Rispondi 
In testa d'Albero con...'.l'Attrezzo' (FOTO)
Autore Messaggio
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.441
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #21
In testa d'Albero con...'.l'Attrezzo' (FOTO)
Come sempre le realizzazioni di Piero suscitano commenti e reazioni.
Io le considero genialate, magari non (ancora) certificate, forse pericolose però sempre genialate sono.
17-05-2012 22:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
HAL9001 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.912
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #22
In testa d'Albero con...'.l'Attrezzo' (FOTO)
Citazione:bluebarbjack ha scritto:
al titolo che bisogna, ritengo, evitare la pubblicizzazione di attrezzature non certificate.
certamente piero sa quello che sta facendo, ma l'emulazione a volte può divenire pericolosa.
prevenire è spesso meglio che curare.

Amico mio, che prevenire e' meglio che curare, e' un pensiero pienamente condivisibile, ma nell' ambito di temi strettamente inerenti il forum. La sicurezza personale degli utenti, non e' certo uno di questi. Noi ci occupiamo di mantenere queste pagine, un luogo di discussione educata e civile, non di fare analisi tecniche. Io francamente non sarei nemmeno in grado di poter giudicare se l' invenzione di Piero sia pericolosa o meno.

In zwanzig Jahren wirst du dich mehr über Dinge ärgern, die du nicht getan hast, als über die, die du getan hast.
Also, wirf die Leinen und segle fort aus deinem sicheren Hafen. Fange den Wind in deinen Segeln. Forsche. Träume. Entdecke.
17-05-2012 23:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sensi piero Offline
Amico del forum

Messaggi: 721
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #23
In testa d'Albero con...'.l'Attrezzo' (FOTO)
Citazione:bluebarbjack ha scritto:
piero, scrivo per quello che vedo.
se a te piace pubblicare le tue invenzioni senza descriverle correttamente, allora sono fatti tuoi. ma non lamentarti dei commenti.
vorrei inoltre ricordare a moderatori e amministratore che i sistemi per il sollevamento a bordo, specialmente quelli riguardanti la movimentazione di persone, sono soggetti a regolamenti e norme assai severi. che piero possa essere un genio incompreso posso passarlo, ma il rispetto delle attuali leggi e normative è fondamentale per l'incolumità delle persone.
l'utilizzo a bordo di attrezzature non certificate e omologate oltre che la mancanza di patentino, in caso di incidente possono comportare sia blocchi assicurativi che sanzioni penali.
questo al fine di evitare pericolose emulazioni, invitando piero a brevettare e certificare il suo sistema, e poi rendercene edotti.

a quel punto, se non costa un botto, sarò tra i primi ad acquistarlo.
senza polemica e al solo scopo di chiarire un concetto fondamentale: non è ancora in vendita un'aspirina abbastanza grande per compensare il dolore di una craniata volando da un albero....
Io, di solito....
se vedo male, non scrivo.

Poi....stà storia che mi lamento dei commenti.....e che duPalla 8Palla 8!!!!!

Ho solo cercato di precisare che 'l'Attrezzo'...

non è soltanto una questione di 'una pedanella, un sedile e qualche accessorio'Sadsmiley

Per quanto riguarda:
normative, regolamenti, omologazioni ecc.

ricorda pure....ai moderatori ed amministratore....

anche le esperienze che hanno avuto gli ADV: WILLWAW e CALIPSO 63...

con prodotti 'Omologati e Certificati'!!!!!SadsmileySadsmileySadsmiley

Comunque....
per 'tranquillizzare' i probabili 'pazzi' emulatori....
Informo che....la Maniglia e l'Imbrago sulla seconda drizza di sicurezza....(che vanno usati TASSATIVAMENTE!!!!)
haimè....sono 'Omologati e Certificati'Big Grin

PS. L'Aspirina grande come una forma di Reggiano....
non ti basterebbe neanche....
se cadi da un meloBig Grin
17-05-2012 23:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sensi piero Offline
Amico del forum

Messaggi: 721
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #24
In testa d'Albero con...'.l'Attrezzo' (FOTO)
Citazione:Frappettini ha scritto:
Come sempre le realizzazioni di Piero suscitano commenti e reazioni.
Io le considero genialate, magari non (ancora) certificate, forse pericolose però sempre genialate sono.
Frapp....
con quel 'forse pericolose'....
...addio 'genialate'SadsmileySadsmileySadsmiley
18-05-2012 00:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crotalus Offline
Senior utente

Messaggi: 1.450
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #25
In testa d'Albero con...'.l'Attrezzo' (FOTO)
Dai Piero... Brevetta 'sto attrezzo e così ci togliamo il pensiero e potrai spiegarlo per filo e per segno... E chi avrà da ridire (ma spero di no) lo farà a ragion veduta e non per semplici supposizioni... Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-05-2012 00:14 da crotalus.)
18-05-2012 00:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zandro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.967
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #26
In testa d'Albero con...'.l'Attrezzo' (FOTO)
Citazione:bluebarbjack ha scritto:
al titolo che bisogna, ritengo, evitare la pubblicizzazione di attrezzature non certificate.
certamente piero sa quello che sta facendo, ma l'emulazione a volte può divenire pericolosa.
prevenire è spesso meglio che curare.

A) : come diceva Nanni Moretti : 'le parole sono importanti!' > pubblicizzare ha un significato, esporre e condividere ben altro: addirittura Piero si guarda bene dal dare elementi troppo espliciti dell'attrezzo anche per evitare emulazioni.

B) comunque siamo adulti, a 'sto punto è rischioso anche esporre uno dei filmati apparsi sul forum in cui vanno sotto spi con vento di 30 nodi, o si scapicollano in mtb perchè qualcuno insano potrebbe emularli.
18-05-2012 00:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianfranco malfatti Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.168
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #27
In testa d'Albero con...'.l'Attrezzo' (FOTO)
Citazione:zandro ha scritto:
Citazione:bluebarbjack ha scritto:
al titolo che bisogna, ritengo, evitare la pubblicizzazione di attrezzature non certificate.
certamente piero sa quello che sta facendo, ma l'emulazione a volte può divenire pericolosa.
prevenire è spesso meglio che curare.

A) : come diceva Nanni Moretti : 'le parole sono importanti!' > pubblicizzare ha un significato, esporre e condividere ben altro: addirittura Piero si guarda bene dal dare elementi troppo espliciti dell'attrezzo anche per evitare emulazioni.

B) comunque siamo adulti, a 'sto punto è rischioso anche esporre uno dei filmati apparsi sul forum in cui vanno sotto spi con vento di 30 nodi, o si scapicollano in mtb perchè qualcuno insano potrebbe emularli.
oppure , fare il bidet, sdraiati sulla spiaggeta di poppa,su una barca in navigazione,e senza brevetto
[:253]
18-05-2012 00:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lord Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.851
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #28
In testa d'Albero con...'.l'Attrezzo' (FOTO)
Però se andate avanti a criticarlo non credo farà convenzioni con adv ...
Anche per me è geniale. Bravo Piero, continua a perfezionare il coso !!

Quando ti entra nelle vene, non puoi più farne a meno Sir Peter Blake
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica
18-05-2012 00:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #29
In testa d'Albero con...'.l'Attrezzo' (FOTO)
Mettere in mostra su un forum a spizzichi e bocconi una 'invenzione' fantasticando un brevetto mi pare fantascienza.
La fine del forum, che dev'essere condivisione, critica e crescita, non esposizione, miglioramento del progetto grazie alle critiche, brevetto e vendita, sperando magari in una convenzione.

Che uno inventi, brevetti, venda e stringa convenzioni, non ci vedo nulla di male, ma in questo modo, a me personalmente non piace, a prescindere dalla genialità o meno del prodotto. Senza contare le risposte puntualmente piccate di chi espone.

Preferirei capire il funzionamento dell'oggetto per poi poterlo replicare a mio piacimento qualora mi piacesse, ma così è antiforum, pura autoconsacrazione ed ermetismo tecnico.

Chi progetta, costruisce, accetta e dà consigli, come in autocostruzioni e restauri, o in lavori a bordo o in altre sezioni del forum, in maniera disinteressata, chiara e gratuita, a loro cosa dovremmo fare? Una statua? O è semplicemente partecipare ad 'un forum di discussione tematica' come è ADV?

IMHO of course

Ciao

Birbante di un Frap!!!
18-05-2012 01:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Novecento Offline
Senior utente

Messaggi: 3.813
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #30
In testa d'Albero con...'.l'Attrezzo' (FOTO)
Citazione:Edolo ha scritto:
Mettere in mostra su un forum a spizzichi e bocconi una 'invenzione' fantasticando un brevetto mi pare fantascienza.
La fine del forum, che dev'essere condivisione, critica e crescita, non esposizione, miglioramento del progetto grazie alle critiche, brevetto e vendita, sperando magari in una convenzione.

Che uno inventi, brevetti, venda e stringa convenzioni, non ci vedo nulla di male, ma in questo modo, a me personalmente non piace, a prescindere dalla genialità o meno del prodotto. Senza contare le risposte puntualmente piccate di chi espone.

Preferirei capire il funzionamento dell'oggetto per poi poterlo replicare a mio piacimento qualora mi piacesse, ma così è antiforum, pura autoconsacrazione ed ermetismo tecnico.

Chi progetta, costruisce, accetta e dà consigli, come in autocostruzioni e restauri, o in lavori a bordo o in altre sezioni del forum, in maniera disinteressata, chiara e gratuita, a loro cosa dovremmo fare? Una statua? O è semplicemente partecipare ad 'un forum di discussione tematica' come è ADV?

IMHO of course

Ciao
O Edolo mio Edolo...un'appoggiatina te la devo dare Big GrinBig Grin
Bob.
18-05-2012 01:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sensi piero Offline
Amico del forum

Messaggi: 721
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #31
In testa d'Albero con...'.l'Attrezzo' (FOTO)
Citazione:Edolo ha scritto:
Preferirei capire il funzionamento dell'oggetto per poi poterlo replicare a mio piacimento qualora mi piacesse, ma così è antiforum, pura autoconsacrazione ed ermetismo tecnico.
Ma come !!!!!!
Sono stati all'ertati moderatori ed amministratore....
per il 'grave pericolo' di possibili e pericolose....
derive emulatrici....[?][?][?]
E tu....
lo vorresti replicare?????
18-05-2012 01:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
babygrand Offline
Amico del forum

Messaggi: 353
Registrato: Dec 2010 Online
Messaggio: #32
In testa d'Albero con...'.l'Attrezzo' (FOTO)
Seguo da un pò questa 'invenzione' che sembra ottima. Non riesco però a comprendere perchè ci viene data in pillole e ne manca sempre qualcuna, se l'invenzione deve rimanere segreta allora perchè pubblicarla su un sito 'Amici della vela'.Ritengo perfetto quanto scitto da Edolo. Infine se la cosa non è divulgabile allora non divulgatela se volete un applauso quello lo facciamo subito 'Bravi'.
Poi se non ho capito niente vi ringrazio per la cortese spiegazione
18-05-2012 19:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sensi piero Offline
Amico del forum

Messaggi: 721
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #33
In testa d'Albero con...'.l'Attrezzo' (FOTO)
Citazione:babygrand ha scritto:
Seguo da un pò questa 'invenzione' che sembra ottima. Non riesco però a comprendere perchè ci viene data in pillole e ne manca sempre qualcuna, se l'invenzione deve rimanere segreta allora perchè pubblicarla su un sito 'Amici della vela'.Ritengo perfetto quanto scitto da Edolo. Infine se la cosa non è divulgabile allora non divulgatela se volete un applauso quello lo facciamo subito 'Bravi'.
Poi se non ho capito niente vi ringrazio per la cortese spiegazione
Caro Baby....

se hai tempo e voglia,

leggi ...o rileggi il 3D sulla 'BICI'!!!!!

compresi gli interventi di EdoloSadsmiley

....e capirai molte coseBig Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-05-2012 21:00 da sensi piero.)
18-05-2012 19:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
KA6 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.704
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #34
In testa d'Albero con...'.l'Attrezzo' (FOTO)
Maaaaaa....Piero....hai fatto il corso per salire in testa d'albero?....BlushBlushBlush

Ok...ok....ci vado da solo...ma se devi inventare qualcosa da tirarmi dietro, fai in modo che non faccia tanto male...Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
18-05-2012 22:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nastro Azzurro Offline
Senior utente

Messaggi: 1.676
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #35
In testa d'Albero con...'.l'Attrezzo' (FOTO)
Da imprenditore titolare di brevetti suggerirei all'amico Piero di brevettare il dispositivo prima di metterlo in mostra , sia per tutelarsi che per sincerarsi che non esista qualcosa di simile già coperto da brevetto che inficerebbe tutto il suo lavoro.
18-05-2012 23:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dionysos Offline
Amico del forum

Messaggi: 520
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #36
In testa d'Albero con...'.l'Attrezzo' (FOTO)
... il brevetto per fare il bidet ...

è anche per queste cose che adoro ADV Big GrinBig GrinBig Grin


Citazione:gianfranco malfatti ha scritto:
Citazione:zandro ha scritto:
Citazione:bluebarbjack ha scritto:
al titolo che bisogna, ritengo, evitare la pubblicizzazione di attrezzature non certificate.
certamente piero sa quello che sta facendo, ma l'emulazione a volte può divenire pericolosa.
prevenire è spesso meglio che curare.

A) : come diceva Nanni Moretti : 'le parole sono importanti!' > pubblicizzare ha un significato, esporre e condividere ben altro: addirittura Piero si guarda bene dal dare elementi troppo espliciti dell'attrezzo anche per evitare emulazioni.

B) comunque siamo adulti, a 'sto punto è rischioso anche esporre uno dei filmati apparsi sul forum in cui vanno sotto spi con vento di 30 nodi, o si scapicollano in mtb perchè qualcuno insano potrebbe emularli.
oppure , fare il bidet, sdraiati sulla spiaggeta di poppa,su una barca in navigazione,e senza brevetto[:253]
19-05-2012 19:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bluebarbjack Offline
Senior utente

Messaggi: 3.266
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #37
In testa d'Albero con...'.l'Attrezzo' (FOTO)
Citazione:dionysos ha scritto:
... il brevetto per fare il bidet ...

è anche per queste cose che adoro ADV Big GrinBig GrinBig Grin


Citazione:gianfranco malfatti ha scritto:
Citazione:zandro ha scritto:
Citazione:bluebarbjack ha scritto:
al titolo che bisogna, ritengo, evitare la pubblicizzazione di attrezzature non certificate.
certamente piero sa quello che sta facendo, ma l'emulazione a volte può divenire pericolosa.
prevenire è spesso meglio che curare.

A) : come diceva Nanni Moretti : 'le parole sono importanti!' > pubblicizzare ha un significato, esporre e condividere ben altro: addirittura Piero si guarda bene dal dare elementi troppo espliciti dell'attrezzo anche per evitare emulazioni.

B) comunque siamo adulti, a 'sto punto è rischioso anche esporre uno dei filmati apparsi sul forum in cui vanno sotto spi con vento di 30 nodi, o si scapicollano in mtb perchè qualcuno insano potrebbe emularli.
oppure , fare il bidet, sdraiati sulla spiaggeta di poppa,su una barca in navigazione,e senza brevetto[:253]

però ricordati di portare il cellulare satellitare in tasca quando ti sporgi....Big GrinBig GrinBig Grin
23-05-2012 19:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Markolone Online
Vecio AdV

Messaggi: 5.117
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #38
In testa d'Albero con...'.l'Attrezzo' (FOTO)
Riguardo la sicurezza, se i bansighi (è giusto il plurale? Big Grin) che vendono sono tutti sicuri allora io sono Babbo Natale.
Vi ricordate cosa è successo tempo addietro ad un ADV con un bansigo dei più diffusi al quale di è letteralmente aperto l'anello di acciaio?
preferisco una cosa artigianale ma fatta con cura e materiale adeguato piuttosto che indutriale prodotta in Cina su cui risparmiano su tutto.
23-05-2012 19:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bluebarbjack Offline
Senior utente

Messaggi: 3.266
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #39
In testa d'Albero con...'.l'Attrezzo' (FOTO)
in effetti i 'bansighi' sono attrezzature non certificate e omnologate. utilizzate da tempo immemore, in reatà, a aprte pochissimi modelli certificati, la maggior parte sono 'usa e getta...il marinaio'.
scherzi a parte, l'utilizzo di moschettono di sicurezza e terminali cetificati è fondamentale.
l'incidente poi può, purtroppo, sempre capitare. ma quello che è essenziale è avere fatto tutto il possibile affinchè non accada.

l'altro giorno, per esempio, un grillo ad anello da 10 di una notissima casa produtrice tedesca si è aperto come se fosse stato di burro dopo uno strappo del salpancora. salva l'ancora, qualche perplessità mi è rimasta....
23-05-2012 20:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sensi piero Offline
Amico del forum

Messaggi: 721
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #40
In testa d'Albero con...'.l'Attrezzo' (FOTO)
Citazione:Markolone ha scritto:
Riguardo la sicurezza, se i bansighi (è giusto il plurale? Big Grin) che vendono sono tutti sicuri allora io sono Babbo Natale.
Vi ricordate cosa è successo tempo addietro ad un ADV con un bansigo dei più diffusi al quale di è letteralmente aperto l'anello di acciaio?
preferisco una cosa artigianale ma fatta con cura e materiale adeguato piuttosto che indutriale prodotta in Cina su cui risparmiano su tutto.
Infatti, la struttura portante del il mio 'Attrezzo'...
è in Acciaio InoxSmileSmileSmile




Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
23-05-2012 21:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Drizze in poliestere **senza** anima [+lavori testa albero] Furkenado 18 1.352 18-01-2024 19:41
Ultimo messaggio: orteip
  Testa Albero vs Frazionato lordvela 16 1.162 16-01-2024 08:59
Ultimo messaggio: penven
  Windex in testa d'albero matteo 43 8.180 23-09-2023 22:26
Ultimo messaggio: faberroma
  Flicker e armo in testa Nanook 29 4.565 09-03-2023 09:56
Ultimo messaggio: albert
  Drizza spi in testa d' albero: è meglio? Frappettini 5 1.160 14-02-2023 15:53
Ultimo messaggio: Frappettini
  Salire in testa d'albero [normativa] Oreste Basso 21 3.248 09-12-2022 11:26
Ultimo messaggio: giulianotofani
  Drizza 2:1 per code-0 su armo in testa d'albero Chimera 37 8.211 24-10-2022 18:30
Ultimo messaggio: Nimbo
  Spostamento drizza spi in testa albero Gambetta 96 14.822 12-10-2022 14:02
Ultimo messaggio: bullo
  Drizza gennaker in testa albero windex 11 1.387 25-08-2022 18:53
Ultimo messaggio: bullo
  Portare il gennaker in testa con albero frazionato con diamante ? alberto.pelosi 16 2.159 01-06-2022 08:28
Ultimo messaggio: bullo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)