I Forum di Amici della Vela
GPS Raymarine - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: GPS Raymarine (/showthread.php?tid=125911)



GPS Raymarine - NIRVANA49 - 22-07-2017 00:17

Consultando il mio GPS Raymarine ho rilevato che a Visca Croazia non c'era il rifornimento di carburante mentre questo era segnalato a Komiza dall'altra parte dell'isola di Vis.
Mi sono quindi diretto su quest'ultimo trascurando l'entrata a Visca da cui sono transitato.All'arrivo ho constatato che l'informazione è esattamente invertita e questo mi pone ovviamente dei problemi...è normale? Ho forse sbagliato io in qualcosa? Me la posso prendere con qualcuno? Smiley30


RE: GPS Raymarine - Tatone - 22-07-2017 11:26

(22-07-2017 00:17)NIRVANA49 Ha scritto:  Consultando il mio GPS Raymarine ho rilevato che a Visca Croazia non c'era il rifornimento di carburante mentre questo era segnalato a Komiza dall'altra parte dell'isola di Vis.
Mi sono quindi diretto su quest'ultimo trascurando l'entrata a Visca da cui sono transitato.All'arrivo ho constatato che l'informazione è esattamente invertita e questo mi pone ovviamente dei problemi...è normale? Ho forse sbagliato io in qualcosa? Me la posso prendere con qualcuno? Smiley30

Ciao Paolo, in realtà questo tipo di informazioni non c'entrano nulla con il GPS Raymarine. Sono fornite dalla cartografia, di solito Navionics nei Ray, potresti provare a scrivere a loro (ti ringrazieranno e modificheranno le mappe con le informazioni, forse... Magari, ti regaleranno un aggiornamento gratuito per la tua!). Prova e facci sapere....


RE: GPS Raymarine - timeout - 22-07-2017 11:41

Se avessi veramente avuto bisogno di carburante allora hai sbagliato fidarti solo delle notizie su un cartografico,
Le conferme le potevi avere con il VHF, con il telefonino
naturalmente imho