I Forum di Amici della Vela
WC Jabsco - procedura sostituzione pompa - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: WC Jabsco - procedura sostituzione pompa (/showthread.php?tid=149797)



WC Jabsco - procedura sostituzione pompa - robycam - 01-05-2023 16:09

Ciao a tutti,
sto sostituendo la pompa manuale del mio WC del 2006.
Durante l'operazione ho osservato che le quattro viti a stella, che fissano la pompa sulla base del WC, erano molto dure, cosi' mi sono aiutato con un po' di CRC.
Ora viene il bello: dopo aver tolto la vecchia pompa, ho posizionato la valvola grande alla base (codice 29043-0000) ma, con mio stupore, non ho trovato sulla base del mio WC i tre perni di riferimento per la guarnizione.
Ho così utilizzato le 4 viti di fissaggio come riferimento pero', alla fine, durante la prova di svuotamento ho una leggera perdita dalla base (immagino per un posizionamento non corretto della guarnizione stessa).

Avete mai avuto un problema simile? Come si può ovviare?
Inoltre avreste il riferimento delle 4 viti di fissaggio alla base? M3x?
Grazie.


RE: WC Jabsco - procedura sostituzione pompa - megalodon - 01-05-2023 16:34

Sei certo che il kit di guarnizioni fosse per la tua versione?
Se non erro ce ne sono 2 versioni una ante 2000 e una post, ma qualcono potrà essere più preciso...


RE: WC Jabsco - procedura sostituzione pompa - maurotss - 01-05-2023 22:37

Appena cambiata la pompa, confermo che sulla sulla guarnizione ci sono tre fori che devono combacciare con i tre perni della base.
Questa è con il blocco maniglia.

Per le viti della base le o cercate nei ferramenta ma non si trovano.


RE: WC Jabsco - procedura sostituzione pompa - robycam - 06-05-2023 18:57

Ciao,
alla fine problema risolto. Ho smontato la pompa e posizionato con più' cura la guarnizione. Effettivamente i tre inviti c'erano, ma davvero piccoli e probabilmente si era mossa la guarnizione la prima volta.
Consiglio comunque un cacciavite lungo altrimenti si suda davvero :-)