Rispondi 
E.P.P.I.R.B
Autore Messaggio
raifili Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 26
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #1
E.P.P.I.R.B
Voglio comprare un EPIRB ma sono rimasto sorpreso dalla variabilità dei prezzi per prodotti che alla mia ignoranza sembrano uguali .Sicuramente qualcuno di voi è in grado di indicarmi quali sono la caratteristiche più importanti da valutare per orientarsi su un prodotto efficiente e col giusto prezzo GRAZIE a TUTTI E BUON NATALE42Palla 8Big GrinSmiley14
18-12-2012 02:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #2
E.P.P.I.R.B
sulla differenza di prezzo incide sicuramente:

1) se ha il gps integrato oppure no (personalmente preferisco con)

2) se ha lo sgancio idrostatico automatico o no (personalmente su una barca da diporto lo vedo poco utile e cmq dipende tutto da dove vorrai tenerlo).

3) al terzo posto (ma non so quanto possa incidere sul prezzo di vendita) valuterei la possibilità di potersi cambiare le batterie da soli alla scadenza (sul mio attuale mi hanno chiesto poco meno che comprarne uno nuovo... Smile)

BV
18-12-2012 02:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevenit Offline
Amico del forum

Messaggi: 722
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #3
E.P.P.I.R.B
Devi scegliere se vuoi uella col GPS integrato o senza, questo fa la principale differenza di prezzo.

Poi, comunque, ricordati che cambiare le batterie viene a costare praticamente di + che comperarla nuova.

Si può navigare per un giorno, no? E' tutto lì: un giorno dopo l'altro. (cit)

www.iljonathan.com
www.giringiro.altervista.org
18-12-2012 02:58
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevenit Offline
Amico del forum

Messaggi: 722
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #4
E.P.P.I.R.B
..ci siamo sovrapposti Cool

p.s.: bentornato!

Si può navigare per un giorno, no? E' tutto lì: un giorno dopo l'altro. (cit)

www.iljonathan.com
www.giringiro.altervista.org
18-12-2012 03:03
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
timeout Offline
Senior utente

Messaggi: 3.410
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #5
E.P.P.I.R.B
Se non navighi oltre le 50 mg non è obligatorio
Se per ulteriore tua sicurezza non metto fiato ma quoto anonime e stevenit
18-12-2012 03:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raifili Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 26
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #6
E.P.P.I.R.B
Ringrazio ma , quando leggo le caratteristiche si ha una indicazione di con o senza GPS integrato ma il prezzo sembra unico Blush???????
18-12-2012 03:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #7
E.P.P.I.R.B
Citazione:raifili ha scritto:
Ringrazio ma , quando leggo le caratteristiche si ha una indicazione di con o senza GPS integrato ma il prezzo sembra unico Blush???????

Me la traduci?? Cool

BV
18-12-2012 03:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevenit Offline
Amico del forum

Messaggi: 722
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #8
E.P.P.I.R.B
Sconsiglio McMurdo (Arimar), noi l'abbiamo cambiata con una GME quando si erano esaurite le pile (senza GPS..tanto entro 5 KM siamo localizzabili comunque)

Si può navigare per un giorno, no? E' tutto lì: un giorno dopo l'altro. (cit)

www.iljonathan.com
www.giringiro.altervista.org
18-12-2012 03:17
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pulce75 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.254
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #9
E.P.P.I.R.B
Per costo ( se non obbligatorio per le dotazioni) valuterei in alternativa unPLB. Costa circa la metà e funziona allo stesso modo.
18-12-2012 04:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
timeout Offline
Senior utente

Messaggi: 3.410
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #10
E.P.P.I.R.B
Comunque se non ricordo male, occorre prima la richiesta del codice M.M.S.I. in modo da comunicarlo al fornitore
e poi secondo me non deve essere a sgancio automatico
BV
18-12-2012 04:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Avventura II Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 62
Registrato: Feb 2012 Online
Messaggio: #11
E.P.P.I.R.B
sceglilo con Gps integrato,
valuta molto bene il discorso costo/cambio batterie,
indipendentemente dal tipo di navigazioni che affronti è una gran bella sensazione di sicurezza sapere che c'è...soldi ben spesi
18-12-2012 16:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ITA-16495 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.396
Registrato: Dec 2010 Online
Messaggio: #12
E.P.P.I.R.B
Ho un EPIRB GME con GPS senza sgancio idrostatico (che comunque può essere preso a parte anche in un secondo momento).
Mi sembra un ottimo apparato che spero rimanga ad impolverarsi su una paratia del carteggio.

Quando si parla di sicurezza i soldi in più sono ben spesi ed avere una localizzazione precisa quando sei nei guai secondo me fa la differenza. Anche poche miglia di incertezza, di notte e/o col mare in burrasca, non sono una sciocchezza per chi deve cercare e soprattutto per chi deve essere tratto in salvo.

La sostituzione delle batterie sarà anche costosa, ma ripartita per gli anni che durano fa un paio di pacchetti al mese di sigarette e visto che ho smesso di fumare me lo posso permettere.

Il venditore (di Roma), compreso nel prezzo (850 Euro IVA compresa a Luglio 2011) offriva anche il servizio di richiesta MMSI pur se presentato nella regione (Emilia Romagna) dove era immatricolata la barca.

Soldi ben spesi.

Antonio Giovannelli
18-12-2012 23:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevenit Offline
Amico del forum

Messaggi: 722
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #13
E.P.P.I.R.B
L'avere il GPS o no è una scelta, comunque garantisco che il cambio delle batterie è più costoso che il cambio dell'apparato. Tant'è vero che i fabbricanti come la GME e altri fanno sempre sconti a favore del cambio.

é presto spiegato: L'Epirb deve tornare in fabbrica (GME =Australia MV MUrdo= UK), che ne garantisce la sostituzione, non lo fanno i dealer che, comunque, ci fanno la cresta perché il 'giro' deve passare attraverso di loro.

Faccio un esempio: Dovevo sostituire le batt della mia MCmurdo, importatore ARIMAR, contattata via mail 5 volte: MAI RISPOSTO. La risposta è arrivata alla mia richiesta fatta in un negozio di nautica che, a sua volta ha contattato la Arimar (o un suo rappresentante). Costo: circa 200 di risparmio a comperarla nuova....

Si può navigare per un giorno, no? E' tutto lì: un giorno dopo l'altro. (cit)

www.iljonathan.com
www.giringiro.altervista.org
19-12-2012 01:31
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
claudio67 Offline
Amico del forum

Messaggi: 213
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #14
E.P.P.I.R.B
Ho acquistato nel 2010 in un famoso sito inglese di elettronica un epirb GME con gps senza gancio idrostatico. Ho pagato 600 euro compresa IVA e le spese di spedizione, tempo di spedizione 3 giorni con Royal Mail. Quando lo ordini ti inviano una scheda con cui gli comunichi il tuo codice MMSI (che hai preventivamente richiesto all'Ispettorato delle Comunicazioni della regione dove è immatricolata la barca).
Più semplice di così SmileSmileSmile
19-12-2012 01:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
umeghu Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.506
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #15
E.P.P.I.R.B
Citazione:stevenit ha scritto:
comunque garantisco che il cambio delle batterie è più costoso che il cambio dell'apparato. Tant'è vero che i fabbricanti come la GME e altri fanno sempre sconti a favore del cambio.

é presto spiegato: L'Epirb deve tornare in fabbrica (GME =Australia MV MUrdo= UK), che ne garantisce la sostituzione, non lo fanno i dealer che, comunque, ci fanno la cresta perché il 'giro' deve passare attraverso di loro.

ERORE!!!!!
Prima dell'estate il Gruppo di acquisto ha comprato EPIRB (una sola P, Please!) inglesi dall'importatore italiano a buon prezzo (515€ IVATO, programmato e spedito a casa); è il modello, con GPS) che nasce con la batteria cambiabile dall'utente (mi pare prezzo ricambio 89£ +tasse).
Se cerchi nelle discussioni di maggio/ giugno lo trovi, io purtoppo ho eliminato tutte le mail che ci siamo scambiati.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-12-2012 02:11 da umeghu.)
20-12-2012 01:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevenit Offline
Amico del forum

Messaggi: 722
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #16
E.P.P.I.R.B
Riesci a darmi la marca?
Grazie
Non sono pratico delle ricerche nei forum.

Si può navigare per un giorno, no? E' tutto lì: un giorno dopo l'altro. (cit)

www.iljonathan.com
www.giringiro.altervista.org
20-12-2012 02:25
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
umeghu Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.506
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #17
E.P.P.I.R.B
Citazione:stevenit ha scritto:
Riesci a darmi la marca?
Grazie
Non sono pratico delle ricerche nei forum.
Era questo:
http://www.oceansignal.com/product.php?id=3
Ti ho mandato mail.
20-12-2012 02:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maras Offline
Amico del forum

Messaggi: 136
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #18
E.P.P.I.R.B
Ho preso anche io quello della OCEAN SIGNAL nel mese di ottobre chiedendo al gentile e disponibilissimo concessionario di Milano di farmi usufruire del medesimo sconto degli amici che lo avevano preso prima dell'estate.
BV
20-12-2012 02:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raifili Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 26
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #19
E.P.P.I.R.B
ad anonimone scusa ma cosa dovrei tradurre . Dicevo che il prezzo non sembra cambiare con o senza GPS integrato e poichè mi sembra assurdo mi chiedevo se fosse cosìWink
20-12-2012 02:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevenit Offline
Amico del forum

Messaggi: 722
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #20
E.P.P.I.R.B
Bella EPIRB quella della OCEAN, averlo saputo prima..., non la conoscevo.

@raifili: di solito quelle col GPS costano di più, visto che hanno una funzione in aggiunta al funzionamento standard, poi dipende sempre da marca a marca e dalla qualità del prodotto (e del gps)

Si può navigare per un giorno, no? E' tutto lì: un giorno dopo l'altro. (cit)

www.iljonathan.com
www.giringiro.altervista.org
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-12-2012 03:16 da stevenit.)
20-12-2012 03:04
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)