Rispondi 
sunbrella , cerniere lunghe, gratile
Autore Messaggio
scud Offline
Senior utente

Messaggi: 4.922
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #1
sunbrella , cerniere lunghe, gratile
Salve ragazzi,

dove posso ordinare sta roba? il tutto per un progetto di auto-cucitura lazy bag.
Mi servono:
il tessuto -> sunbrella plus
la cerniera -> circa 5m in lunghezza
il gratile -> so che vendono già un nastro a cui é cucito il gratile e mi farebbe comodo. In alternativa dovrò accontentarmi di fare un'asola in cui infilare un cimino con funzione di gratile.

Non mi dite "un velaio" !!! non mi sarei messo a farmelo da solo se il velaio avesse chiesto una cifra umana.

GRazie
Scud
06-10-2014 14:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.368
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #2
RE: sunbrella , cerniere lunghe, gratile
(06-10-2014 14:53)scud Ha scritto:  Salve ragazzi,

dove posso ordinare sta roba? il tutto per un progetto di auto-cucitura lazy bag.
Mi servono:
il tessuto -> sunbrella plus
la cerniera -> circa 5m in lunghezza
il gratile -> so che vendono già un nastro a cui é cucito il gratile e mi farebbe comodo. In alternativa dovrò accontentarmi di fare un'asola in cui infilare un cimino con funzione di gratile.

Non mi dite "un velaio" !!! non mi sarei messo a farmelo da solo se il velaio avesse chiesto una cifra umana.

GRazie
Scud

ciao scud,
mi sembra ogni tanto tu vada in US (?), se è cosi' compra tutto da sailrite, te lo fai consegnare li' da qualche parte poi te lo porti in valigia. Oddio anche la spedizione potrebbe non essere male.

Se posso dare un consiglio sulle cerniere, prendi quelle YKK, ma "garantite che siano YKK" (dixit uno che sta cambiando tutte le cerniere finto-YKK che perdono i denti dopo quattro anni).

Ah poi -avrai visto di sicuro- in Italia si trova nche il "SuMbrella originale" venduto a 17 euro il metro... il prezzo dice tutto

bv
06-10-2014 15:15
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scud Offline
Senior utente

Messaggi: 4.922
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #3
RE: sunbrella , cerniere lunghe, gratile
Ahi ahi ahi !!! i bei tempi degli USA sono andati. Adesso al massimo posso comprare qualche pasmina o qualche AK47 ;-)

no cercavo in Italia/EU. ma sto SuMbrella originale proprio nun va? sarà mica la solita cinesata marcate CE (ossia China Export?)
06-10-2014 15:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.368
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #4
RE: sunbrella , cerniere lunghe, gratile
(06-10-2014 15:34)scud Ha scritto:  Ahi ahi ahi !!! i bei tempi degli USA sono andati. Adesso al massimo posso comprare qualche pasmina o qualche AK47 ;-)

no cercavo in Italia/EU. ma sto SuMbrella originale proprio nun va? sarà mica la solita cinesata marcate CE (ossia China Export?)

c'è questo, non so se hanno cambiato ma un quattro anni fa lgi ho mandato un numero di email e non hanno mai risposto, pero' hanno davvero tutto (ed è passato un bel po' di tempo)

http://www.kayospruce.com/index.asp


sulla qualità del suMbrella non saprei dire non l'ho usato, ma sicuro 100% dire "suMbrella originale" è come dire scarpe "Addas originali". Poi magari è tessuto buonissimo, ma non è il Sunbrella Plus che cerchi.
Invece ho usato degli acrilici spagnoli e oh, sole sole sole pioggia pioggia pioggia non si sono mossi di un pelo, né perdita di dimensione né di pigmentazione; pero' non c'era la marca, (*forse* Sauleda, mi sembra sia una marca spagnola ben ricorrente).

Oh, sono considerazioni da maniscalco, di sicuro albert o altri avranno riferimenti molto più precisi, solo che come accesso commerciale per i privati (nel senso poter comperare direttamente quantità al dettaglio) non c'è una gran scelta.

bv
06-10-2014 15:52
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sergiolino Offline
Amico del forum

Messaggi: 590
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #5
RE: sunbrella , cerniere lunghe, gratile
io ho fatto fare il bimini ad un tappezziere "terrestre".
il tessuto è un tempotest idrorepellente blu e con buona morbidità.
se non ricordo male il prezzo è stato di 32 (o 36) euro a metro quadro per la stoffa e altro per la confettura.
era un "terrestre" e ho dovuto stargli molto dietro per quanto riguarda le curvature.
però molto soddisfatto.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-10-2014 20:51 da sergiolino.)
06-10-2014 16:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bludiprua Offline
Senior utente

Messaggi: 3.362
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #6
RE: sunbrella , cerniere lunghe, gratile
(06-10-2014 14:53)scud Ha scritto:  Salve ragazzi,
dove posso ordinare sta roba?

Io andrei da Sacloma in Italia, non ti regalano ma hanno tutto, devi mandargli una mail e chiedere il preventivo per quello che ti serve, io mi sono trovato sempre bene.

http://www.sacloma.com/
06-10-2014 16:21
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ocirne Offline
Amico del forum

Messaggi: 325
Registrato: Apr 2013 Online
Messaggio: #7
RE: sunbrella , cerniere lunghe, gratile
Ciao Scud,
E' forse un pò lontano da te, ma prova qui:

http://www.bgvtorino.com/

Lavorano bene e a prezzi onesti
Se invece vuoi fartelo tu, allora Sacloma ha tutto ciò che ti serve
Buon lavoro
Ocirne
08-10-2014 00:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.432
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #8
RE: sunbrella , cerniere lunghe, gratile
In alternativa a sacloma: http://www.boatrigging.it/

Buon lavoro Smiley2
08-10-2014 08:04
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  CERNIERE PER TAVOLO POZZETTO AMOVIBILE MassimoVE 7 1.155 24-12-2023 16:29
Ultimo messaggio: ginettosub
  cerniere porte cuccette, dove cercare? tandu 4 1.008 12-05-2022 17:09
Ultimo messaggio: tandu
  Cerniere rollstop Lewmar: qualcuno le ha smontate? Maro 14 5.420 09-08-2020 16:16
Ultimo messaggio: vaimo
  Cerniere da sostituire sui teli di copertura stevern 23 5.684 07-11-2017 14:49
Ultimo messaggio: bellatrix
  cerniere passauomo meglio saldare o rivettare manovel 3 2.268 06-01-2017 22:54
Ultimo messaggio: Moody
  Cerniere oblò Nemo masa66 3 2.614 15-07-2015 13:03
Ultimo messaggio: dapnia
  Cerniere misteriose madona 14 5.261 29-06-2015 09:53
Ultimo messaggio: madona
  Cerniere burrascaforza5 18 3.375 31-01-2015 20:05
Ultimo messaggio: calacoticcio
  Antivegetativa da tirare per le lunghe Shipman 24 9.178 21-01-2015 11:42
Ultimo messaggio: frankcilo
  Cerniere cassetti bavaria angi80 5 2.077 17-02-2014 03:42
Ultimo messaggio: angi80

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)