Rispondi 
Segnalatore individuale AIS considerazioni e richiesta consigli
Autore Messaggio
kavokcinque Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.350
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #1
Segnalatore individuale AIS considerazioni e richiesta consigli
Sicurezza, chiedo parere a chi di voi ha fatto i corsi e è attrezzato meglio di me. Aspettavo sul mercato il plb a doppio segnale Ais e sat che al momento non commercializzano ancora. Ho a bordo jack lines, anche in pozzetto e giubbotti con cavi di sicurezza. Ho anche un modulo con asta ior con zavorra luce e bandiera autogonfiabile Rescue Marker Buoy (nuovo kit di riarmo a giorni). In caso di caduta in mare, con o senza giubbotti, oltre lanciare il ferro di cavallo con boetta non vincolato alla barca ho la possibilità di sganciare l'asta autogonfiabile che permette migliore visibilità diurna e notturna. Questo dispositivo ha la possibilità di inserire un segnalatore AIS. Quindi pensavo di acquistare 1 segnalatore AIS da inserire li che farebbe buono per mob sia con giubbotto indossato che senza anche se avrebbe il difetto che se il mob non si avvicina all asta, la posizione non è precisissima.
Quindi questa prima opzione, altra opzione spendendo il doppio 2 segnalatore AIS uno per giubbotto ma inutili se non hai il giubbotto addosso, altra opzione al triplo del costo 3 segnalatore AIS 2 nei giubbotti e uno nel modulo autogonfiabile.
Altra opzione segnalatore AIS nel modulo autogonfiabile e un Plb satellitare da tenere in barca che, in caso non riesca in autonomia a trovare il mob con l AIS, posso azionare per allertate il sistema di soccorso "vero" e non affidandomi al solo aiuto delle navi/imbarcazioni eventualmente in zona.
Navighiamo sempre in due, anche mia moglie in grado di manovrare. Gli devo insegnare solo a seguire il m. f. Che ne pensate? Eventuali Vs soluzioni o consigli? Certo più si spende più di ottiene, ma volevo cercare di trovare un valido equilibrio.
Ovviamente abbiamo anche un utile pulsante mob sull Axiom in pozzetto che da subito prua e distanza dal mob. Lo scorso anno di giorno è in pieno sole, lanciato in mare un gavitello piccolo colore arancio, lo si intravedeva appena dopo pochissimo.
21-05-2022 16:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Segnalatore individuale AIS considerazioni e richiesta consigli - kavokcinque - 21-05-2022 16:20

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)