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silent block d2-55 inglesi non originali - Versione stampabile

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silent block d2-55 inglesi non originali - santicuti - 19-06-2019 18:00

qualcuno li ha provati ?

https://www.parts4engines.com/volvo-penta-d2-55-engine-mount/


RE: silent block d2-55 inglesi non originali - giulianotofani - 19-06-2019 18:11

Non li conosco. Ma non esistono originali, volvo li compra. Noto che però hanno il bullone fisso e non il perno filettato per regolare l'altezza. Sul mio 2030 ci ho trovato quelli fissi e per allineare il motore una palla... Devi mettere spessori sotto i supporti . L'inverno prossimo li cambio .

Che poi sarebbero quelli nella stessa pagina selezioni high adjusters

Poi verifica che siano 4 uguali. Raramente succede che sono diversi prua e poppa, per via di pesi e spinte


RE: silent block d2-55 inglesi non originali - gfrancs - 19-06-2019 18:15

Vendono le due opzioni, con bullone o con perno filettato

Da loro ho comprato per un amico una pompa di ricircolo acqua per il Volvo MD2040 ed era buona ed un ottimo prezzo


RE: silent block d2-55 inglesi non originali - Stranizzadamuri - 19-06-2019 20:20

(19-06-2019 18:11)giulianotofani Ha scritto:  Non li conosco. Ma non esistono originali, volvo li compra. Noto che però hanno il bullone fisso e non il perno filettato per regolare l'altezza. Sul mio 2030 ci ho trovato quelli fissi e per allineare il motore una palla... Devi mettere spessori sotto i supporti . L'inverno prossimo li cambio .

Che poi sarebbero quelli nella stessa pagina selezioni high adjusters

Poi verifica che siano 4 uguali. Raramente succede che sono diversi prua e poppa, per via di pesi e spinte

Veramente e' facile che i due di poppa siano diversi da quelli di prua. Nel 2040 sono diversi anche per via del peso dell'invertitore. Bv Angelo


RE: silent block d2-55 inglesi non originali - bobspiderman - 19-06-2019 22:55

santicuti,
li ho cambiati io a maggio. Proprio li stessi, con la stessa ditta da UK!

Uguali agli originali, eccetto che per il prezzo. Ti direi, addirittura, che sono proprio li stessi che VP utilizza.

Io ho un VP D2-55 A (anno 2003) e, nel mio motore, ne ho solo 2.


RE: silent block d2-55 inglesi non originali - kitegorico - 09-05-2022 07:06

(19-06-2019 22:55)bobspiderman Ha scritto:  santicuti,
li ho cambiati io a maggio. Proprio li stessi, con la stessa ditta da UK!

Uguali agli originali, eccetto che per il prezzo. Ti direi, addirittura, che sono proprio li stessi che VP utilizza.

Io ho un VP D2-55 A (anno 2003) e, nel mio motore, ne ho solo 2.

Vorrei prendere anche io questi per il mio Volvo Penta MD22P
https://www.parts4engines.com/volvo-penta-md22-engine-mounts/

Se leggi il tread ci dai un feedback dopo due anni di utilizzo?


RE: silent block d2-55 inglesi non originali - bobspiderman - 09-05-2022 08:38

Non posso che scrivere che mi sono trovato benissimo.

Non si “sfaldano”, la gomma è rimasta intatta come quando li ho installati e la base Metallica non ha cambiato colore.

Decisamente consigliati, anche se adesso, con l’UK fuori l’EU, non credo siano cambiati i costi.


RE: silent block d2-55 inglesi non originali - kitegorico - 09-05-2022 09:56

(09-05-2022 08:38)bobspiderman Ha scritto:  Non posso che scrivere che mi sono trovato benissimo.

Non si “sfaldano”, la gomma è rimasta intatta come quando li ho installati e la base Metallica non ha cambiato colore.

Decisamente consigliati, anche se adesso, con l’UK fuori l’EU, non credo siano cambiati i costi.

Grazie. Li ordino assieme ad altro materiale per il tagliando (filtri, cinghie, guarnizioni e giranti) così tra l'altro provo il sito che mi sembra molto ben fornito.


RE: silent block d2-55 inglesi non originali - jackgas - 09-05-2022 10:07

li ho comprati alcuni mesi fa per il mio volvo md 22 l ma devo ancora montarli e trovare il modo di alzare il motore


RE: silent block d2-55 inglesi non originali - kitegorico - 09-05-2022 11:53

(09-05-2022 10:07)jackgas Ha scritto:  li ho comprati alcuni mesi fa per il mio volvo md 22 l ma devo ancora montarli e trovare il modo di alzare il motore

Le spese per IVA e sdoganamento le hai pagate al corriere?


RE: silent block d2-55 inglesi non originali - gennarino - 09-05-2022 13:16

Parts4engines propone in fase di acquisto alcuni corrieri diversi consigliando Fedex che costa di più ma comprende le spese doganali e iva.
Provato il mese scorso, funziona.


RE: silent block d2-55 inglesi non originali - kitegorico - 09-05-2022 14:14

(09-05-2022 13:16)gennarino Ha scritto:  Parts4engines propone in fase di acquisto alcuni corrieri diversi consigliando Fedex che costa di più ma comprende le spese doganali e iva.
Provato il mese scorso, funziona.

Ok grazie.


RE: silent block d2-55 inglesi non originali - jackgas - 09-05-2022 15:08

(09-05-2022 11:53)kitegorico Ha scritto:  Le spese per IVA e sdoganamento le hai pagate al corriere?

si le ho pagate al corriere


RE: silent block d2-55 inglesi non originali - bobspiderman - 09-05-2022 17:42

(09-05-2022 10:07)jackgas Ha scritto:  li ho comprati alcuni mesi fa per il mio volvo md 22 l ma devo ancora montarli e trovare il modo di alzare il motore

Per alzare il motore ci sono due modi "casalinghi".

1) Mettere una robusta cima, anche DIA 14 va bene, sotto la parte verso prua del motore e collegarla al boma, facendola passare dagli oblò della cabine di poppa (se possibile). Con un leggerissimo movimento del boma verso l'alto, il motore si alza senza colpo ferire (provato sulla mia barca).

2) Compri i "polmoni" alza mobili che talvolta vendono al LIDL, e con molta cautela cambi un silent block per volta. Consiglio, per sicurezza, una volta che il polmone è gonfio, di posizionare dei legni al fine di utilizzare dita e mano anche post "cambio silent block". Io ho usato anche questi, ma il lavoro che ho fatto io è stato, anche, cambiare la gomma del sail-drive.

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RE: silent block d2-55 inglesi non originali - kitegorico - 10-05-2022 06:32

Comunque c'è qualcosa che non torna. Possibile che i silent blocks volvo costino quasi 10 volte di più? Con bullone di regolazione (forse addirittura senza dadi e rondelle) vengono 295,48 euro l'uno. A cambiarne 4 originali si spenderebbe quasi 1200 euro contro i 160 euro totali di quelli inglesi. Capisco il costo maggiorato del prodotto originale ma con questa differenza di prezzo non posso credere che siano gli stessi....
https://marinepartseurope.com/it/dealer/mpe/category/Marine%20Diesel%20Engines/product/MD22P/explodedview/54159437?catalog=M-D2-B&img=50056.png&header=Sospensione%20motore%20per%20trasmissione%20SX

PS i miei silent (quelli originali) hanno venti anni. Mai sostituiti. La Barca in navigazione a motore non fa neppure un accenno di vibrazione. Vorrei cambiarli per scrupolo ma non vorrei iniziare, una volta sostituuiti, ad avere problemi che prima non avevo (vibrazioni e sostituzioni periodiche....)

PS vedo che al momento sul forum ci sono contemporaneamente due discussioni sull'argomento.....


RE: silent block d2-55 inglesi non originali - bobspiderman - 10-05-2022 13:24

Credo sia lo stesso ragionamento dei filtri gasolio/olio.

Quelli VP costano anche 40€, mentre quelli NON VP (anche Perkins che vanno benissimo) li paghi dai 3 ai 7 Euro al massimo. Francamente, in tutta la mia vita da armatore, non ho mai riscontrato differenze qualitative.

Da quando ho installato i silent block"inglesi" non ho mai visto polvere nera dovuto a deterioramento della gomma.