I Forum di Amici della Vela
Ragnatura su pannello in vetroresina - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Ragnatura su pannello in vetroresina (/showthread.php?tid=148715)



Ragnatura su pannello in vetroresina - robycam - 13-11-2022 14:50

Ciao a tutti,
sul pannello di copertura del motore, in pozzetto, ho una ragnatura, come nella foto.
In un punto è scheggiato e vorrei sistemarlo per evitare problemi in futuro.
Come posso fare?
Grazie a tutti.


RE: Ragnatura su pannello in vetroresina - orsopapus - 14-11-2022 14:39

Non sono un esperto ma dalla foto sembra che sia cduto qualcosa di molto pesante che ha sceggiato la vetroresina e poi crepato tutto intorno.

Come hai detto per evitare problemi futuri potresti riempire i vuoti più importanti con epossidica caricata com microslere di vetro e poi dare una bella passata a pennello di epossidica su tutte le zampe di gallina.

Non risolvi dal punto di vista estetico ma credo che minimizzi problemi futuri rispetto a lasciare tutto come è adesso.

Sicuramente altri ADV più esperti potranno darti informazioni più dettagliate
Buon vento


RE: Ragnatura su pannello in vetroresina - ginettosub - 15-11-2022 20:51

non sono esperto anzi di più ma le parti nere è sporco o cosa? sicuramente se pulisci scartavetri leggermente e gli dai di nuovo il gelcoat proteggi la parte interessata ma avrai un incongruenza di colore......valuta....porta a limite il pannello al colorificio e vedi se ti fanno una tinta simile


RE: Ragnatura su pannello in vetroresina - robycam - 20-11-2022 12:30

Grazie a tutti,
proverò con un po' di gealcoat.
La zona non è grande e anche se ci sarà una differenza di colore, fa nulla.
E' un pannello sul pavimento del pozzetto, se non lo sistemo, è destinato solo a peggiorare.
Buona giornata.