I Forum di Amici della Vela
Customizzare il passauomo su Jouet Sheriff - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Customizzare il passauomo su Jouet Sheriff (/showthread.php?tid=77097)

Pagine: 1 2


Customizzare il passauomo su Jouet Sheriff - Roberto Librandi - 13-09-2012 18:19

Ho trovato su ebay spessore 6mm 600x1000 UV anti grandine ed antiuragano ed antigovernoMontiCool a meno di €40,00 andro' a bordo per prendere le giuste misure, sperando di riuscire forgiandolo a caldo,senza far porcate speremmu ben! Che magari caschi una bagascia in mare?
BV a tutti!


Customizzare il passauomo su Jouet Sheriff - luigivelacom - 17-09-2012 14:31

guarda ho venduto la barca tre anni dopo ed ancora era li che faceva il suo dovere.Ciao SmileSmile:)Luigi.


Customizzare il passauomo su Jouet Sheriff - Roberto Librandi - 18-09-2012 03:29

Grazie Luigi,mi ripeto non e' per caso che hai delle foto del lavoro finito?


Customizzare il passauomo su Jouet Sheriff - luigivelacom - 18-09-2012 14:22

No mi dispiace non ho fatto foto all'epoca( non credevo che potesse mai interessare a qualcuno)se ti puo interessare feci una modifica per il serbatoio dell'acqua mettendo un serbatoio flessibile nel gavone sotto le cuccette di prua ed alimentai il rubinetto del lavandino con una piccola pompa elettrica recuperata dallo spruzzavetri di una Fiat comandata da un pulsante che azionavo con il ginocchio posto sulla parete frontale del mobiletto porta lavandino (così almeno mi potevo lavare tutte e due le mani insieme)consumando pochissima acqua vista la scarsa portata della pompa,logicamente c'era una batteria che mi serviva anche per le luci e l'autopilota.Ciao e B.V.SmileSmileSmile


Customizzare il passauomo su Jouet Sheriff - Roberto Librandi - 18-09-2012 17:37

Grazie comunque.


Customizzare il passauomo su Jouet Sheriff - Roberto Librandi - 26-09-2012 05:00

Eccomi nuovamente, come suggerito da Luigivelacom ho acquistato il policarbonato ho provato scaldando cercando di dare un piega, ma nulla di che una leggera bombatura ... Anche Surriscaldando il pezzo quasi a Bruciarlo niente!! Dovrò operare diversamente...


Customizzare il passauomo su Jouet Sheriff - luigivelacom - 26-09-2012 20:58

Ciao, ma di che spessore è la lastra nuova?BlushBlushBlush


Customizzare il passauomo su Jouet Sheriff - Roberto Librandi - 27-09-2012 04:15

Ciao Luigivelacom, lo spessore e' 5mm


Customizzare il passauomo su Jouet Sheriff - luigivelacom - 27-09-2012 17:32

la mia era di 4 mm ed ero riuscito a piegarla molto lentamente scaldando continuamente da un lato e dall'altro mentre era sotto un peso per forzare la curvatura,ma senza scaldare troppo altrimenti si cristallizzava;ci impiegai quasi 2 giorni per farlo.Ciao Luigi


Customizzare il passauomo su Jouet Sheriff - on_off66 - 27-09-2012 18:58

Ciao, ho piegato una lastra di 8 mm scaldandola con il phon industriale su due dime di compensato che mi facevano da stampo per l'inclinazione.
Citazione:Messaggio di Roberto Librandi
Salve a tutti!
devo sostituire il passauomo del mio Sheriff,essendo ridotto malissimo(premetto che e' cosi che mi si e' presentato,anzi adesso e' partita una crepa centrale , volevo modificare qualacosa per rendere piu'stagno il tutto con la resina o legno resina,ed adattare un passauomo di quelli in plastica 460x420,ma non avendo mai fatto nulla del genere chiedo info da parte di chi ha operato in situazione del genere,o puramente solo un consiglioin merito, allego una foto del particolare ed una in generale.[[hide][hide][hide][img]http://img204.imageshack.us/img204/9889/p1030982j.jpg[hide][img][/hide][/hide]

Uploaded with ImageShack.us
[[hide][hide][hide][img]http://img254.imageshack.us/img254/3971/p1040031.jpg[hide][img][/hide][/hide]

Uploaded with ImageShack.us

Ringrazio anticipatamente



Customizzare il passauomo su Jouet Sheriff - Roberto Librandi - 27-09-2012 21:23

Provero' con la dima come dici on off66,speremmu ben! Se hai dato forma ad uno spessore il doppio del mio devo riuscire a farlo
grazie ancora
BV


Customizzare il passauomo su Jouet Sheriff - luigino - 28-09-2012 17:40

STESSO PROBLEMA CON IL MIO SHERIFF, HO USATO IL PLEXIGLASS COME STAMPO E LO HO RIFATTO IN VETRIRESINA. ORERAZIONE RIUSCITA


Customizzare il passauomo su Jouet Sheriff - Roberto Librandi - 28-09-2012 23:33

Luigino, volevo non resinare per lasciare un po' di luce a prua,ho già' visto modelli resinati ,il mio intento era di mantenere le caratteristiche originali,sempre dove lo permette.grazie comunque
BV


Customizzare il passauomo su Jouet Sheriff - ilverococco - 29-09-2012 01:23

Citazione:andri2bajo ha scritto:
Citazione:Roberto Librandi ha scritto:
In policarbonato ho gia'chiesto un preventivo ed ho parlato di persona portando il pezzo ed il prezzo si aggira sui €350, ma quello che non mi convince e' la sua tenuta poco stagna.
BV

350 EURO per il solo policarbonato?
ma siamo pazzi?!

Quoto lo stupore.
Prezzo del PC: spannometricamente 2€ al kg


Customizzare il passauomo su Jouet Sheriff - Roberto Librandi - 29-09-2012 05:07

Come sopracitato, ho trovato una lastra 600x600x5 anti UV a €20,00 da un amico, 350€ mi sono stati richiesti da una azienda di Genova per il lavoro finito42


Customizzare il passauomo su Jouet Sheriff - Roberto Librandi - 06-11-2012 06:02

Eccomi nuovamente! Il tempo e' stato tiranno in questo periodo è quindi i lavori vanno a rilento.. anzi.. fermi sono riuscito a dare la piega adesso devo studiare come e con cosa poter chiudere il passsauomo., se riesco ad adattare le vecchie maniglie non so ancora in che modo,essendo inglobate nella resina oppure ... Appena terminato pubblicherò cosa ho combinato.
ciao a tutti e BV!


RE: Customizzare il passauomo su Jouet Sheriff - Giovannli - 11-07-2022 15:21

Cerco armatori di sheriff ho un problema acqua salata in ghiacciaia non avendo ancora fatto alaggio volevo sapere se qualcuno ha avuto e risolto grazie