Rispondi 
delusione prodotto e assistenza Victron Energy
Autore Messaggio
marloc Offline
Amico del forum

Messaggi: 445
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #1
delusione prodotto e assistenza Victron Energy
ho comprato il mese scorso da Osculati il costoso ripartitore di carica Victron Argo Fet 200 e l'ho installato a dovere.

Quando ho finito di testare l'impianto ho notato che sul polo di input, anche se scollegato il cavo, rilevavo 2 Volt che evidentemente provenivano dalle batterie collegate sugli output.

Ho controllato il voltaggio perché avendo sempre 2 Volt anche quando scollego la batteria motore, il pannello della barca va in allarme batteria scarica.

Chiamo Victon direttamente per parlare con un tecnico ma mi dicono che loro non rispondono ai clienti direttamente, di parlare al dealer che me lo ha venduto. Spiego gentilmente in inglese che si tratta si un minuto, per sapere se il comportamento è anomalo (smonto tutto e fermo la barca) oppure c'è modo per sistemare le cose.

Niente. Nessuna disponibilità. Chiamo Osculati che non riesce a passarmi nessuno. Scrivo via mail una breve mail al rappresentante per l'Italia di Victron , uno spagnolo. Al telefono non risponde, alla mail neanche, all'sms si: "chiama il dealer".

Il giorno dopo Osculati mi chiama. Molto gentile invero e molto collaborativo che si muove con Victron dicendo che a lui la cosa sembrava evidentemente anomala.

Alla fine, dopo giorni, mi gira una risposta della Victron (credo parziale) che dice "no tutto bene, è giusto così". Sarà.

"yes this is normal. There will will be no current flow because of this.
You can measure this because of the measurement circuit between in- and output"


In fondo non ho che da tenere sempre la batteria motore collegata, anche in rada 2 giorni oppure sentire un allarme non stop.

Quello che non mi piace :

- non è specificato il comportamento sul foglio di specifica. Ci sono dati sul calo di tensione e non questo importante comportamento che mi avrebbe spinto verso altre scelte.

- se hai bisogno puoi morire, loro non ti rispondono. Neanche il referente per l'Italia. Sei quello che paga ma per loro non sei nessuno. Zero assistenza altro che olandesi....del resto il pezzo è Made in India.

Morale: ho un pezzo che non mi soddisfa, ho rinunciato ad un week end smontando il pezzo in attesa che Victron rispondesse ad Osculati.

Loro BOCCIATI. Voi avvisati!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-07-2018 12:40 da marloc.)
24-07-2018 12:34
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
delusione prodotto e assistenza Victron Energy - marloc - 24-07-2018 12:34

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Batterie LiFePo - marche ed esperienze - Victron, Sok, altre Giàcheseilì 6 243 30-05-2024 08:38
Ultimo messaggio: AndreaB72
  VICTRON Caricabatterie: Phoenix Smart o Bluesmart corradocap 23 1.250 16-05-2024 16:00
Ultimo messaggio: Canadese
  collegare un Victron Cerbo GX agli strumenti NMEA 2000 pepe1395 3 165 15-05-2024 14:41
Ultimo messaggio: pepe1395
  Configurazione Victron BMV-712 smart rebzone 69 3.970 09-05-2024 21:58
Ultimo messaggio: AndreaB72
  victron blue smart 12/30/3 Gengis khan 13 811 26-02-2024 02:03
Ultimo messaggio: Gabriele
  Victron LiPO4 200Ah... 5,2V JackGalassio 7 842 21-02-2024 09:21
Ultimo messaggio: Discola
  Centri assistenza VHF iCOM per reset apparato (cambio MMSI) Furkenado 7 707 22-12-2023 00:55
Ultimo messaggio: Furkenado
  victron bluesmart ip22 paul 12 843 21-11-2023 17:41
Ultimo messaggio: AndreaB72
  Assistenza VHF Cobra Marine - Roma CK6 6 590 28-10-2023 20:02
Ultimo messaggio: CK6
  Victron Cyrix CT EC 2 477 19-10-2023 13:22
Ultimo messaggio: EC

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)