Rispondi 
X 35
Autore Messaggio
micio africano Offline
Amico del forum

Messaggi: 274
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #21
X 35
Citazione:irruenza ha scritto:
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Citazione:irruenza ha scritto:
Chi è Spinone???

Penso di poterti rispondere io.
Spin one e' un x 35 che e' arrivato in Adriatico a fine 2006.
Nel ottobre dello stesso anno fa un OA al Bernetti di TS, come carta di benvenuto.
Nel 2007 in Tirreno vince subito il campionato Italiano con Bressani alla tattica e si impone nei vari campionatini invernali e primaverili qui in Adriatico che sfrutta come allenamenti. Nel 2008 purtroppo per problemi tecnici sia agli italiani che ai mondiali, non riesce a bissare il successo del 2007.
Nel 2009 ritorna alla grande con Branko Brcin alla tattica e fa un secondo al campionato italiano. Dal 2010 non partecipa piu' al circuito ma partecipa piuttosto in ORC e IRC alle regate dell'alto Adriatico mettendo a segno spesso e volentieri ottimi risultati.
C'e' da dire che comunque Spinone ha sempre avuto un equipaggio fisso sugli stessi ruoli (che non e' poco) e fior di tattici. La barca e' tenuta sempre a bolla e preparata per ogni regata.

Agli invernali di Caorle cmq http://www.cnsm.org se dai un occhio ai tempi reali ti fai una idea.

Gia' che ci sei guarda anche http://www.portodimare.org che c'e' un altro x-35 portato dai fratelli Eulisse ...anche quello fa piazza pulita dietro di se.

Io rimango dell'opiniuone che il mezzo sia importante ma se no sai far girare la ruota non vai da nessuna parte. Wink

Grazie Mr. Cinghia, ora so chi è Spin One Big Grin

Noi siamo un bel gruppo di amici che regata da tanti anni. Non ho nè Bressani nè Brcin alla tattica, però i nostri bei risultati li facciamo lo stesso in ORC3 con un Sun Fast 37...

Detto questo, l'x-35 mi incuriosisce come barca, so che è un altro livello... ma se non si cresce che si regata a fà?

Hai ragione! La flotta x-35 da come sembra è quasi tutta in vendita comunque! a scarlino quest'anno erano in 18 mi pare e spirit of nerina ha fatto man bassa! Il passo comunque è da valutare bene, in monotipo trovi tanti pro a bordo ed a compenso fai fatica! Rischi di divertirti meno di adesso! Ti racconto la mia: gruppo di amici, regatiamo insieme da un sacco di anni e ci divertiamo da matti con risultati alterni. Nel 2008 l'armatore decide di crescere, siamo su un x-41 a Copenaghen, secondi! Equipaggio da paura che prosegue avvicendandosi un po'! Livello della classe elevatissimo, costi di conseguenza e stagioni brillanti, solo che non ci divertiamo più, per lo meno non come prima! E così decido con il fratello dell'armatore di fare un passo indietro, prendiamo un 36.7, lo teniamo sotto casa, ci regatiamo come ai vecchi tempi e ci divertiamo da matti. Siamo ancora sul 41, si impara tanto dai pro e cresciamo, ma quando vogliamo divertirci lo facciamo con la nostra!
05-12-2011 18:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)