Rispondi 
Amuchina
Autore Messaggio
Ihaveadream Offline
Amico del forum

Messaggi: 414
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #1
Amuchina
in che percentuale la usate nell'acqua non per uso alimentare (ma al massimo per lavarsi i denti)?
grazie
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-12-2011 23:14 da Trixarc.)
18-03-2011 18:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stebor Offline
Senior utente

Messaggi: 2.269
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #2
Amuchina
Io eviterei di usarla anche per lavare i denti sinceramente. Smiley39

Ti allego la scheda tecnica.

http://www.asl.ri.it/staff/prevenzione/d...UCHINA.pdf
18-03-2011 18:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
motumare Offline
Senior utente

Messaggi: 1.682
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #3
Amuchina
Quella credo sia la scheda del gel disinfettante...

Ho bevuto per anni quella per potabilizzare l'acqua e sono ancora qui a parlarne...4242
18-03-2011 18:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frizzz Offline
Senior utente

Messaggi: 2.238
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #4
Amuchina
Io la uso d'inverno quando mollo la barca per un periodo lungo, vado a occhio ma mi sembra che sia il 5/000, oppure quando capito in posti particolari (tipo Albania). Comunque non mi sembra necessario usarla quotidianamente.
18-03-2011 18:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #5
Amuchina
io uso un boccettino ( cinque gocce ogni 100 litri ) di una cosa a base d'argento.

novembre '09 ho tirato la barca a secco e febbraio '11 ho svuotato il serbatoio in acciaio zincato ( quasi metà dei 100 litri ). solo una leggera traccia di alghe dopo aver agitato bene.

lo comprai in un centro per camper insieme al wc chimico perciò 5 anni fa.


senti maaa... il tuo nick deriva da questo??


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

si scherza neh. ciao, Carlo

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



18-03-2011 18:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crocchidù Offline
Senior utente

Messaggi: 3.604
Registrato: Apr 2005 Online
Messaggio: #6
Amuchina
La uso da sempre nella dose di una goccia per ogni lt di acqua (usando il tappo dosatore fanno 10 ml ogni 100 LT) più che altro per tenere il serbatoio libero il più possibile da alghe.
Però per lavare i denti uso l'acqua minerale, sopratutto per educare la ciurma al risparmio dell'acqua dei serbatoi.
18-03-2011 20:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #7
Amuchina
Citazione:crocchidù ha scritto:
La uso da sempre nella dose di una goccia per ogni lt di acqua (usando il tappo dosatore fanno 10 ml ogni 100 LT) più che altro per tenere il serbatoio libero il più possibile da alghe.
Però per lavare i denti uso l'acqua minerale, sopratutto per educare la ciurma al risparmio dell'acqua dei serbatoi.
Scusa ma mi sembra che strida la cosa. Perchè per imparare a risparmiare l'acqua dei serbatoi sarebbe meglio insegnare a tenere con una mano lo spazzolino e con l'altra il rubinetto... almeno... io faccio così 42Big Grin.
Immagino che tu li abbia educati anche per caricare le bottiglie d'acqua Big Grin.
Comunque ognuno poi, giustamente, fa un po' come meglio crede.
Ciao

Birbante di un Frap!!!
18-03-2011 20:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
renato pacini Offline
Amico del forum

Messaggi: 826
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #8
Amuchina
In estate, al mare, casa o barca, lavaggio denti rigorosamente con acqua di bottiglia.
Purtroppo neppure di quella ci si può fidare molto se viene stoccata al sole, ma sempre meglio delle porcherie di acqua che forniscono nelle zone di mare.
18-03-2011 20:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gianni Mandrioli Offline
Senior utente

Messaggi: 1.872
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #9
Amuchina
Citazione:Messaggio di Ihaveadream
in che percentuale la usate nell'acqua non per uso alimentare (ma al massimo per lavarsi i denti)?
grazie

0.05% ovvero 10 gocce per un litro di acqua, da non usare con serbatoi di alluminio e ferro (inox si). Esistono prodotti in commercio che neutralizzano il cattivo odore di amuchina (cloro), in casi eccezionali può essere bevuta, non dimenticate che l'acqua del rubinetto di casa è potabile in quanto presenta il cloro.

Meglio come già detto le soluzioni a base di argento (le usa la NASA per potabilizzare l'acqua degli astronauti) acquistabili nei negozi di nautica o caravan, ideale per i serbatoi di alluminio; inoltre è inodore. Con un flaconcino da ca 13-14 euro si sterilizzano ca 500 lt di acqua.
19-03-2011 00:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mike Offline
Senior utente

Messaggi: 1.020
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #10
Amuchina
Uso l'amuchina allo 0.05% quindi circa 50cc su 100 litri
Per risparmiare acqua lavandomi i denti uso un bicchiere come quando facevo campeggio libero e l'acqua era un miraggio
19-03-2011 01:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #11
Amuchina
Citazione:Edolo ha scritto:
Scusa ma mi sembra che strida la cosa. Perchè per imparare a risparmiare l'acqua dei serbatoi sarebbe meglio insegnare a tenere con una mano lo spazzolino e con l'altra il rubinetto... almeno... io faccio così 42Big Grin.

con una mano lo spazzolino e con il piede la pompetta[:257][:257][:257]

insieme al serbatoio ho smontato anche la pompetta perchè cambio regolarmente le due tubature. pulitissima

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



19-03-2011 02:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maxvecc Offline
Senior utente

Messaggi: 1.251
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #12
Amuchina
....già ci propinano cloro nelle acque domestiche, io eviterei di accantuare l'uso di questo elemento poco salubre( anche se sanifica perchè 'uccide' !!)
Ci sono altri prodotti assai meno dannosi!
19-03-2011 02:12
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
graz Offline
Amico del forum

Messaggi: 546
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #13
Amuchina
Citazione:maxvecc ha scritto:
....già ci propinano cloro nelle acque domestiche, io eviterei di accantuare l'uso di questo elemento poco salubre( anche se sanifica perchè 'uccide' !!)
Ci sono altri prodotti assai meno dannosi!
Ma quali?
19-03-2011 05:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.199
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #14
Amuchina
Mi meraviglio sempre quando qualcuno mi dice che usa ancora amuchina.

Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
19-03-2011 13:46
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianni diavolone Offline
Senior utente

Messaggi: 3.889
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #15
Amuchina
... importante e' che non facite ammuina ..

Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa...
19-03-2011 14:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nap Offline
Senior utente

Messaggi: 1.275
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #16
Amuchina
dipende dalla qualità dell'acqua che metti nel serbatoio, se è di aquedotto non c'è bisogno della amuchina.
L'acqua normalmente non si conserva perchè il serbatoio è sporco, una volta all'anno è necessario pulirlo con una spugna inbevuta di ipoclorito di sodio puro.
19-03-2011 15:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.433
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #17
Amuchina
Citazione:maxvecc ha scritto:
....già ci propinano cloro nelle acque domestiche, io eviterei di accantuare l'uso di questo elemento poco salubre( anche se sanifica perchè 'uccide' !!)
Ci sono altri prodotti assai meno dannosi!

cioè quali? potresti suggerisci dei nomi?
19-03-2011 16:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
RMV2605D Offline
Senior utente

Messaggi: 4.350
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #18
Amuchina
Citazione:Frappettini ha scritto:
Citazione:maxvecc ha scritto:
....già ci propinano cloro nelle acque domestiche, io eviterei di accantuare l'uso di questo elemento poco salubre( anche se sanifica perchè 'uccide' !!)
Ci sono altri prodotti assai meno dannosi!

cioè quali? potresti suggerisci dei nomi?

Grappa?

Big GrinBig GrinBig Grin
19-03-2011 22:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skipperVELA Offline
Senior utente

Messaggi: 2.840
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #19
Amuchina
Anche io uso normalmente l'amuchina......ma che ne pensate dell'ammucchiata? Big Grin

Giovinezza giovinezza che mi sfuggi tuttavia chi vuol esser lieto sia del doman non c'è certezza....
20-03-2011 00:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mauro-37 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.497
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #20
Amuchina
Citazione:RMV2605D ha scritto:
Citazione:Frappettini ha scritto:
Citazione:maxvecc ha scritto:
....già ci propinano cloro nelle acque domestiche, io eviterei di accantuare l'uso di questo elemento poco salubre( anche se sanifica perchè 'uccide' !!)
Ci sono altri prodotti assai meno dannosi!

cioè quali? potresti suggerisci dei nomi?

Grappa?

Big GrinBig GrinBig Grin
Big GrinBig GrinBig Grin
20-03-2011 03:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  amuchina in serbatoio acciaio, va bene? oriettaxx 52 24.084 28-09-2021 12:37
Ultimo messaggio: rosama
  pirlata con amuchina sly1970 54 11.343 26-07-2018 21:16
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  quanta amuchina per 100 litri di acqua da bere? Yanny 47 179.006 27-11-2016 23:36
Ultimo messaggio: etrusco69
  amuchina enio.rossi 39 18.050 24-10-2014 12:04
Ultimo messaggio: alessandro alberto
  Quanta amuchina nel serbatoio h2o gianfranco malfatti 12 16.055 16-08-2012 22:07
Ultimo messaggio: LiberaMente

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)