Rispondi 
foto barca Filippo
Autore Messaggio
filo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 15
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #1
foto barca Filippo
provo ad inserire alcune foto della barca in alluminio che mi son fatto
spero di non fare casini

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
poi bimotorizzata
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-01-2011 01:47 da filo.)
26-01-2011 01:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #2
foto barca Filippo
Apperò!
26-01-2011 02:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.441
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #3
foto barca Filippo
bella, ma l' albero dov'è?
26-01-2011 02:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bifrak Offline
Amico del forum

Messaggi: 960
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #4
foto barca Filippo
davvero tanti complimenti
progetto è tuo?
26-01-2011 03:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
peter_sails Offline
Amico del forum

Messaggi: 217
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #5
foto barca Filippo
Ce ne sono due...immediatamente dietro le eliche ...ma non si vedono Big GrinBig GrinBig Grin

Citazione:Frappettini ha scritto:
bella, ma l' albero dov'è?
26-01-2011 03:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
james Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 19
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #6
foto barca Filippo
complimenti!!
hai usato un allumino 'particolare'.
hai lavorato davvero bene!!
26-01-2011 04:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
filo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 15
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #7
foto barca Filippo
grande Peter ;-) m'hai battuto sul tempo
volendo ce ne sono altri due verticali... dentro i gambi... solo che non frusciano col vento :-D

ho usato del 5083 in h111, quello ricotto per intenderci, insomma non ho usato quello incrudito (H321, 323, 231, boh non mi ricordo)

il progetto è dell'Ing. Alessandro Chessa, anch'egli autocostruttore. Spero ci legga, così lo pungolo ancora un po', la sua Chessa è fatta con le lattine di Coca.... Smile.

Mi piace scherzarlo su questa cosa perchè da progetto originariamente gli spessori erano sensibilmente inferiori a quelli che poi ho adottato e dopo lunga contrattazione, sono riuscito ad avere il placet per i miei spessori da rompighiaccio.

8 per le ossature, 6 per il fasciame, 8 e 6 per il calpestio, 4 per le contromurate ed i trincarini e 15 (sì proprio 15 di lamiera piena) per lo specchio di poppa ed il bracket

quale primo motore ho comprato uno yamaha usato che poi ho scambiato (sul serio) con una coppia di Mercury 200 black max offshore sbumballati e di cui uno col piede pieno d'acqua che l'inverno scorso ho ripassati con amore al fine di riportarli in buone condizioni. So che avete presente questi giochetti erotici ;-)

Mi sono divertito. Si sa, il maschio non cresce mai. Speriamo non ci siano femmine che leggono.

vedo che gli emoticons da NG non vengono grafici: me ne scuso ma non vado a ricambiarli tutti

Filippo
26-01-2011 04:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mikael Offline
Senior utente

Messaggi: 3.146
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #8
foto barca Filippo
due frigoriferi!birra a volontà!Big GrinBig Grin
26-01-2011 06:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pippu2007 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.088
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #9
foto barca Filippo
Citazione:Frappettini ha scritto:
bella, ma l' albero dov'è?

uuuaaaaaaaaaaaa pensavo fosse a vela

[:211][:211][:211][:211][:211][:247]

cmq bel lavoro
26-01-2011 07:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.441
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #10
foto barca Filippo
Chiaramente stavo scherzando quando chiedevo dell' armo velico.
Sò quanto sia difficile lavorare l'alluminio e ti faccio i miei complimenti.
2x200 Hp a poppa è avere tanta cavalleria; hai idea della vel. max. che raggiunge la tua barca?
26-01-2011 15:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
filo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 15
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #11
foto barca Filippo
sì lo so che scherzavi, ed anch'io stavo all'equivoco
fa 50 nodi, ma considera che non ha pattini in carena, neanche un solo ordine
su questo abbiamo lungamente 'battibeccato' con Chessa, lui diceva ed ancora dice, di farli, ma io volevo una barca molto profonda sull'onda
Fatto sta che la sua ha i pattini ed un solo motore da 200, nuovo e fa sostanzialmente la stessa velocità della mia che non ha pattini, pesa qualche quintale in più ed ha 400 hp, anche se solo nominali, a poppa.

si possono postare i link a youtube o e fuori regolamento?

F.
26-01-2011 17:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Temasek Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.252
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #12
foto barca Filippo
Bel lavoro.Big GrinBig Grin

Anche se molto OT.
A livello politico, --E' come propagandare la destra,
dentro un covo di sinistra.--Wink
26-01-2011 19:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
filo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 15
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #13
foto barca Filippo
ho capito il senso di quel che dici, ma a scanso di equivoci chiarisco che io non voglio pubblicizzare ne vendere nulla [Smile]
son arrivato qua per il pavillon come ho chiarito nella mia preentazione Big Grin
se la presenza è sgradita mi ritiro di buon grado ringraziando tuttavia per la cortesia ed ospitalità dimostrata [:141]

faccine a parte, dico sul serio

ciao
F.
26-01-2011 19:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Temasek Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.252
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #14
foto barca Filippo
Per carità!
E' vero che siamo in un Forum di vela,
E' vero che snobbiamo i ferrodastiro.

Ma è anche vero, che siamo molto tollerani,
accettiamo anche chi entra sparato in motoskifo,
....naturalmente si parla pur sempre di mare.

Comunque non sei il solo, ci stà anche
Nole e qualche altro, che se ne vanno in giro per il
forum, con il motore a manetta.
Certo noi cercheremo sempre di farvi ricredere,
di farvi passare ad una vita più contemplativa e
forse qualche giorno, riusciremo anche a convertirvi,
ma se invece, continuerete men vostro intento,
qui nessuno vi chiudera mai in un ghetto, ansi.

Bando al cazzeggio.
--Complimenti è una bella realizzazione.--
--Peccato che è solo a motore!--Disapprovazione
26-01-2011 20:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #15
foto barca Filippo
peccato. tanta abilità male impiegata

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



26-01-2011 23:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.441
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #16
foto barca Filippo
Citazione:filo ha scritto:

si possono postare i link a youtube o e fuori regolamento?

F.

posta, posta; non ti proccupare, postare link di youtube è consentito.
26-01-2011 23:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
filo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 15
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #17
foto barca Filippo
ma non è male impiegata

un giorno quando i figli saranno più grandi e faremo loro un piacere togliendoci dai cosiddetti allora io e la moglie magari opteremo per la vita contemplativa, pel turismo nautico itinerante, una caletta, un libro, un po' di traina, un po' di sole, un sonnellino... bello, ma adesso non è tempo

se sarò ancora vivo [:22] a quel tempo allora sarà nuovamente il momento di stiracchiare della lamiera con i morsetti e di 'cordonare' dell'alluminio

http://www.youtube.com/watch?v=DDqy2yUM-qg
video postato dal progettista che mi è venuto a trovare l'estate scorsa a Palau in ferie
io sono seduto a poppa mentre lui prova la barca
da notare il camioncino dei bimbi contro lo specchio di poppa, altro che libri e vita contemplativa

Filippo
27-01-2011 00:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
beppe_rm Offline
Senior utente

Messaggi: 1.300
Registrato: Nov 2004 Online
Messaggio: #18
foto barca Filippo
ma quei longitudinali tra le paratie che si vedono nella prima foto sono solo appuntati per tener fermi i metalli, o sono rimasti così a barca finita?
27-01-2011 06:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #19
foto barca Filippo
Citazione:Frappettini ha scritto:
bella, ma l' albero dov'è?

Big GrinBig GrinBig Grin
27-01-2011 06:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #20
foto barca Filippo
Citazione:beppe_rm ha scritto:
ma quei longitudinali tra le paratie che si vedono nella prima foto sono solo appuntati per tener fermi i metalli, o sono rimasti così a barca finita?

Guai se non avesse quei longitudinale..la barca gli si avviterebbe su se stessa...con quei due motori poi.Bella costruzione complimenti non facile in alluminio.Smile
27-01-2011 16:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  CERCO FOTO COMET 910. Franc 6 2.740 27-06-2014 19:29
Ultimo messaggio: Franc
  riportare a nuovo uno show 29 - foto- chicco78 84 17.438 28-05-2010 21:11
Ultimo messaggio: Le Grand Bleu
  allegare foto ad una nuova discussione linuss 3 2.141 13-04-2009 23:56
Ultimo messaggio: linuss
  qualche foto dei lavori yukasdog 25 5.914 04-02-2008 15:29
Ultimo messaggio: marbr

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)