I Forum di Amici della Vela
COME RICONOSCERE IL PROGETTO DI QUESTA IMBARCAZION - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Autocostruzioni e Restauri (/forumdisplay.php?fid=17)
+--- Discussione: COME RICONOSCERE IL PROGETTO DI QUESTA IMBARCAZION (/showthread.php?tid=22386)



COME RICONOSCERE IL PROGETTO DI QUESTA IMBARCAZION - antonio84 - 01-12-2008 06:26

Salve a tutti mi chiamo Antonio ed ho ricevuto un'imbarcazione a vela da restaurare.
Il mio problema maggiore e quello di riconoscere sia chi l'ha progettata che il progetto originale e luogo in cui è stata costruite ed è per questo che mi rivolgo a voi velisti appasionati che sicuramente potete aiutarmi a realizzare il mio sogno ovvero di metterla in mare nuovamente e farla tornare al suo progetto iniziale, in poche parole un vero e propio restauro.
Perfavore vi chiedo un aiuto dal mio prondo legame che ho col mare e sopratutto èer poter approfondire con voi questa mia nuova avventura.
Se avete qualsiasi notizzia me potete contattare all'email



Immagine: [hide][Immagine: 20081130231946_DSCN0802.JPG][/hide] 86,38 KB
Immagine: [hide][Immagine: 20081130232032_DSCN0803.JPG][/hide] 54,33 KB

Immagine: [hide][Immagine: 20081130232059_DSCN0812.JPG][/hide] 93,28 KB

Immagine: [hide][Immagine: 20081130232124_DSCN0814.JPG][/hide] 97,05 KB

Immagine: [hide][Immagine: 20081130232147_DSCN0815.JPG][/hide] 93,25 KB


antoniopicasso@hotmail.it


GRAZIE ANTONIO


COME RICONOSCERE IL PROGETTO DI QUESTA IMBARCAZION - palpao - 01-12-2008 07:34

Prova con Sangermani


COME RICONOSCERE IL PROGETTO DI QUESTA IMBARCAZION - palpao - 01-12-2008 07:36

Ma chi può sposti questa richiesta: mi sembra in una sezione poco adatta.


COME RICONOSCERE IL PROGETTO DI QUESTA IMBARCAZION - Hazmat - 01-12-2008 17:18

Sangermani....pare anche a me! qui c'è ne una simile, Sangermani, più o meno nelle stesse condizioniSadsmiley


COME RICONOSCERE IL PROGETTO DI QUESTA IMBARCAZION - mantonel - 01-12-2008 19:08

possibile che non abbia i documenti della barca? Se fosse un Sangermani dovrebbe avere almeno i resti del classico fregio (a poppa e a prua) dei tre pallini.
Comunque, buona fortuna, la vedo dura.


COME RICONOSCERE IL PROGETTO DI QUESTA IMBARCAZION - stefanofinn - 01-12-2008 20:00

Come gli altri cerca la targhetta o i documenti, altrimenti inizia una ricerca a ritroso partendo dall'ultimo posto dove e' stata rimessata, magari incontri qualcuno che sa qualcosa.


COME RICONOSCERE IL PROGETTO DI QUESTA IMBARCAZION - marbr - 02-12-2008 00:17

desolato ma non so aiutarti!

ma ....a vela da restaurare.... ne sei sicuro?
hai competenza, legnami stagionati e/o luoghi adatti?
mi sembra che lì ci sia veramente tanto da ripristinare, seppur il legno sia un materiale fantastico e che si può far rivivere + volte, lo stato di abbandono sembra aver lavorato parecchio.

lungi da me l'intenzione di scoraggiarti, ma mi piange ancora il cuore ogni volta nel vedere un bel gozzo cabinato di circa 9/10 metri nel cantiere dove stazione di solito, tutto in legno, che è stato il sogno di recupero di una giovane coppia.
sogno purtroppo svanito per i cattivi consigli ricevuti, da parte di 'esperti' che hanno minimizzato la gravità della situazione, apparsa nella sua cruda realtà a recupero avanzato (ma nella direzione sbagliata) poi interrotto con relativa perdita del denaro speso e centinaia di ore lavorate.

prima + pareri tecnici CERTISSIMI, poi buon lavoro e sicura felicità.


COME RICONOSCERE IL PROGETTO DI QUESTA IMBARCAZION - fiolet - 02-12-2008 05:46

mi viene in mente un nome tipo Knud Ramussen, o qualcosa del genere, uno svedese anni 50.
Ho visto barche sue, l'ultima 10 anni fa a Civitavecchia, e le linee erano molto simili
Fiolet


COME RICONOSCERE IL PROGETTO DI QUESTA IMBARCAZION - Moleskine - 02-12-2008 17:54

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da fiolet
mi viene in mente un nome tipo Knud Ramussen, o qualcosa del genere, uno svedese anni 50.
Ho visto barche sue, l'ultima 10 anni fa a Civitavecchia, e le linee erano molto simili
Fiolet
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Knud Rasmussenn c'entra un gran poco!

http://it.wikipedia.org/wiki/Knud_Rasmussen

Piuttosto ti sarai confuso con Knud Reimers, o Henry Rasmussen, ma impossibile capire da una foto di che barca si tratti!


COME RICONOSCERE IL PROGETTO DI QUESTA IMBARCAZION - flatniko - 02-12-2008 18:06

Ciao Antonio, è un restauro che fai conto terzi, o è una barca che vorresti ripristinare per tuo utilizzo?
Saluti


COME RICONOSCERE IL PROGETTO DI QUESTA IMBARCAZION - Montecelio - 02-12-2008 20:26

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mantonel
possibile che non abbia i documenti della barca? Se fosse un Sangermani dovrebbe avere almeno i resti del classico fregio (a poppa e a prua) dei tre pallini.
Comunque, buona fortuna, la vedo dura.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
I cosiddetti 'tre pallini' sono i tre punti della lettera S di Sangermani in alfabeto Morse.
Pino


COME RICONOSCERE IL PROGETTO DI QUESTA IMBARCAZION - mania2 - 02-12-2008 20:26

scusa la franchezza, ti pagano per questa pazzia o ha scelto di suicidarti?
comunque in bocca al lupo