I Forum di Amici della Vela
Luci di navigazione Osculati Sphera II e Sphera III - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Luci di navigazione Osculati Sphera II e Sphera III (/showthread.php?tid=142765)



Luci di navigazione Osculati Sphera II e Sphera III - Dato - 25-10-2020 17:15

Vorrei sostituire le luci di navigazione con quelle di Osculati Sphera.
Vi sono due modelli, Sphera II e Sphera III, sembra che la differenza sia che le Sphera III consumano la meta' delle Sphera II, comunque il consumo e' basso in entrambi i casi. Qualcuno conosce questo prodotto ed ha un buon consiglio da darmi su quale versione scegliere? Si tratta di materiale affidabile? Tra l'altro le Sphera III si trovano a un po' meno delle Sphera II.


RE: Luci di navigazione Osculati Sphera II e Sphera III - Magellan - 25-10-2020 17:32

Ho montato quattro anni fa il fanale bicolore Sphera II. Sono molto soddisfatto, buona qualità e consumo irrisorio.
A vedere il catalogo Osculati, gli assorbimenti sembrano essere più bassi per la serie II: la serie III assorbe 2,8 watt (0,23 A), mentre la II assorbe 2 watt (0,16 A). In ogni caso assorbimenti ridicoli.

(25-10-2020 17:15)Dato Ha scritto:  Vorrei sostituire le luci di navigazione con quelle di Osculati Sphera.
Vi sono due modelli, Sphera II e Sphera III, sembra che la differenza sia che le Sphera III consumano la meta' delle Sphera II, comunque il consumo e' basso in entrambi i casi. Qualcuno conosce questo prodotto ed ha un buon consiglio da darmi su quale versione scegliere? Si tratta di materiale affidabile? Tra l'altro le Sphera III si trovano a un po' meno delle Sphera II.



RE: Luci di navigazione Osculati Sphera II e Sphera III - kavokcinque - 25-10-2020 18:34

Ho messo da poco il combinato Sfera II. Tieni conto che la parte posteriore è di silicone morbido che si adatta meglio su superficie piana. Se hai una staffa più piccola del retro del fanalino, es sul pulpito di prua, ci devi fare una piastra rigida posteriore di appoggio da mettere tra fanalino e staffa.
Cmq lampada vetri colorati ed elettronica sono in un corpo unico sigillato nel quale entra il filo, per cui se si brucia la lampada non ci si mette le mani. Però sembra che abbia una durata molto lunga.