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RE: Caricabatterie di Bordo da CC a CC
Prendendo @tatone un alternatore di potenza con suo regolatore intelligente ad hoc ... ha fatto una scelta di caricare i servizi invece che BM.
E' un po' insolito ma direi che ha una sua logica.
Posso immaginare anche CHI ha suggerito questa configurazione ... che ... sciapo' ... tanto di cappello !!
Quindi :
1) alternatore con regolatore intelligente carica il BS (e la carica e' ottimizzata)
2) la BM ha il suo DC-Dc dedicato (con input da BS e la carica del BM e' ottimizzata)
3) la BPrua ha il suo Dc-Dc dedicato (sempre con input da BS ed anche qui la carica della BPrua e' ottimizzata)
In questa configurazione, e' il regolatore che fa tutti i suoi ragionamenti correttamente sul BS (e non sul BM eh) sempre per evitare commistioni (il cavo giallo in questo caso non credo neanche ci sia piu' ?!?).
Anche io avevo il regolatore intelligente Sterling PROREGD ma essendo un normale alternatore, il cavo giallo andava a lui (oltre al filo di "field control" estratto dall'interno dell'alternatore, sensori di temperatura sia verso alternatore che BS, etc. etc.).
Mettendo il DC-DC a pescare dalla BM (input BM, output BS), ho tolto il regolatore intelligente e tutto quanto correlato (anche il separatore che avevo), minimizzando la parte di impianto fino alla BM.
Ringrazio Tatone della condivisione e ... non si finisce mai di imparare !!!
BV
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-11-2022 22:36 da ....)
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11-11-2022 22:17 |
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