I Forum di Amici della Vela
prevenzione anti osmosi - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Autocostruzioni e Restauri (/forumdisplay.php?fid=17)
+--- Discussione: prevenzione anti osmosi (/showthread.php?tid=23727)



prevenzione anti osmosi - bullo - 13-01-2009 01:13

Portata la carena a gel-coat, cosa mi consigliate di dare per prevenire l'osmosi. Grazie.-


prevenzione anti osmosi - bullo - 13-01-2009 02:46

La barca è asciutta, volevo sapere quale verniciatura secondo la Vostra esperienza è la migliore. Casa e tipo di vernice o di resina epossidica. Grazie.-


prevenzione anti osmosi - Sloopy Joe - 18-01-2009 19:09

C'è stata da poco una discussione in tecnica...molto in breve: qualcuno chiedeva del Gelshild della international: a quanto paresarebbe una cosa inutile...Avendolo provato sulla deriva in ghisa è ottimo acqua stop di veneziani...è indicato sia per applicazione su gelcoat che come completamento del ciclo epossidico del bulbo


prevenzione anti osmosi - moscato - 19-01-2009 03:21

Salve, un anno fa ho fatto il trattamento antivegetativo della Coppercoat, sistema epossidico all'acqua e base di polvere di rame, oltre ad essere garantita per 10 anni la proprietà av (al 1° alaggio la carena era più pulita delle vicine che usano le solite, inquinanti, antivegetative, e non devo fare niente, neanche spazzolare...), oltre al potere antiveg. la coppercoat, essendo epox, ha proprietà antiosmosi, basta togliere le vecchie antiv. e dare un primer epox sul gelcoat. Il ciclo è 3 mani. Informazioni sul sito della Robelmarine. Io ho speso, per il muscadet (m 6,5), circa 250 euri.
BBVV