Rispondi 
Quanto costa un motore?
Autore Messaggio
fab666 Offline
Amico del forum

Messaggi: 517
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #1
Quanto costa un motore?
secondo voi se dovessi sostituire il mio nanni diesel 20 cv 3 cilindri di sana pianta con un motore nuovo, non per forza lo stesso motore.
Quanto costerebbe? euro più euro meno Big Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-07-2011 20:53 da Trixarc.)
05-11-2010 20:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest Offline
Senior utente

Messaggi: 1.112
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #2
Quanto costa un motore?
Cambiando marca o modello, bisogna adattare i supporti e forse il giunto motore/asse.
Dipende.
Per prezzo vero e proprio del propulsore, ci sono i listini on-line. Meno un ragionevole sconto.
05-11-2010 21:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fab666 Offline
Amico del forum

Messaggi: 517
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #3
Quanto costa un motore?
grazie guest ma ho cercato e non ho trovato listini consultabili on line, ho trovato solo la possibilità di scrivere alle case costruttrici o ai concessionari e chiedere i prezzi ... trafila abbastanza lunga e noiosa
quello che speravo con la mia richiesta era di imbattere in qualche adv che era incappato in queste prblematiche e mi dava risposte veloci tipo 'io ho cambiato il mio tot cavalli a tot euro' tanto per darmi una regolata a grandi linee, ovviamente non cerco cifre al dettaglio ....
visto che il meccanico mi ha chiesto un botto per rifare il motore sto valutando l'ipotesi di metterlo nuovo
ogni suggerimento/consiglio è ben accetto
05-11-2010 21:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.243
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #4
Quanto costa un motore?
Citazione:fab666 ha scritto:
grazie guest ma ho cercato e non ho trovato listini consultabili on line, ho trovato solo la possibilità di scrivere alle case costruttrici o ai concessionari e chiedere i prezzi ... trafila abbastanza lunga e noiosa
quello che speravo con la mia richiesta era di imbattere in qualche adv che era incappato in queste prblematiche e mi dava risposte veloci tipo 'io ho cambiato il mio tot cavalli a tot euro' tanto per darmi una regolata a grandi linee, ovviamente non cerco cifre al dettaglio ....
visto che il meccanico mi ha chiesto un botto per rifare il motore sto valutando l'ipotesi di metterlo nuovo
ogni suggerimento/consiglio è ben accetto
a quanto ne sò l'unico qui che abbia cambiato motore è Thembi.
prova a chiedere a lui.Wink
credo che spese circa 8k€.

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

05-11-2010 22:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
birdman Offline
Amico del forum

Messaggi: 156
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #5
Quanto costa un motore?
a me hanno fatto un preventivo ben fatto un mesetto fa. Oltre al costo del motore nuovo (circa 5.500 euro per un 33 cv) mi ha chiesto altri 2.000 euro per l'installazione in quanto bisognerebbe cambiare i supporti per il riduttore angolato. ah si la mia installazione è in linea d'asse. Però si prende il mio vecchio motore 'così come è'. che non è messo affatto male.

Spero di averti ben confuso le idee Wink))

Giulio

Pampero
Impala 35 CN71 '74
05-11-2010 22:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest Offline
Senior utente

Messaggi: 1.112
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #6
Quanto costa un motore?
Io ho cambiato motori...
Ma dipende dalla marca e modello del nuovo, dall'esosità del motorista.. persino dalla zona!
O silent block 'seri' cioé quelli che non si strappano in caso di barca sbandata, costano una botta solo loro.

Per curiosità.. quanto ti ha chiesto il motorista?

Ti segnalo il ocatalogo di NOTA marca di motori entrobordo...

http://www.lombardinimarine.com/download...ri_ita.pdf
05-11-2010 22:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.243
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #7
Quanto costa un motore?
per Guest:
devo cambiare i silent block nel mio VP 2002.
c'è chi mi consiglia silent non originali
e chi ovviamente,gli originali.
i primi costano 4soldi
i secondi 50€cadeuno....
che faccio?Big Grin

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-11-2010 23:10 da andros.)
05-11-2010 22:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Butler Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.564
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #8
Quanto costa un motore?
Citazione:andros ha scritto:
a quanto ne sò l'unico qui che abbia cambiato motore è Thembi.
prova a chiedere a lui.Wink
credo che spese circa 8k€.
Ricordo che anche Tamata ha cambiato il motore.

L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
05-11-2010 22:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stout Offline
Senior utente

Messaggi: 1.938
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #9
Quanto costa un motore?
Io mi ero fatto due conti quando pensavo di dover cambiare il mio farymann, e per un 15 CV nuovo la spesa era tutto compreso circa 7K. Ho pensato anche di farmelo da solo il montaggio con calma in inverno.. poi ho cambiato meccanico.
05-11-2010 22:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BEPIN Offline
Amico del forum

Messaggi: 474
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #10
Quanto costa un motore?
Nell'inverno 2009 ho sostituito il vecchio Nanni 40 4 cil. 1900 cc con il nuovo 40/60 4 cil. 2000 cc.
Sbarco del vecchio, imbarco del nuovo, tutti i circuiti e tubazioni nuove, visita RINA per omologazione, pratiche sbarco, imbarco, ecc, totale 14.000 €.
BV
05-11-2010 22:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest Offline
Senior utente

Messaggi: 1.112
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #11
Quanto costa un motore?
Citazione:andros ha scritto:
per Guest:
devo cambiare i silent block nel mio VP 2002.
c'è chi mi consiglia silent non originali
e chi ovviamente,gli originali.
i primi costano 4soldi
i secondi 50€cadeuno....
che faccio?Big Grin
Semplice: Ragiona se reggono QUESTA situazione, dove lavorano a trazione e taglio.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Se si, vai tranquillo... in quanto questi NON reggono sforzi del genere.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-11-2010 00:23 da Guest.)
06-11-2010 00:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
planet86 Offline
Amico del forum

Messaggi: 128
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #12
Quanto costa un motore?
motore cambiato nel 2007 se non sbaglio, lombardini 30 cv con linea d'asse(lasciata l'originale con piccola modifica)il tutto è venuto a fare circa 7000 euro, l'isatllazione però è stata in parte fai-da-te, il vecchio motore ce lo siamo sbarcati noi(tirato fuori a mano e sbarcato con il tender...), per il nuovo mio padre mise il quadro e un suo operaio montò il motore sui supporti con qualche piccola modifica (perchè non si trovava ovviamente), il meccanico fece solo lo stretto indispensabile.
06-11-2010 00:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fab666 Offline
Amico del forum

Messaggi: 517
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #13
Quanto costa un motore?
Citazione:Guest ha scritto:
Io ho cambiato motori...
Ma dipende dalla marca e modello del nuovo, dall'esosità del motorista.. persino dalla zona!
O silent block 'seri' cioé quelli che non si strappano in caso di barca sbandata, costano una botta solo loro.

Per curiosità.. quanto ti ha chiesto il motorista?

Ti segnalo il ocatalogo di NOTA marca di motori entrobordo...

http://www.lombardinimarine.com/download...ri_ita.pdf

il motorista mi ha fatto un preventivo molto dettagliato
rettifica cilindri
spianatura piano superiore
lucidatura e controllo albero motore
rettifica sedi valvole
spianatura testata
lavaggio in vasca completo
kit pistoni completi
guarnizioni varie
bronzine
termostato
candelette nuove
filtri vari
miscelatore
sbarco/rimbarco/scomposizione/ricomposizione/revisione/prova
etc etc

totale 5K
06-11-2010 02:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.243
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #14
Quanto costa un motore?
Citazione:Guest ha scritto:
Citazione:andros ha scritto:
per Guest:
devo cambiare i silent block nel mio VP 2002.
c'è chi mi consiglia silent non originali
e chi ovviamente,gli originali.
i primi costano 4soldi
i secondi 50€cadeuno....
che faccio?Big Grin
Semplice: Ragiona se reggono QUESTA situazione, dove lavorano a trazione e taglio.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Se si, vai tranquillo... in quanto questi NON reggono sforzi del genere.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

non sono in grado di sapere se tengono quel tipo di sollecitazione
anche perchè non mi sono mai ribaltato.Big Grin
quelli che ho ora sono eguali all'esploso volvo.
una sorta di due U tenuti da gomma
...
ho capito; originali.

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

06-11-2010 02:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nikisail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.145
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #15
Quanto costa un motore?
Citazione:andros ha scritto:
per Guest:
devo cambiare i silent block nel mio VP 2002.
c'è chi mi consiglia silent non originali
e chi ovviamente,gli originali.
i primi costano 4soldi
i secondi 50€cadeuno....
che faccio?Big Grin
a causa di un silent block rotto mi si è staccato l'asse mentre stavo manovrando in porto per ormeggiare....ERGO METTILI DI OTTIMA MARCA.
06-11-2010 03:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
faber Offline
Senior utente

Messaggi: 3.250
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #16
Quanto costa un motore?
personalmente comprerei lo stesso motore nuovo, per ovvie ragioni:
innanzi tutto potresti farlo da solo senza l'ausilio di nessun tecnico-meccanico, visto che non saresti costretto a rifare un nuovo allineamento obbligatorio con un motore di altra marca.
il basamento e i silent-bloc se in buone condizioni potresti addirittura evitare di toccarli...
e quindi con un notevole risparmio
(senza considerare poi che il nuovo Nanni 20 hp mi sembra un ottimo motore)

io ho comperato un motore Lombardini Focs 1003 da 30 hp a Gennaio 2010 e l'ho pagato 5.400 euro,
compresi 4 nuovi silent-bloc più accessori vari... (il 20 hp costava 4.700 euro)

per il montaggio il conto finale è stato di 1.700 euro comprensivo il nuovo basamento, i cavi per gas e marcia, olio, liquidi vari ecc.. Sad

per sbarco del vecchio motore ed imbarco del nuovo, ho pagato per la gru del cantiere 250 euro..

rispondo a Guest: i silent bloc Volvo sono sicuramente i più costosi sul mercato, ma sicuramente sono i migliori in assoluto, pertanto non fare l'errore di comperare cose non originali a scapito del buon funzionamento e molto probabili future fastidiose vibrazioni...
saluti SmileBig Grin
06-11-2010 15:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
senzadimora Offline
Senior utente

Messaggi: 2.814
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #17
Quanto costa un motore?
nel sito lombardini marine c'e' il listino prezzi, considera il 20-25% di sconto,aggiungi 1000-2000 euro di montaggio

quello che non c'è non si rompe!!!.
www.senzadimora.it


06-11-2010 15:47
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mauritania Offline
Amico del forum

Messaggi: 874
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #18
Quanto costa un motore?
Hai provato a dare uno sguardo qui http://www.nautica.it/annuario/motori-marini.htm
06-11-2010 16:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mauritania Offline
Amico del forum

Messaggi: 874
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #19
Quanto costa un motore?
Puoi scegliere tra le varie tipologie diesel, ento o fuori ecc ecc.
06-11-2010 16:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mauritania Offline
Amico del forum

Messaggi: 874
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #20
Quanto costa un motore?
Entro scusa
06-11-2010 16:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Sostituzione vecchio motore con motore elettrico Frank74 29 5.082 10-02-2024 13:51
Ultimo messaggio: ibanez
  problema motore volvo p. md 2020 anno 2005 ore motore 1200 pignieri 15 1.563 13-11-2023 16:07
Ultimo messaggio: Danilofalabrach
  Ma quanto consuma il mio fuoribordo 2T ? sgiulio 9 2.597 17-09-2020 09:41
Ultimo messaggio: sgiulio
  Motore Yanmar 4JH2E su Oceanis 400 - giri motore? velocità? Canna 9 5.414 11-08-2019 19:38
Ultimo messaggio: ggalizia
  Elica a tre pale vs due: quanto si perde? bacchus 85 16.310 24-03-2019 20:16
Ultimo messaggio: rotol
  quanto puo durare un entrobordo diesel? dasp 47 24.792 18-07-2018 08:19
Ultimo messaggio: Elimo
  Quanto consuma il vs. D2 55 s drive su barca di 40 ft ? . kavokcinque 42 7.350 02-08-2017 16:12
Ultimo messaggio: kavokcinque
  cinghia distribuzione - quanto dura ? wind e sea 14 12.150 11-11-2014 09:30
Ultimo messaggio: KA6
  Quanto olio nel sail drive Bukh ? megalodon 4 3.413 31-03-2014 13:28
Ultimo messaggio: megalodon
  volvo penta md 11 c consumo olio, ma quanto? Capitan Papino 5 5.011 16-08-2013 16:08
Ultimo messaggio: Capitan Papino

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: