I Forum di Amici della Vela
Barca in ferro 22' - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Autocostruzioni e Restauri (/forumdisplay.php?fid=17)
+--- Discussione: Barca in ferro 22' (/showthread.php?tid=25164)

Pagine: 1 2


Barca in ferro 22' - Rockdamned - 31-08-2009 05:36

sbaglio o gli hai allungato la tuga rispetto al progetto originale?

...me ne sono accorto ora...Blush


Barca in ferro 22' - dapnia - 31-08-2009 22:41

<blockquote id='quote'><font size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote'>Citazione:<hr height='1' noshade id='quote'>Messaggio inserito da Rockdamned
sbaglio o gli hai allungato la tuga rispetto al progetto originale?

...me ne sono accorto ora...Blush
[/quote]

No.


[:24]


Barca in ferro 22' - dasp - 01-09-2009 00:47

ciao, innanzi tutto complimenti per il lavoro!! stupenda barca davvero!
volevo chiedere maggiori informazioni sul progetto... poiche non si legge bene dalla foto: la lunghezza fuori tutto quanto è? e la larghezza? e il dislocamento approssimativo?
inoltre ho da fare una proposta, sono interessato alla barca mi interessa la liberta che lasci sugli impianti, ma mi spaventa molto l'installazione di albero e motore! mi va benissimo il palo del telegrafo alla moitessier, ma purtroppo non ho uno spazio vicino casa dove tenere la barca per lavorarci... saesti disposto a fare almeno quest'altro lavoro? fammi sapere poi ne parliamo di persona!
saluti e ancora complimenti


Barca in ferro 22' - andante - 01-09-2009 17:34

STraordinaria anche questa altra tua realizzazione!
Complimenti veramente.
Dopo l'Alpa e questa, hai altri progetti?


Barca in ferro 22' - Guest - 01-09-2009 18:27

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da dasp
inoltre ho da fare una proposta, sono interessato alla barca mi interessa la liberta che lasci sugli impianti, ma mi spaventa molto l'installazione di albero e motore!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Bravo Dasp. Mi sa che sei sulla strada giusta e sai quello che vuoi. [hide][Immagine: 200991122611_thumbsup.gif][/hide]e non ho parole per Dapnia... enorme rispetto[hide][Immagine: 200991123111_36_1_32.gif][/hide]


Barca in ferro 22' - dapnia - 02-09-2009 19:20

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da andante
STraordinaria anche questa altra tua realizzazione!
Complimenti veramente.
Dopo l'Alpa e questa, hai altri progetti?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Si, ho in giro qualcosina.
Ma i miei fondi non sono illimitati, per cui devo procedere di conserva con le entrate.
L'ideale sarebbe scegliere la barca da rimettere in ordine con qualcuno a cui piacerebbe averla, e procedere ai restauri secondo i budget predeterminati dall'acquirente.
Ma non è come dirlo.


Barca in ferro 22' - Rockdamned - 09-09-2009 08:43

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da dapnia
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da andante
STraordinaria anche questa altra tua realizzazione!
Complimenti veramente.
Dopo l'Alpa e questa, hai altri progetti?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Si, ho in giro qualcosina.
Ma i miei fondi non sono illimitati, per cui devo procedere di conserva con le entrate.
L'ideale sarebbe scegliere la barca da rimettere in ordine con qualcuno a cui piacerebbe averla, e procedere ai restauri secondo i budget predeterminati dall'acquirente.
Ma non è come dirlo.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

quando avrò età/budget minimo ti chiameròWinkWinkWinkBig GrinBig GrinBig Grin


Barca in ferro 22' - ulpiano - 14-09-2009 20:40

complimenti.



<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da dapnia
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da andante
STraordinaria anche questa altra tua realizzazione!
Complimenti veramente.
Dopo l'Alpa e questa, hai altri progetti?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Si, ho in giro qualcosina.
Ma i miei fondi non sono illimitati, per cui devo procedere di conserva con le entrate.
L'ideale sarebbe scegliere la barca da rimettere in ordine con qualcuno a cui piacerebbe averla, e procedere ai restauri secondo i budget predeterminati dall'acquirente.
Ma non è come dirlo.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


Barca in ferro 22' - snupetta - 29-09-2009 20:13

complimenti per la costruzione ,sinceramente uno scafo da 22 in ferro per me non ha propio senso.
se fosse stato 10/12 mt sarei stato interessato all'acquisto!


Barca in ferro 22' - dapnia - 29-09-2009 20:46

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da snupetta
n se fosse stato 10/12 mt sarei stato interessato all'acquisto!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

In parecchi altri....[:256]


Barca in ferro 22' - riccardorimorch - 12-03-2010 21:12

Buongiorno,
Riccardo Biagioli vorrebbe chiederLe alcune cose sul Microferro, puo dargli un recapito telefonico?O se preferisce chiamarlo Lei al numero 335 7316828


Barca in ferro 22' - Giorgio - 13-03-2010 07:04

Non mi interessa....ma per la storia e il servizio fotografico con descrizione varrebbe la pena di comperarala.Big Grin


Barca in ferro 22' - Edolo - 16-03-2010 01:51

Complimenti vivissimi!! E' bello vedere che in giro ci sono ancora persone che sanno lavorare in una certa maniera!!
Spero tu riesca a venderla.
Ciao


Barca in ferro 22' - Giorgio - 23-03-2010 00:31

A differenza di un certo Show 29 vero??42


Barca in ferro 22' - Gianni Filippini - 26-04-2011 04:26

Complimenti!!!!!!
Sia per il lavoro egregio che per il servizio fotografico e le descrizioni 'da libro'.
Ti meriti veramente di venderla!28


Barca in ferro 22' - otto - 05-06-2011 05:01

La vedo solo ora ,le barche in ferro non mi piacciono troppo fredde e squadrate pesanti nella linea, ma non posso che inchinarmi davanti a tanta arte e serieta nel lavoro complimenti sei un GRANDE .OttoPalla 8Palla 8Palla 8


RE: Barca in ferro 22' - mirkomattesini - 26-07-2021 09:42

Salve A tutti,
mi riallaccio a questa vecchia discussione per curiosità'...
La barca in oggetto e' stata terminata da qualcuno?
Saluti
Mirko


RE: Barca in ferro 22' - Frappettini - 27-07-2021 14:20

vidi questa barca terminata fuori dal capannone di un cantiere nautico a nord di Livorno, zona Calambrone. Mi parve, a fronte di una rapida oxchiata, guidando l' auto, una realizzazione dignitosa.