I Forum di Amici della Vela
Perdita acqua dal gomito in alto della tazza wc - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Perdita acqua dal gomito in alto della tazza wc (/showthread.php?tid=146859)



Perdita acqua dal gomito in alto della tazza wc - Alfonso69 - 27-03-2022 21:21

Buonasera

Ho una leggera perdita di acqua dal gomito portagomma posto sulla parte alta della tazza wc da dove in pratica entra l'acqua .
Qualcuno sa come si smonta?
Grazie


RE: Perdita acqua dal gomito in alto della tazza wc - orteip - 27-03-2022 21:56

(27-03-2022 21:21)Alfonso69 Ha scritto:  Buonasera

Ho una leggera perdita di acqua dal gomito portagomma posto sulla parte alta della tazza wc da dove in pratica entra l'acqua .
Qualcuno sa come si smonta?
Grazie

È infilata a pressione nella guarnizione nera e si sfila tirandola con la mano mentre la ruoti un pó a Dx ed pó a Sx peró dietro devi avere spazio per sfilarla. La guarnizione nera poi è sempre a pressione.


RE: Perdita acqua dal gomito in alto della tazza wc - maurotss - 27-03-2022 22:39

Prova a sfilarla e con il campione confrontala con le guarnizioni per WC normale.


RE: Perdita acqua dal gomito in alto della tazza wc - Alfonso69 - 28-03-2022 05:02

(27-03-2022 21:56)orteip Ha scritto:  È infilata a pressione nella guarnizione nera e si sfila tirandola con la mano mentre la ruoti un pó a Dx ed pó a Sx peró dietro devi avere spazio per sfilarla. La guarnizione nera poi è sempre a pressione.

GrazieSmiley14 .La perdita si verifica dopo aver effettuato lo sciacquo no durante ad operazione completata tipo una trasudazione volevo provare a mettere o un dito di silicone o un po di pasta butilica .
La guarnizione dove è acquistabile?


RE: Perdita acqua dal gomito in alto della tazza wc - orteip - 28-03-2022 09:07

(28-03-2022 05:02)Alfonso69 Ha scritto:  GrazieSmiley14 .La perdita si verifica dopo aver effettuato lo sciacquo no durante ad operazione completata tipo una trasudazione volevo provare a mettere o un dito di silicone o un po di pasta butilica .
La guarnizione dove è acquistabile?

Niente silicone. Prova a smontare il gomito e la guarnizione e pulire bene il tutto: gomito, guarnizione e sede del water; in genre è la formazione di calcare che fa trafilare altrimenti in un negozio di nautica bene fornito dovresti trovare guarnizione e gomito nuovo.


RE: Perdita acqua dal gomito in alto della tazza wc - Alfonso69 - 28-03-2022 10:36

(27-03-2022 22:39)maurotss Ha scritto:  Prova a sfilarla e con il campione confrontala con le guarnizioni per WC normale.
Grazie della dritta


RE: Perdita acqua dal gomito in alto della tazza wc - GARIBALDI - 28-03-2022 14:04

(28-03-2022 05:02)Alfonso69 Ha scritto:  GrazieSmiley14 .La perdita si verifica dopo aver effettuato lo sciacquo no durante ad operazione completata tipo una trasudazione volevo provare a mettere o un dito di silicone o un po di pasta butilica .
La guarnizione dove è acquistabile?
Scuole di pensiero diverse fanno del ns.forum un mezzo per arricchire varie conoscenze.A parte l'introduzione poetica forse"io non lo sono ovviamente" ti consilgio
quanto tu affermi.Avuto lo stesso problema 1 mese fa.Quel tubo è talmente rigido che si fa fatica ad accompagnarlo nella sua sede.Giustissimo tutto quello che hanno detto i ns.amici,io ho fatto come dici tu.Silicone quasi strutturale e vai.Ad oggi tutto ok.A cambiare il tutto c'è sempre tempo.


RE: Perdita acqua dal gomito in alto della tazza wc - maurotss - 28-03-2022 22:32

Il tubo che va dalla pompa all'entrata del WC si può cambiare se indurito.