabile.
Ah, l'anno scorso mi si era allentato lo zinco e ho sistemato anche quello senza alare.
Una domanda: da dove lo aspiri l'olio del piedino ?
Perchè vorrei provare a cambiarlo anche io , in quanto ho notato che è diventato molto più rumoroso , un ruomore continuo tipo fischio di intensità propoporzionale ai giri motore , ma dal tappo è impossibile in quanto c'è una piastra che ostruisce ogni passaggio e dal buco dell'astina ho provato a infilare un filo di ferro ma entrava al massimo 15 cm e non mi pare sufficiente a raggiungere il fondo del piedino.
Il SD. è il 120S-E.
Grazie
Quanto è che non lo cambi?
Se le cose stanno così io lo cambierei tutto, è anche probabile che sia entrata un po' d'acqua.
L'ho fatto cambiare 4 anni fa insieme alla guarnizione del sd , l'ho sempre controllato e trovato perfetto , pulito trasparente , livello al massimo. Ora dopo questo rumore tipo fischio mi è venuto in mente che potrebbe essere "esaurito" , anche se al tatto sembra identico a quello che ho comprato originale volvo , e questo mi ha fatto pensare che il problema sia un'altro.