Rispondi 
rendere una barca resistente
Autore Messaggio
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #174
rendere una barca resistente
Citazione:Franzdima ha scritto:
Citazione:TestaCuore ha scritto:
Citazione:nikisail ha scritto:
TestaCuore perche' non prendi in considerazione uno strallo di trinchetta amovibile? Con vento forte ti cambia la vita.Non dovrebbe essere difficilissimo da poter istallare. Lo storm bag è un surrogato.
Ci ho già pensato....ma se ancora non ho avuto modo di usare la storm bag, che lo metto a farelo strallo di trinchetta?Big Grin
La prossima spesa che farò sara, invece, proprio sulla randa, per mettere una terza mano molto corta, oppure una randa di cappa. Il problema della prima soluzione è che il mio boma riesce ad ospitare solo due mani; quindi, avevo pensato, per quando rifarò la randa, di mettere sulla seconda mano uno di quei bozzelli apribili sulle borose, in modo da spostare le stesse sulla terza mano in poche semplici operazioni. Ma è tutto da studiare e realizzare.

Scusa se te lo dico Testacuore, però prima di fare tutte quelle modifiche agli interni, la prima cosa che io avrei fatto è cambiare boma e mettere una randa a tre mani o comunque attrezzarmi per mettere la terza mano. Poi il resto.
Ma è un parere personale, de gustibus non disputandum est! Cool

BV
come ho già detto, così come è messa non mi ha mai messo in difficoltà...e se andassi in difficoltà con la mia, credo che ci andrebbero il 99% delle barche oggi a mare.
Ovvio che le navigazioni che faccio io sono non molto impegnative (ho detto che al max ho preso 35 nodi e credo potrei arrivare tranquillo anche a 40).
pertanto, sicuramente è una cosa che farò, ma quando dovrò sostituire la randa....altrimenti davvero faccio il paladino dell'economia Smile
26-02-2013 17:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)