Rispondi 
rendere una barca resistente
Autore Messaggio
nedo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.653
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #30
rendere una barca resistente
Citazione:tanza ha scritto:
Credo che Angus abbia postato la domanda,più per vedere le reazioni,che leggere lumi sulle caratteristiche delle barche.Penso che Lui sappia bene (o comunque ha una sua convinzione..)su come devono essere le barche robuste.....anche se a mio avviso,tutto è relativo!Quando il 17 Agosto del 1987,mi sono trovato in mezzo all'Adriatico,mentre infuriava uno dei rari(per fortuna!)'cicloni Mediterranei',avrei preferito di gran lunga essere su un HR,che non sul mio CBS 7.50 (che per la verità non era considerato una barca robusta..)tuttavia, malgrado l'albero in acqua,prima da un lato e poi dall'altro,le onde,il vento(raffiche a 50 N.),fulmini e quant'altro si può immaginare....mi ha portato (e con tutta la famiglia!)in salvo nel porto di Ancona dopo quasi 30 ore di lotta!Bene, la mia barchetta (che avevo anche alleggerita per le regate..)uscì senza un graffio dal calderone,a dimostrazione del fatto che tutto è relativo!Io stesso mi meravigliavo,e prima di riusarla in regata,la feci ispezionare accuratamente...bene,non c'era una coppiglia fuori posto! B.V.

Fantastico, ....
penso comunque al tuo merito per averla ben preparata prima di partire, controllando e manutenzionando le parti più a rischio e alle tua capacità personali per averla condotta attraverso quell'inferno ...Palla 8
Esperienze da non provare queste ma lasciano di sicuro un bagaglio di esperienza importante ..!! Wink
21-02-2013 22:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)