I Forum di Amici della Vela
Da Auto va a Display - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Da Auto va a Display (/showthread.php?tid=132783)



Da Auto va a Display - nonnopeppe - 06-09-2018 04:00

Ciao Amici!
Eccomi con un problema da sottoporvi:
Ho la barca con tutta elettronica Raymarine ,sempre aggiornata ma con qualche “annetto” , ha sempre funzionato bene ma da qualche tempo durante la navigazione in “Auto” , comandata dal Display St 6001 plus , gli ordini + o - 1 o 10 non venivano sempre o immediatamente eseguiti e soprattutto, da qualche giorno , il comando Auto passa senza ragione, dopo qualche minuto, in Stahd by....
Aspetto, con ansia, il vostro giudizio, ciao a tutti.


RE: Da Auto va a Display - diodo - 06-09-2018 07:39

Se parli del timone automatico, il sistema passa da Auto a Stand-by quando viene rilevato un problema. Sul mio questo succedeva quando la coppia necessaria a muovere il timone superava quella erogabile dal motore: entrava in protezione. Può succedere anche quando i cavi elettrici che alimentano il pilota sono ossidati e la corrente disponibile non è sufficiente per muovere il motore. Io prima controllerei i contatti delle connessioni sul pilota, poi se tutto è normale verificherei gli attriti sulla timoneria. Se tutto è a posto... AssistenzaSadsmiley


RE: Da Auto va a Display - umeghu - 06-09-2018 08:09

+1


RE: Da Auto va a Display - Sailor - 06-09-2018 08:44

A me succedeva quando c'era molta umidità e i cavi non disponevano della giusta tensione...mi ha spiegato il tecnico :-)


RE: Da Auto va a Display - giulianotofani - 06-09-2018 09:12

Sulla mia umidità interna al display. A volte i tastino, a volte si resettano le pagine.


RE: Da Auto va a Display - nonnopeppe - 06-09-2018 11:32

Come si fa a verificare la tenzione?


RE: Da Auto va a Display - nonnopeppe - 06-09-2018 11:35

Come si verifica la tenzione?


RE: Da Auto va a Display - pepe1395 - 06-09-2018 15:38

Con tester, meglio se si misura mentre il timone sta funzionando.
BV!


RE: Da Auto va a Display - nonnopeppe - 06-09-2018 17:56

Grazie Amici!


RE: Da Auto va a Display - pepe1395 - 07-09-2018 11:26

Magari la prossima volta se utilizzi la funzione "cerca" trovi millanta discussioni sull'argomento, poi se posti anche nella sezione giusta sei il 18
Smiley2
BV!