(20-11-2020 20:15)Poneumberto Ha scritto: Riapro questa discussione in quanto, dopo averlo staccato dalla paratia dove era resinato, ho sbarcato il serbatoio (in acciaio) per farci Un po' di cose:
1 sostituire il sensore per la misurazione del livello che non funzionava più
2 creare una botola di ispezione per la pulizia, con le stesse caratteristiche di quelle mostrate da MaxRe
3 saldare delle staffe lungo il perimetro per fissare il serbatoio con viti e dadi ed tevitare la resinatura a paratia
4 dal tubo di scarico posto sul fondo del serbatoio, far partire un tubo trasparente da portare fino alla parte superiore per controllare anche visivamente il livello del carburante.
Togliendo la parte resinata, per la saldatura delle staffe, è venuto fuori l' acciaio lucido, che non c'è sul resto del serbatoio, sul quale c'è una patina opaca che ritengo sia il risultato di una passivazione.
Domande:
Una volta saldato tutto quello che c'è da saldare andrà di nuovo rifatta la passivazione? E' necessaria?
Esiste un tubo trasparente flessibile che resista al gasolio?
Dove si può trovare la guarnizione in gomma ntrilica?
Attualmente il serbatoio è collegato con cavo elettrico alla base di un candeliere. E' adeguato come collegamento?
Grazie
Se riesci a mettere qualche foto sarebbe molto utile per dare risposte.