I Forum di Amici della Vela
Pulizia rotellina log - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Pulizia rotellina log (/showthread.php?tid=103546)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7


RE: Pulizia rotellina log - nedo - 16-09-2017 07:07

Constatato che già l'anno scorso aveva funzionato egregiamente, anche quest'anno ( fine Marzo ) in occasione dell'alaggio ho semplicemente " sporcato " l'elichetta con la stessa AV che ho dato sulla carena e tutto funziona molto bene, se tanto mi da tanto dovrei arrivarci al prossimo alaggio Thumbsupsmileyanim
Av Boero Mistrall 633 ... FAVOLOSA Smiley32Smiley32


RE: Pulizia rotellina log - Tatone - 16-09-2017 11:20

(16-09-2017 07:07)nedo Ha scritto:  Constatato che già l'anno scorso aveva funzionato egregiamente, anche quest'anno ( fine Marzo ) in occasione dell'alaggio ho semplicemente " sporcato " l'elichetta con la stessa AV che ho dato sulla carena e tutto funziona molto bene, se tanto mi da tanto dovrei arrivarci al prossimo alaggio Thumbsupsmileyanim
Av Boero Mistrall 633 ... FAVOLOSA Smiley32Smiley32

Concordo, ho fatto la stessa cosa dopo aver letto questo "filo", nel mio caso l'AV è stata la Hempel Hard Racing, incredibile il risultato, log ancora perfetto con barca in acqua da marzo scorso!!! Thumbsupsmileyanim


RE: Pulizia rotellina log - Trixarc - 16-09-2017 12:43

(15-09-2017 18:13)jetsep Ha scritto:  Aggiornamento situazione in relazione al mio post precedente.
Siamo arrivati a metà settembre di una stagione con temperature record. Elichetta mai toccata (sempre a mollo) e funziona.

Dopo 5 mesi dall'applicazione di ECO la rotellina si è bloccata. Forse data male, ci ho riprovato (tanto la confezione è tale che potrei farlo tranquillamente per i prossimi dieci anni...:smiley4Smile e dopo qualche mese ancora tiene bene. In mancanza di questa avrei a quest'ora dovuto pulirla decine di volte. A forza di farlo in passato mi si era pure rovinato l'anello-impugnatura del tappo che mettevo temporaneamente mentre tenevo il trasduttore all'asciutto durante la settimana.

p.s. comunque ti volevo informare che non ho ancora risolto la questione catena-ancora nonostante abbia provato oltre al tuo scolapasta il cono stradale furtivamente sottratto a un cantiere sull'A12.Smiley4


RE: Pulizia rotellina log - sergiot - 27-03-2023 20:34

La ECO Marlin quanto tempo può stare fuori dall acqua?
Cioè
Se varo fra un mese e do l antivegetativa adesso la AV perde efficacia?
Grazie