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CENTOTRUCCHI IN BARCA
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Trixarc Offline
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CENTOTRUCCHI IN BARCA

PROTEGGERE IL DRITTO DI PRUA

by Williwaw


L’ormeggio di prua è molto comodo: se c’è vento la manovra di entrata in spazi ridotti è più semplice, su fondali digradanti non si rischia di toccare con un timone sospeso e profondo, è garantita una migliore privacy in porti affollati e con vento di poppa migliora la ventilazione del quadrato. Tuttavia nel caso di pontili bassi o galleggianti, in caso di risacca, il vostro dritto di prua potrebbe riportare danni e non è facile tenere un parabordo in posizione in quella sede. La soluzione consiste nel fabbricarsi, a costi minimi, un efficace protezione da adoperare in caso di necessità. Tagliate a metà per il lungo un tubo di PVC di dimensioni e lunghezza opportuna (vanno benissimo quelli per le grondaie). Sulla superficie interna del mezzo tubo va incollato con la colla specifica, uno strato di poliuretano espanso o di neoprene piuttosto spesso (2-4 cm). A questo punto vanno praticati quattro fori sui due lati, abbastanza vicino alle estremità del mezzo tubo. Quattro cimette, meglio se elastiche, portate sulle bitte di prua o sulla falchetta, faranno sì che la protezione aderisca bene al dritto di prora, proteggendolo dagli urti con il pontile.

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https://www.youtube.com/user/trixarc100
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-08-2013 15:18 da Trixarc.)
16-03-2013 21:37
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