I Forum di Amici della Vela
filtro olio in timoneria idraulica. - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: filtro olio in timoneria idraulica. (/showthread.php?tid=147269)



filtro olio in timoneria idraulica. - gaspare.agate - 15-05-2022 09:32

Buongiorno, parlando con un tecnico mi diceva che nella pompa idraulica, interfacciata con il pilota automatico, ci dovrebbe essere un filtro per l'olio. Io non l'ho trovo, voi avete notizie? La pompa è una BCS C03N-12. Avete notizie? Qualcuno l'ha mai cambiata, sapete dove si trova e se c'è?


RE: filtro olio in timoneria idraulica. - rema - 15-05-2022 11:40

nonmi risulta.anche io ho una timoneria idraulica ho qualche problema,
https://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=147125
ma di filtri mai sentito parlare e la Vetus non lo prevede


RE: filtro olio in timoneria idraulica. - gaspare.agate - 15-05-2022 14:48

(15-05-2022 09:32)gaspare.agate Ha scritto:  Buongiorno, parlando con un tecnico mi diceva che nella pompa idraulica, interfacciata con il pilota automatico, ci dovrebbe essere un filtro per l'olio. Io non l'ho trovo, voi avete notizie? La pompa è una BCS C03N-12. Avete notizie? Qualcuno l'ha mai cambiata, sapete dove si trova e se c'è?

Avevo letto la tuadiscussione prima di postare un nuovo post.da te il problema probabilmente è il selettore, che quando passi da un timone all'altro non essoclude l'altro timone. Da me, invece la pompa lavora solo con il pilota automatico acceso. A volte quando do un cambio di rotta è come se la pompa non avesse abbastanza forza per manovrare


RE: filtro olio in timoneria idraulica. - gaspare.agate - 17-05-2022 23:11

Oggi ho aperto la pompa del pilota automatico, all'interno ho trovato un filtro a retina molto sporco e morchia nella vasca dell'olio.


RE: filtro olio in timoneria idraulica. - lord - 19-05-2022 08:43

Una foto !