Rispondi 
zampe di gallina
Autore Messaggio
todo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 3
Registrato: May 2012 Online
Messaggio: #1
zampe di gallina
ciao a tutti,siccome vorrei eliminare le cosidette zampe di gallina e rimettere a nuovo il gelcot,mi hanno detto che c'è una pittura che si può dare con un pennello chiamata deco-deck,mi sapete dire se ne vale la pena usarla o se ci sono prodotti simili, grazie
29-05-2012 18:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francidoro Offline
Senior utente

Messaggi: 4.571
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #2
zampe di gallina
Non conosco il deco-deck, sicuro che non sia il decolay della cecchi ?
lo chiedio perche' se fosse davvero un prodotto diverso, potrei essere interessato anch'io a sapere qualcosa.
BV

Nihil credendum nisi prius intellectum
(Abelardo)
29-05-2012 19:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ciaky Offline
Amico del forum

Messaggi: 216
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #3
zampe di gallina
Credo che sia una derivazione della Decolay. Questa e' una vernice gommosa da dare a pennello o, meglio, a rullo. Se é bianca, porosa e molto sporchevole, devi passare anche una o più mani a finire dello stesso prodotto ma trasparente. Per la mia esperienza impermeabilizza, però, nelle parti soggette a forte sfregamento, la pellicola si sfoglia. E'un prodotto funzionale economico e di semplice utilizzo, con i suoi limiti ovviamente.
29-05-2012 19:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francesco c. Offline
Amico del forum

Messaggi: 134
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #4
zampe di gallina
avevo lo stesso problema ed ho usato il Decolay della Cecchi seguento attentamente le istruzioni (compresa la mano di fondo).
Ho verniciato la coperta in aprile e sembrava tutto OK ma durante la crociera di agosto il decolay è diventato appiccicoso rendendomi un pessimo servizio ( piedi e costumi da bagno sempre bianchi).
Quest'anno ho rifatto il tutto stuccando le crepe con il gel coat bicomponente e verniciando il tutto con la vernice poliuretanica bicomponente della Veneziani.
Al momento il risultato mi sembra ottimo ...le crepe non si vedono più...vedremo ad agosto.
ciao
30-05-2012 00:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
todo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 3
Registrato: May 2012 Online
Messaggio: #5
zampe di gallina
ho saputo che la cecchi ha cambiato il prodotto,a giorni ne immette uno nuovo sul mercato migliore del primo stiamo a vedere,buon vento a tuti
30-05-2012 13:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davidef Offline
Senior utente

Messaggi: 1.111
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #6
zampe di gallina
Il decolay e' comodo per coprire ma e' ingestibile perche' essendo gommoso ogni segno di scarpa te lo tieni per sempre, la dai e poi metti la bara in salotto e non toccarla più
31-05-2012 13:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #7
zampe di gallina
Che barca hai? Un first per caso?
31-05-2012 14:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ciaky Offline
Amico del forum

Messaggi: 216
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #8
zampe di gallina
Citazione:davidef ha scritto:
Il decolay e' comodo per coprire ma e' ingestibile perche' essendo gommoso ogni segno di scarpa te lo tieni per sempre, la dai e poi metti la bara in salotto e non toccarla più
[:22][:22][:22][:22][:22]
31-05-2012 15:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ciaky Offline
Amico del forum

Messaggi: 216
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #9
zampe di gallina
IL decolay appunto non esiste più, e stata sostituita dalla deco-dek e per non avere segni indelebili devi dare la trasparente come ti ho detto.
31-05-2012 15:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Buser Offline
Amico del forum

Messaggi: 294
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #10
zampe di gallina
Anche il deco-dek è stato ritirato dalla Cecchi perché chi lo ha usato ha avuto dei problemi.Non credo che adesso abbiano un prodotto alternativo,forse qualche altra ditta e quì servirebbe la consulenza di Giorgio.Buser
31-05-2012 20:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
otto Offline
Amico del forum

Messaggi: 507
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #11
zampe di gallina
Ci avevo fatto un pensiero anchio ma visto le esperienze credo che rimarro al rivestimento in teak grazie a tutti .
31-05-2012 20:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Jak Offline
Senior utente

Messaggi: 1.728
Registrato: Jul 2006 Online
Messaggio: #12
zampe di gallina
Io ho usato con soddisfazione il kiwi grip.
Dato sopra il vecchio deco deck, che effettivamente faceva abbastanza schifo per i motivi citati sopra, dopo una bella lavata di ponte.
Ormai è un anno che è lì, fa egregiamente il suo lavoro e si lava bene.
31-05-2012 21:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
todo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 3
Registrato: May 2012 Online
Messaggio: #13
zampe di gallina
il kiwi grip di che casa è?
01-06-2012 00:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Le Grand Bleu Offline
Amico del forum

Messaggi: 320
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #14
zampe di gallina
farei un pensierino anche alla Boero Bise che a differenza delle due precedenti è bicomponente.
01-06-2012 00:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Jak Offline
Senior utente

Messaggi: 1.728
Registrato: Jul 2006 Online
Messaggio: #15
zampe di gallina
Ora non ho il link sottomano ma se googli kiwi grip la trovi. Io l'ho comprata su ilmarinaio.com mi pare. Il suo vantaggio é che oltre a funzionare bene, non richiede preparazione della superficie.
01-06-2012 15:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefano.favi Offline
Amico del forum

Messaggi: 190
Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #16
zampe di gallina
Se pensi di riparare le zampe di gallina lo puoi fare con il gel coat catalizzato lento e tirare il tutto con un tampone per far penetrare la resina rimuovendo in questo modo l'eccedente, è una operazione noiosa ma è l'unica che ti garantisce che le le zampe non riappariranno dopo la verniciatura
01-06-2012 17:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
amg Offline
Amico del forum

Messaggi: 318
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #17
zampe di gallina
Citazione:Jak ha scritto:
Io ho usato con soddisfazione il kiwi grip.
Dato sopra il vecchio deco deck, che effettivamente faceva abbastanza schifo per i motivi citati sopra, dopo una bella lavata di ponte.
Ormai è un anno che è lì, fa egregiamente il suo lavoro e si lava bene.

Ma il Kiwi Grip, non è una vernice antisdrucciolo?
L' hai applicato su tutta la coperta o solo sulle superfici antisdrucciolo?
e in che modo l'hai applicato?
01-06-2012 18:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #18
zampe di gallina
Avevo gia' dato dei suggerimenti in un altro post....ossia mescolare del gelcoat con paraffina e aerosil e farsi lo stucco.
02-06-2012 04:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #19
zampe di gallina
Se interessa il 3D e' riparazione sandwich a prua.
02-06-2012 04:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Le Grand Bleu Offline
Amico del forum

Messaggi: 320
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #20
zampe di gallina
scusa Giorgio ma il 3D giusto credo sia questo

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=73048
02-06-2012 13:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Zampe motore kitegorico 9 2.485 20-11-2011 18:46
Ultimo messaggio: mantonel
  Zampe di gallina intorno ai candelieri Ronnie 10 3.604 24-07-2011 17:37
Ultimo messaggio: Giorgio

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)